Anche io sono rimasto deluso. Perché, poi, lo dico senza timore di venire smentito, questo Anni d`Oro a me sembra una brutta copia del Topo. Intendiamoci, se noi prendiamo Anni d`Oro e lo sostitiamo al Topo cosa otteniamo? Un Topo che si chiama Anni d`Oro (o viceversa). Perché non usare Anni d`Oro per ristampare storie davvero rare? Quella di Ezechiele Lupo di qualche numero addietro era straordinaria per disegni (e ho detto tutto). Perché non usare anni d`Oro per ristampare storie come
http://coa.inducks.org/story.php?c=D++5198 che sono rare ma preziose?
Poiché Anni d`Oro sta diventando sempre più Topo sto pensando che, prima o poi ciò possa avvenire anche con CD. Piuttosto, infatti, che cercare di fare delle testate diverse per target ed impostazione alla TWDCI si sono messi in testa che devono usare il criterio che segue:
1) CD= CWD (ma CWD con sezione Superstar)= Paperino (ristampe solo dei paperi, meglio se già apparse sulla testata)= DBIG (ma diviso in sezioni)= DComix (ristampe dal Mega... Sai cosa cambia, alla fine...)= Paperinik (con distinguo vari)= vattelapesca vari;
2) Tesori Disney;
3) Topolino (inedite)= Anni d`Oro (ristampe anni 70/ 80+ articoli e grande formato... Ma alla fine copia di TL!)
4) testate prescolari
5) boiate varie
Tanto vale che al #1 corrisponda un`unica testata, tipo CWD/ DBIG impostata come CWD ma formato Paperino che ristampi storie da TL, AT, SAP, AO, PA, MEGA, PM che esca 2 volte al mese (La curerei io subito! [non scherzo poi tanto]), con rilegatura e carta tipo CWD e storie italiane e straniere. Questa testata potrebbe avere 200 pagg. e, in casi speciali (ma non troppo), pure articoli.
Terrei buono Tesori Disney.
Il #3 avrebe solo TL, così impostando.
Il #4 non lo vedo un problema.
Il #5 va abolito.
Come avete capito questo Anni d`Oro #12 non mi è piaciuto. Troppo pochi fumetti... Apparato critico debole ed intervista a Teresa Mannino... Che a me è simpatica, non lo nego, ma che mi è sembrata inutile persino per DYou!!! Che la storia in 2 parti sia nella versione unita in una singola parte non mi ha toccato più di tanto, anche se mi ha deluso (come ristampa, non come storia).
Dire che DComix #2 è migliore di Anni d`Oro #12 è un`eresia, dopotutto?