Un applauso alla sportività di Torino e Genoa, una partita verametne combattuta col coltello fra i denti, di spaventosa intensità agonistica e ostinata volontà di vittoria da ambo le parti, termianta senza reti solo per il solidissimo gioco difensivo delle due squadre [smiley=sm.gif]
Ora che la salvezza è stata conquistata, fatemi fare almeno una difesa d'ufficio del mio Toro, a proposito del pareggino con il Genoa (quello di oggi conta proprio zero, ormai era già stato tutto scritto).
Primo, nessun tifoso voleva uno spettacolo come quello. Anche se gli ultimi anni della nostra storia non depongono a nostro favore, noi ci riteniamo sempre il Toro, e non ci piace vedere la squadra salvarsi, oltretutto con questi mezzucci. I fischi a fine partita dimostrano più che mai che no, non è piaciuto questo modo di giocare una partita, tantopiù che il Genoa 4 anni fa ci spedì in Serie B proprio per un mancato "biscotto" e ora si è a priori scelto di non restituire il favore.
Secondo, visto che ci prendiamo (meritatamente) le accuse di tacita
combine, vi ricordo altre partite terminate in pareggio per il quieto vivere di cui nessuno si è scandalizzato: Bologna-Sampdoria (33a), Atalanta-Bologna (34a), Chievo-Cagliari (35a). Certo, la nostra, per collocazione nel calendario e mancata dissimulazione, si è fatta notare di più.
Detto questo, mi spiace che retroceda il Palermo, che in questo decennio è stato grande protagonista della Serie A; tuttavia, mi sembra che la corda sia stata tirata fino a spezzarsi e che per il futuro, qualche cosa dovrà cambiare nella gestione.