quel minimo di educazione perché nessuno possa sentirsi offeso.
Poi ci chiediamo perche' hanno tolto il sig**o a Manetta e la pis**la a Topolino.
Avanti cosi'.
(Censurato quanto basta per non urtare nessuno)
Posto che il paragone che hai appena fatto non ha alcun senso, dati i contesti completamente differenti, sarebbe ora che si riuscisse a comprendere tutti quanti un punto fondamentale, ossia che il Papersera non è terra di nessuno dove ognuno può fare o dire quello che vuole ignorando rispetto ed educazione.
Questa è casa di Paolo, e se non siete in grado di rispettare quelle poche regole di educazione e buon senso, siete liberi e padroni di crearvi un vostro spazio sul web, che sia sito, forum, blog, pagina facebook o chechessia, l'importante è che sia fuori dal Papersera.
Se volete fare parte di questa community ne siamo tutti più che felici, alla sola condizione di mantenere un atteggiamento civile ed educato. Viceversa, il web fuori da qui è immenso, non avrete difficoltà a creare o trovare uno spazio vostro dove fare baldoria.
La storia della mancanza di libertà di espressione che torna ogni volta che succedono questi richiami è, lasciamelo dire, patetica: la libertà finisce dove inizia quella degli altri.
E no, non sono ammesse deroghe a questo punto. Se non vi sta bene, nessuno vi trattiene qui. Fine.
(Eventuali repliche qui in pubblico verranno rimosse. Per chiarimenti o altro, siamo disponibili io e gli altri moderatori, in privato).