Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Classici Disney (Panini 2019) - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Grande Tiranno
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1973
  • Sfortunato creaturo!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
    Risposta #195: Venerdì 19 Feb 2021, 21:29:24

    Niente da fare:

    Gent. Le Cliente,

    siamo spiacenti di informarla che il titolo in oggetto non è disponibile.
    Pertanto ci siamo visti costretti ad annullare il suo ordine e a rimborsarlo sulla sua carta.

    Non vorrei fare pubblicità a inserzioni precise, ma è disponibile sulla Baia  :).

    Ciao!

    Il Grande Tiranno
    Catturamento Catturamento!

    *

    MarioCX
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1723
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
      Risposta #196: Venerdì 19 Feb 2021, 21:37:49
      Si, ma tra prezzo e spese di spedizione non è propriamente economico.
      Faccio ancora un tentativo domani in edicole periferiche.
      ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

        Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
        Risposta #197: Venerdì 19 Feb 2021, 22:32:17
        Si, ma tra prezzo e spese di spedizione non è propriamente economico.
        Faccio ancora un tentativo domani in edicole periferiche.

        ciao, se non lo trovi mandami messaggio privato, io ce l'ho ancora blisterato con moneta e te lo vendo al prezzo di copertina più spese di spedizione (decidi tu se posta ordinaria piego  di libri o raccomandata).

          Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
          Risposta #198: Lunedì 22 Feb 2021, 20:18:51
          Si, ma tra prezzo e spese di spedizione non è propriamente economico.
          Faccio ancora un tentativo domani in edicole periferiche.

          ciao, se non lo trovi mandami messaggio privato, io ce l'ho ancora blisterato con moneta e te lo vendo al prezzo di copertina più spese di spedizione (decidi tu se posta ordinaria piego  di libri o raccomandata).

          Grazie Paolo,
          sei davvero molto gentile, ma finalmente sono riuscito a trovarlo in un negozio di giornali nell'estrema periferia della mia città.
          Ti consiglio di conservarlo intonso, se hai già una copia da lettura.

          Ancora grazie.
          ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12865
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
            Risposta #199: Martedì 23 Feb 2021, 14:30:49
            Con sole 14 pagine a disposizione (i vecchi Prologhi ne avevano quasi il doppio) Vito Stabile riesce a cucire come può un sommario di storie sempre troppo lungo per questo genere di albi con frame: ben 6 (per quanto apprezzabili, viste le firme) quando potevano essere 5, per dare più spazio e ariosità alle pagine di raccordo oltre che all'Epilogo.

            Il Prologo in senso lato, per quanto sensato, non è emerso come accadeva in qualche Classico d'epoca (non in tutti, ovviamente), spezzato ulteriormente dalla parola 'Fine' lasciata ad ogni ultima tavola delle varie storie quando in passato la si levava proprio per rendere più forte la sensazione del 'racconto unico'.

            Comunque è sempre un passo avanti rispetto ai prologhi intesi come semplici parentesi dove si passa da un ricordo all'altro. Bertani però dovrebbe limitare il numero delle storie previste ed allargare lo spazio alle tavole di raccordo se non proprio all'Epilogo: quello del Re dei Paperi è simpatico perché vede l'arrivo a Napoli dello zione per punire le sue spie, ree di spendersi poco per la 'causa' vesuviana, collegandosi direttamente all'ultima storia scritta proprio da Stabile.

            Interessanti i pensieri di Paperone riguardo l'accoglienza avuta in città: "In quel momento ho trovato la chiave per accettare i miei problemi! Le mie preoccupazioni sono la meraviglia di qualcun altro!"
            In sole due tavole l'autore è riuscito a condensare una nuova inaspettata situazione partenopea per lo zione ma tutto ciò avrebbe meritato qualche pagina in più.
            « Ultima modifica: Martedì 23 Feb 2021, 18:53:29 da Cornelius Coot »

              Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
              Risposta #200: Martedì 23 Feb 2021, 15:23:56
              Sono cattivo oppure i disegni della storia di apertura (G.B. Carpi) oscurano tutti gli altri?
              E anche la storia in se, direi che sia la migliore.
              ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

                Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                Risposta #201: Martedì 23 Feb 2021, 17:27:01
                Qualcuno posterebbe il sommario per intero? (magari in una discussione apposita, visto che da questo numero cambia filosofia la testata).

                Leggo qua e là qualche titolo, ma mi piacerebbe avere un riferimento migliore per vedere le storie che ho già.

                Grazie.
                Gianpaolo.
                Per chi fosse interessato, qui trovate la mia collezione. Se vi interessasse qualcosa, fatemi sapere. Possiamo parlarne. Grazie

                https://inducks.org/browsecollec.php?user=ctbomb&sortbycode=1

                *

                Grande Tiranno
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1973
                • Sfortunato creaturo!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                  Risposta #202: Martedì 23 Feb 2021, 17:28:42
                  Qualcuno posterebbe il sommario per intero? (magari in una discussione apposita, visto che da questo numero cambia filosofia la testata).

                  Leggo qua e là qualche titolo, ma mi piacerebbe avere un riferimento migliore per vedere le storie che ho già.

                  Grazie.
                  Gianpaolo.
                  Guarda il primo post  ;)

                  Ciao!

                  Il Grande Tiranno
                  Catturamento Catturamento!

                    Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                    Risposta #203: Martedì 23 Feb 2021, 17:57:52
                    Oops... :P

                    Gp
                    Per chi fosse interessato, qui trovate la mia collezione. Se vi interessasse qualcosa, fatemi sapere. Possiamo parlarne. Grazie

                    https://inducks.org/browsecollec.php?user=ctbomb&sortbycode=1

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12865
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                      Risposta #204: Martedì 23 Feb 2021, 22:06:30
                      In "ZP e lo slogan invincibile" Pico dice che i suoi avi appartenevano al clan dei MacPaperon. In questo caso Alessandro Sisti ha accantonato le ben note origine mitteleuropee del professore per uniformarlo al resto del parentado. Sempre nella stessa storia interessante sapere l'origine del termine 'slogan' che deriva dall'antico gaelico caledoniano 'sluagh-ghairm' (anche se nel fumetto la m finale è sostituita da una n) che significa 'grido di guerra'. Cosa che Rockerduck non sapeva pagando cara questa sua ignoranza.

                                                                                         https://it.wikipedia.org/wiki/Slogan

                      Pico torna nella "Full immersion culturale" e, dall'alto del suo Sapere, approfitta sadicamente di una crisi di 'identità culturale' di Paperone (dovuta più che altro alla pragmatica conseguenza di perdere terreno nel mondo degli affari) per raggiungere una sua gloria personale. Bel gioco cromatico nelle vignette in cui i miliardari del Club si prendono gioco dell'ignoranza dello zione sull'arte moderna, tutti colorati in grigio tranne Hank Giuggiolheim (giovane mecenate) che spicca nel gruppo anche per antipatia e sarcasmo.
                      « Ultima modifica: Martedì 23 Feb 2021, 22:09:57 da Cornelius Coot »

                        Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                        Risposta #205: Martedì 23 Feb 2021, 22:42:40
                        Volume preso. Abbastanza deluso. E non parlo della qualità delle storie...

                        196 pagine come Zio Paperone (anche se più voluminoso ma più basso) e con ben 2 storie ristampate da numeri di ZP neanche troppo vecchi?! Il tutto a 4 euro e 50 contro i 3 e 50 di ZP.
                        Capisco che ci sono alcune pagine create appositamente, ma...

                        Boh.

                        Gianpaolo
                        Per chi fosse interessato, qui trovate la mia collezione. Se vi interessasse qualcosa, fatemi sapere. Possiamo parlarne. Grazie

                        https://inducks.org/browsecollec.php?user=ctbomb&sortbycode=1

                        *

                        Samu
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2709
                        • Amante del Bel Fumetto.
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                          Risposta #206: Martedì 23 Feb 2021, 22:43:12
                          Bel gioco cromatico nelle vignette in cui i miliardari del Club si prendono gioco dell'ignoranza dello zione sull'arte moderna, tutti colorati in grigio tranne Hank Giuggiolheim (giovane mecenate) che spicca nel gruppo anche per antipatia e sarcasmo.
                          Si, in effetti ciò va a rimarcare l'emarginazione di Paperone da parte dei soci del club che lo considerano un ignorante in fatto di arte moderna.
                          Decisamente spocchioso il personaggio di Giuggiolheim, il cui becco è tratteggiato quasi in modo da ribadire la sua altezzosità.

                          Invece, l' esplosione cromatica e la varietà artistica che costituiscono, per certi versi, il sale di questa storia (oltre alla critica esplicita all'Arte Contemporanea, tema comunque presente in altre storie di Enrico Faccini) viene bilanciata e mitigata dalla cupezza del filosofo Lacrimotheles.
                          La sua presenza nefasta finirà per influenzare l'umore dello stesso Paperone e il suo abbigliamento.
                          Quanto ho riso nel vedere lo Zione tutto vestito di nero, con cappello e occhiali scuri, perso nei meandri di riflessioni esistenzialiste e disfattiste;D
                          Veramente, tra le vignette più divertenti che abbia mai trovato in una storia Disney!  ;D :))
                          « Ultima modifica: Martedì 23 Feb 2021, 22:44:45 da Samu »

                          *

                          Samu
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2709
                          • Amante del Bel Fumetto.
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                            Risposta #207: Martedì 23 Feb 2021, 22:50:18
                            196 pagine come Zio Paperone (anche se più voluminoso ma più basso) e con ben 2 storie ristampate da numeri di ZP neanche troppo vecchi?! Il tutto a 4 euro e 50 contro i 3 e 50 di ZP.
                            Capisco che ci sono alcune pagine create appositamente, ma...
                            Gianpaolo
                            Beh, considera che Disney Hero (pubblicazione che fino a qualche tempo fa si chiamava I like e che oggi è la serie Io...;Noi...) costa €4,50, ha lo stesso numero di pagine di Zio Paperone e di Paperino Mese e nessun inedito.  :P

                              Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                              Risposta #208: Martedì 23 Feb 2021, 23:04:56
                              Ma perché ristampare storie già ristampate da non molto??

                              Mumble mumble...
                              Gianpaolo
                              Per chi fosse interessato, qui trovate la mia collezione. Se vi interessasse qualcosa, fatemi sapere. Possiamo parlarne. Grazie

                              https://inducks.org/browsecollec.php?user=ctbomb&sortbycode=1

                              *

                              Paperin1k
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu   (1)

                              • ***
                              • Post: 268
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                                Risposta #209: Mercoledì 24 Feb 2021, 07:17:35
                                Ma perché ristampare storie già ristampate da non molto??

                                Mumble mumble...
                                Gianpaolo
                                Questi sono sempre stati i classici, ristampano storie già edite da non molto.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)