Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Classici Disney (Panini 2019) - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Peppe x1
Evroniano
PolliceSu   (2)

  • **
  • Post: 119
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
    Risposta #255: Domenica 6 Giu 2021, 18:30:10
    Ieri mi sono letto Profondo Nero,  wow...e il personaggio Macchia Nera (a me sconosciuto) mi ha intrigato a tal punto da voler recuperare Il mistero di macchia nera e il doppio segreto...lette entrambe oggi.
    Certo che vedere topolino che sta per morire  più volte grazie a Macchia o vederlo con un coltello da cucina tentar di uccidere sotto ipnosi...fa effetto. E che effetto!
    Ma come è possibile che non ci sia un volume che abbia ristampato in sequenza Il mistero ed il doppio segreto?
    Davvero soddisfatto, sia del volume dei classici letto ieri, sia da queste 2 storie lette oggi
    C'è qualche altra storia meritevole da leggere di Macchia Nera? Grazie

      Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
      Risposta #256: Domenica 6 Giu 2021, 19:07:42
      Degna di nota è anche Topolino e il dominatore delle nuvole, di Casty-Cavazzano.
      O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

      *

      Samu
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2709
      • Amante del Bel Fumetto.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
        Risposta #257: Domenica 6 Giu 2021, 19:38:11
        Ieri mi sono letto Profondo Nero,  wow...e il personaggio Macchia Nera (a me sconosciuto) mi ha intrigato a tal punto da voler recuperare Il mistero di macchia nera e il doppio segreto...lette entrambe oggi.
        Certo che vedere topolino che sta per morire  più volte grazie a Macchia o vederlo con un coltello da cucina tentar di uccidere sotto ipnosi...fa effetto. E che effetto!
        Ma come è possibile che non ci sia un volume che abbia ristampato in sequenza Il mistero ed il doppio segreto?
        Davvero soddisfatto, sia del volume dei classici letto ieri, sia da queste 2 storie lette oggi
        C'è qualche altra storia meritevole da leggere di Macchia Nera? Grazie
        Io ti consiglio di recuperare due albi incentrati sul personaggio di Macchia Nera ed usciti entrambi di recente.
        Mi riferisco al Mickey Superstar Io...e Macchia Nera e al bel volumetto Topolino contro Macchia Nera, che presentano entrambi una selezione di storie molto interessante e ben riuscita.
        Come storie singole, invece, ti consiglio Topolino e l'occhio di Macchia, Topolino e l'Astroplastica proteofantastica, Topolino e l'irreale realtà e la bellissima Estate a Green Pond.
        Quest'ultima fa parte del ciclo di Pippo Reporter e quindi non è ambientata nella Topolinia dei giorni nostri, ma te la segnalo comunque perché è scritta con una poesia e una maestria davvero palpabili e che si ripercuotono anche negli splendidi disegni di Stefano Turconi.  ;)
        Se ti interessano anche le parodie in cui Macchia Nera ha un ruolo chiave, ti consiglio, qualora non le avessi già lette, le meravigliose Dracula di Bram Topker e Topo Maltese - Una ballata del Topo Salato. :)
        « Ultima modifica: Domenica 6 Giu 2021, 19:44:38 da Samu »

        *

        Geronimo
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1156
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
          Risposta #258: Domenica 6 Giu 2021, 20:00:22
          https://inducks.org/comp2.php?default_o=1&xapp=PB&creat=Cas
          Dai un'occhiata alle storie di Casty su Macchia Nera, non saranno forse tenebrose come il Mistero e il Doppio Segreto ma sono ben fatte .
          Aggiungo anche https://inducks.org/story.php?c=I+TL+2502-1
          Luca Giacalone

            Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
            Risposta #259: Giovedì 10 Giu 2021, 18:53:31
            Qualcuno che ha già trovato in edicola il nuovo numero dei Classici potrebbe postare indice + anteprima? Grazie mille.
            O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

            *

            Samu
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (2)

            • *****
            • Post: 2709
            • Amante del Bel Fumetto.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
              Risposta #260: Domenica 13 Giu 2021, 10:26:38
              Sulla sua pagina Facebook, Marco Gervasio segnala che il Classico d'Autore dedicato a Paperinik ha riscontrato dei problemi a livello di distribuzione.
              Pertanto, il volumetto dovrebbe uscire con qualche giorno di ritardo rispetto alla data ufficiale di uscita del 10 Giugno.  ;)

                Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                Risposta #261: Domenica 13 Giu 2021, 11:49:29
                Grazie! Mi stavo giusto chiedendo il motivo del ritardo. Pensavo quasi ad una distribuzione in poche copie già esaurite, visto il protagonista!
                Aspetterò, ma metto in allerta anche la mia edicolante, non si sa mai... ;)

                *

                GiBy_
                Giovane Marmotta
                PolliceSu

                • **
                • Post: 155
                • Leggo fumetti Disney dal 1992
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                  Risposta #262: Mercoledì 16 Giu 2021, 08:50:39
                  Io mi sono abbonato a I Classici Disney, mi doveva arrivare il numero di Giugno 2021. Ma ancora niente.

                    Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                    Risposta #263: Mercoledì 16 Giu 2021, 09:35:02
                    Io mi sono abbonato a I Classici Disney, mi doveva arrivare il numero di Giugno 2021. Ma ancora niente.

                    Non è ancora arrivato a nessuno. E' in ritardo.

                    *

                    Samu
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 2709
                    • Amante del Bel Fumetto.
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                      Risposta #264: Giovedì 17 Giu 2021, 16:00:22
                      Dalla pagina Facebook del Forum, ecco la copertina e il Sommario del terzo numero de I Classici Disney d'Autore, con selezione delle storie e frame-story curate da Marco Gervasio:  ;)




                        Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                        Risposta #265: Giovedì 17 Giu 2021, 16:11:39
                        Dalla pagina Facebook del Forum, ecco la copertina e il Sommario del terzo numero de I Classici Disney d'Autore, con selezione delle storie e frame-story curate da Marco Gervasio:  ;)
                        A chi non avesse ancora letto le storie, soprattutto le prime due di Martina, consiglio tantissimo l'acquisto! A mio parere sono due veri gioielli!
                        Paperinik e la Bella Addormentata è forse per me tra le più belle storie della sua serie su Paperinik.
                        Caccia a Paperinik ne è un gradevole sequel uscito su Topolino di recente, lo scorso autunno.

                        Le posseggo tutte e tre, ma quelle di Martina le ho su dei vecchi e ormai malandati albi di Paperinik, sono quindi molto tentato dall'idea di acquistare comunque questo volume.
                        Se non si va troppo OT vorrei chiedervi per curiosità se voi tendenzialmente comprate o no albi con storie che già possedete ma su vecchi albi materialmente non in buonissimo stato.

                        *

                        ctbomb
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu   (1)

                        • **
                        • Post: 172
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                          Risposta #266: Giovedì 17 Giu 2021, 16:17:35
                          Ho le prime 2 storie in varie pubblicazioni (anche abbastanza recenti).

                          L'ultima l'ho letta sul Topo (ed è anche troppo recente).

                          La prima tentazione sarebbe di non acquistarlo, ma ogni volta che Gervasio ne fa una promozione, crea un hype non indifferente.  :D

                          Per risponderti, nella mia lunga frequentazione disneiana di ristampe ne ho lette e rilette a iosa. Per cui direi di sì, compro albi con storie già lette. Ma solitamente se il resto dell'albo ne vale la pena.
                          In questo caso, quindi, sarebbe veramente interessante sapere se la storia di contorno e soprattutto questo finale "a sorpresa" valgano l'acquisto.

                          So long.
                          Per chi fosse interessato, qui trovate la mia collezione. Se vi interessasse qualcosa, fatemi sapere. Possiamo parlarne. Grazie

                          https://inducks.org/browsecollec.php?user=ctbomb&sortbycode=1

                          *

                          il grillo atomico
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 513
                          • Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                            Risposta #267: Giovedì 17 Giu 2021, 18:36:40
                            Inserire una storia troppo recente non e´stata per me una gran trovata .Si poteva mettere ad esempio PAPERINIK e il castello delle tre torri , anche essa in due puntate
                            come faccio a mettere immagine qui

                              Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                              Risposta #268: Giovedì 17 Giu 2021, 18:51:18
                              Probabilmente non era funzionale alla frame story che aveva in mente l'autore.
                              O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                              *

                              Grande Tiranno
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1973
                              • Sfortunato creaturo!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                                Risposta #269: Sabato 19 Giu 2021, 19:48:40
                                Letto. Sulle storie, almeno le prime due, non c'è niente da dire, meravigliose, se non addirittura capolavori (la Scuola del Krimen la considero la migliore storia del Paperinik vendicatore), e la terza è un ottimo seguito. La frame-story è carina, unisce senza forzature le storie e soprattutto mantiene la caratterizzazione martiniana dei personaggi. Riguardo al finale a sorpresa… beh, se vogliamo conclude Caccia a Paperinik, e penso che avrà qualche ripercussione, però è facilmente riassumibile anche in una sola vignetta. Per chi è più temerario, lo metto sotto spoiler:

                                Spoiler: mostra
                                Si scopre che il mandante del furto de La bella addormentata è Cuordipietra Famedoro.


                                Ciao!

                                Il Grande Tiranno
                                « Ultima modifica: Sabato 19 Giu 2021, 19:51:15 da Grande Tiranno »
                                Catturamento Catturamento!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)