Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Calcio: calciomercato, campionato, coppe 2013 - 2014

Re: Calcio: calciomercato, campionato, coppe 2013 - 2014
    Risposta #345: Giovedì 17 Ott 2013, 21:16:15
    ma contro chi ha vinto il Belgio per essere testa di serie?

Risposta #346: Giovedì 17 Ott 2013, 21:29:16
      Contro la Croazia per 2-1! :P

Risposta #347: Giovedì 17 Ott 2013, 21:32:56
        e basta questo? certo che no...
        serve che la classifica sia fatta con criteri da incopetenti... come leggendo sul sito della fifa si capisce che chi ha ideato il metodo di calcolo lo è.
        così come sono delle cavolate le classifiche dell'iffhs perché stilate sulla base di criteri sbagliati!
        Le classifiche servono per stabilire chi è più forte, e se dalla classifica emerge che una squadra palesemente più debole di un'altra (sulla base dei risultati, non sulla carta) è sopra in classifica, vuol dire che la classifica è sbagliata.
        Il Belgio sarebbe meglio dell'Italia?
        « Ultima modifica: Giovedì 17 Ott 2013, 21:39:01 da paolobar »

Risposta #348: Venerdì 18 Ott 2013, 14:58:46
          Fai conto di questo.

Quando furono introdotti i coefficienti nella coppa dei campioni del 1991, il Milan aveva vinto le ultime due coppe campioni, una supercoppa europea, una intercontinentale, e di lì a poche settimane avrebbe rivinto sia la supercoppa, sia l'intercontinentale. Oltretutto, rammento, in quei due anni avevamo fatto fuori gente come Real (due volte), Barcellona, Bayern, Werder, Benfica. Insomma, non squadrette da due soldi. Poi va detto che Napoli e Samp ci avevano permesso di vincere coppa Uefa e coppa delle coppe, e mi pare che anche l'Uefa fu vinta per due anni consecutivi, quindi anche come nazione eravamo in testa a tutto.

Però, il Milan era terzo come coefficiente, mentre prima era l'Olimpique Marsiglia, che fino ad allora non aveva vinto NULLA, né veniva da chissà quali exploit in campo europeo, e le squadre francesi erano uno zero sui tabellini internazionali.

Boh, io non li ho mai capiti. Come non capisco perché le nazionali giochino di venerdì e non più di sabato, o perché la finale di coppa campioni sia al sabato e non il mercoledì visto che tutti gli altri incontri sono infrasettimanali, ma vabbé, chi sono io per contestare Michel Platini?

*

Andrea87
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #349: Venerdì 18 Ott 2013, 16:14:19
            Boh, io non li ho mai capiti. Come non capisco perché le nazionali giochino di venerdì e non più di sabato, o perché la finale di coppa campioni sia al sabato e non il mercoledì visto che tutti gli altri incontri sono infrasettimanali, ma vabbé, chi sono io per contestare Michel Platini?

questo è semplice: giocando martedì (e quindi venerdì la partita precedente) si liberano i nazionali un giorno prima, visto che nel 2013 ci sono ancora problemi con gli aerei e coi treni...

e la finale di Champions si gioca sabato in modo da farne l'ultima partita ufficiale della stagione, concedendo alle finaliste una settimana intera per prepararla (ed evitare casi come il 2002 dove il Neverkusen perse tutto in 10 gg o il 2005 dove in 4 gg il Milan disse addio al campionato pareggiando 3-3 col Palermo e poi perdere mercoledì la coppa a Istanbul...)
            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

Risposta #350: Venerdì 18 Ott 2013, 16:21:02

questo è semplice: giocando martedì (e quindi venerdì la partita precedente) si liberano i nazionali un giorno prima, visto che nel 2013 ci sono ancora problemi con gli aerei e coi treni...

e la finale di Champions si gioca sabato in modo da farne l'ultima partita ufficiale della stagione, concedendo alle finaliste una settimana intera per prepararla (ed evitare casi come il 2002 dove il Neverkusen perse tutto in 10 gg o il 2005 dove in 4 gg il Milan disse addio al campionato pareggiando 3-3 col Palermo e poi perdere mercoledì la coppa a Istanbul...)

Follia pura... Beh, basta spostarla di un mercoledì più in là e resta sempre l'ultima, dando più giorni.

Consideratemi un romanticone, ma è sempre stato di mercoledì che l'abbiamo vinta... ;)

Risposta #351: Venerdì 18 Ott 2013, 16:27:59

Follia pura... Beh, basta spostarla di un mercoledì più in là e resta sempre l'ultima, dando più giorni.

Consideratemi un romanticone, ma è sempre stato di mercoledì che l'abbiamo vinta... ;)
                Ed è Mercoledì che esce Topolino!
                Comunque il Ranking FIFA è fatto davvero male...

Risposta #352: Venerdì 18 Ott 2013, 16:48:51

Quotone. Anch'io resto affezionato alla vecchia finale del mercoledì, aveva un altro fascino...magari anche per quetioni di nostalgia, però il sabato è diverso, è più da anticipo di Serie A.

Che poi la prima di CL di sabato l'ha pure vinta l'Inter...
                  « Ultima modifica: Venerdì 18 Ott 2013, 16:49:21 da Sergio_di_Rio »

*

Andrea87
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #353: Venerdì 18 Ott 2013, 19:56:50
                    no che inter... la prima è stata Barça-Manchester a Roma!
                    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

Risposta #354: Venerdì 18 Ott 2013, 21:47:00
                      Roma 1-0 Napoli :D

Risposta #355: Venerdì 18 Ott 2013, 22:54:23
                        Finisce 2-0! :D :D

Risposta #356: Venerdì 18 Ott 2013, 23:12:30
                          No, Barcellona - Manchster a Roma l'hanno fatta di mercoledì, io ero lì e sono anche andato a vedere la coppa dal vivo al colosseo e ho visto il Barcellona che alloggiava in un hotel vicino al mio in Via Veneto, avevo anche la foto del pullman che il giorno dopo usciva dall'albergo con la coppa sul cruscotto del guidatore  

*

Gumi
                          Diabolico Vendicatore
                          Moderatore
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #357: Sabato 19 Ott 2013, 00:38:49
                            Ma sta Roma?

*

Andrea87
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #358: Sabato 19 Ott 2013, 12:49:18
                              No, Barcellona - Manchster a Roma l'hanno fatta di mercoledì, io ero lì e sono anche andato a vedere la coppa dal vivo al colosseo e ho visto il Barcellona che alloggiava in un hotel vicino al mio in Via Veneto, avevo anche la foto del pullman che il giorno dopo usciva dall'albergo con la coppa sul cruscotto del guidatore  

vero!

Risposta #359: Sabato 19 Ott 2013, 14:38:20
                                Le prossime partite:
                                15 Novembre 2013
                                Italia-Germania-Stadio Giuseppe Meazza (Milano)

18 Novembre 2013
                                Italia-Nigeria-Craven Cottage (Londra)

5 Marzo 2014
                                Italia-Spagna-N.D.
                                « Ultima modifica: Sabato 19 Ott 2013, 14:40:00 da flashtop2002m »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)