Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Classici Disney (Panini 2019) - Discussione Generale

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Samu
Visir di Papatoa
PolliceSu   (6)

  • *****
  • Post: 2709
  • Amante del Bel Fumetto.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (6)
    Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
    Risposta #315: Lunedì 23 Ago 2021, 16:50:05
    Maestro Pezzin, io non so veramente cosa dire.
    Come scrivevo poco prima del suo messaggio, ho apprezzato tantissimo i messaggi di cordoglio, vicinanza e di affetto sincero e sentito che gli utenti del Papersera mi hanno scritto in questi giorni.
    Ho pienamente percepito la bellezza di essere trattato come uno di casa, di famiglia e questa è una cosa che non potrò mai dimenticare e che testimonia, oltre al piacere di mettere insieme appassionati del Fumetto Disney, la bellezza e la profonda sensibilità di questa community.
    Il suo messaggio mi ha veramente colpito perché è per me una grande emozione, ancor di più dopo quello che è successo nella mia famiglia, poter condividere con lei non solo quanta profondità e quanto sincero amore ha profuso nelle sue Tops Stories e in particolar modo nel racconto conclusivo de L'Ultimo Diario...
    Ma anche e soprattutto la vicinanza e il sincero calore umano che ho provato in quei momenti di dolore in cui accompagnavo mio nonno nel suo ultimo viaggio e quanto ho percepito vicine e veramente intense quelle scene cariche di bellezza e di umanità in cui Topolino e Pippo si fermavano davanti all'ultimo viaggio compiuto da Top de Tops.
    Amo il Fumetto Disney con tutto me stesso e così i suoi personaggi, che sento veramente umani e capaci di regalare emozioni meravigliose, perle di saggezza, di insegnamento e tanto affetto e trasporto ai suoi lettori.
    Ma questo Classico rappresenta quello che ad oggi considero l'albo a Fumetti per me più bello ed intenso, una di quelle letture che sono rimaste scolpite nella mia mente e soprattutto nel mio cuore e che per sempre ci resteranno.
    Mi permetto di ringraziare lei a nome di tutti quegli Autori, del passato o del presente, che mi hanno dato tanto a livello emotivo e di profondità umana e di tutto questo vi sarò sempre grato, a voi e a questi personaggi meravigliosi che da sempre accompagnano la mia esistenza.
    Io sono convinto che tutti i pensieri e le riflessioni che ho fatto in questi giorni e che ho affidato alla memoria di mio nonno, così come i messaggi di vicinanza che mi sono stati scritti sul Forum, tra cui il suo sentito cordoglio, in qualche modo gli siano arrivati e che si ricordi per sempre di me con un sincero sorriso.
    Mi permetto di mandarle anch'io un abbraccio speciale e le sono sinceramente grato per tutte le emozioni, le suggestioni e la profondità che mi ha regalato prima con la lettura di questo meraviglioso classico e poi con il suo messaggio di vicinanza, senza dimenticare l'affetto e il calore umano che ho sinceramente e fortemente percepito durante l'ultimo viaggio di mio nonno e che hanno pervaso la mia mente, le mie sensazioni e il mio cuore in quei momenti così carichi di smarrimento e di riflessione.
    Grazie veramente di tutto.  :heart:

      Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
      Risposta #316: Mercoledì 25 Ago 2021, 13:43:16
      Ho appena finito di leggere questo Classici Disney dedicato alle Tops Stories e sono rimasto sbalordito.
      Non solo per le storie ivi presenti ma anche per le tavole di raccordo e in particolar modo per il finale davvero potente e libero da ogni censura.
      Un lavoro davvero ben fatto. Forse la storia "testuale" può far storcere il naso ma immagino sia dovuta a un limite di pagine e al fatto che la storia a cui si fa riferimento sia stata appena pubblicata su Topolino 3428.
      Consiglio a tutti di spendere quei 4,5€ per averlo. Li vale decisamente tutti.
      Premetto che:
      - già possiedo tutte le Top Stories sui topolini originali
      - non avevo mai comprato prima un Classico Disney.
      « Ultima modifica: Mercoledì 25 Ago 2021, 13:55:06 da Tenebroga »

      *

      Alby87
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu   (2)

      • ***
      • Post: 514
      • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
        Risposta #317: Mercoledì 25 Ago 2021, 15:17:41
        Samu, mi unisco agli altri per un grandissimo abbraccio  :'(

        Scrivo perché, leggendo il classico, mi é venuto un dubbio: "La fonte della giovinezza", rispetto alle altre storie della serie, manca della cornice presenti in tutte le altre storie della serie (Topolino sceglie e legge un diario, e qualche volta continua le avventure sulla base della lettura). In origine, secondo voi, frame story e fonte della giovinezza erano state pensate come unica storia? Ovvio che sono stati inseriti degli "attacchi" per inserire le storie ristampate, ma la cornice poteva già funzionare senza storie usando quegli attacchi come citazione. Più ci penso e più credo che la storia pubblicata su Topolino avrebbe giovato tantissimo di questa cornice fin da subito.

        Ovviamente pensiero personale  :) lieto di essere illuminato da chi ha lavorato al progetto (e come sempre, complimenti non solo per questo, ma per tutta la serie di De Tops ed altre fantastiche storie  :) )
        The Alby87 Project
        Pinball Own: T*Z

        *

        Gumi
        Diabolico Vendicatore
        Moderatore
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1550
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
          Risposta #318: Sabato 28 Ago 2021, 00:23:36
          Solo per ribadire l'abbraccio e la vicinanza a Samu, di cui recupero solo ora i messaggi, e per ringraziare il maestro Pezzin per il bellissimo albo e le grandi emozioni che questo ha regalato a noi lettori.

          *

          Samu
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (2)

          • *****
          • Post: 2709
          • Amante del Bel Fumetto.
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
            Risposta #319: Sabato 28 Ago 2021, 17:29:20
            Ci tengo a ringraziare di cuore tutti coloro che mi hanno scritto in questi giorni e che mi hanno espresso messaggi di vicinanza, comprensione, cordoglio e affetto vero e sincero.
            I messaggi che ho ricevuto in questi giorni per me così strani e ancora confusi mi hanno fatto veramente bene al cuore e all'anima e ribadisco con sincerità che li ho apprezzati molto di più di alcune presenze fisiche che, al contrario, non mi hanno lasciato veramente nulla, tanto erano impalpabili e quasi indifferenti al dolore e alla sofferenza degli altri...
            Grazie ancora e un abbraccio speciale a tutti coloro che mi hanno scritto e che mi sono stati vicino con il pensiero e con un affetto sincero in un momento per me così complicato e difficile da affrontare.

              Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
              Risposta #320: Domenica 5 Set 2021, 22:47:14
              Ciao a tutti, ho preso l’ultimo numero con le storie Tops e l’ho veramente apprezzato; mi piace anche l’idea dei classici monotematici , era tanto che volevo leggerli ma ho sempre rimandato.
              Mi sono abbonato, vedrò di prendere i numeri precedenti anche se ho visto che alcuni hanno raggiunto cifre iperboliche .
              Ps c’è un omaggio a frankenstein junior all’inizio o mi sbaglio?

              *

              Paperin1k
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu   (1)

              • ***
              • Post: 268
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                Risposta #321: Venerdì 10 Set 2021, 21:36:35
                Ciao a tutti, ho preso l’ultimo numero con le storie Tops e l’ho veramente apprezzato; mi piace anche l’idea dei classici monotematici , era tanto che volevo leggerli ma ho sempre rimandato.
                Mi sono abbonato, vedrò di prendere i numeri precedenti anche se ho visto che alcuni hanno raggiunto cifre iperboliche .
                Ps c’è un omaggio a frankenstein junior all’inizio o mi sbaglio?

                75 euro per il numero 3 su fantomius...non so se consigliarti la spesa. Io ce l'ho ma solo perché ho avuto la fortuna di trovarlo a 1,5 euro al mercatino. Vedo che anche altri numeri sono esauriti, hanno una tiratura molto risicata.

                  Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                  Risposta #322: Venerdì 1 Ott 2021, 19:40:39
                  Qualcuno sa quali sono le storie del numero 15?
                  Grazie.

                  *

                  Samu
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (2)

                  • *****
                  • Post: 2709
                  • Amante del Bel Fumetto.
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                    Risposta #323: Venerdì 1 Ott 2021, 19:56:51
                    Qualcuno sa quali sono le storie del numero 15?
                    Grazie.
                    Al momento non si sa l'indice completo dell'albo ma sono state già annunciate tre storie per questo volumetto che sarà curato da Pietro Zemelo, sia per la selezione delle storie che per i testi delle tavole di raccordo.
                    Ti lascio la pagina di Anteprima che ne tratta, così puoi avere qualche ragguaglio in più in merito:

                    *

                    Peppe x1
                    Evroniano
                    PolliceSu   (1)

                    • **
                    • Post: 119
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                      Risposta #324: Sabato 2 Ott 2021, 15:13:36
                      Non so se si può scrivere qui, in caso chiedo che venga rimosso il messaggio. Su e bay c'è un inserzione di 35euro più spese con una 40ina di Topolino compreso fantomius ladro planetario
                           https://www.ebay.it/itm/185067685981?hash=item2b16e4c85d:g:NEAAAOSwDrthTK9i     

                      *

                      paolobar
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 2802
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                        Risposta #325: Sabato 2 Ott 2021, 16:11:04
                        Non so se si può scrivere qui, in caso chiedo che venga rimosso il messaggio. Su e bay c'è un inserzione di 35euro più spese con una 40ina di Topolino compreso fantomius ladro planetario
                             https://www.ebay.it/itm/185067685981?hash=item2b16e4c85d:g:NEAAAOSwDrthTK9i     

                        40 euro col compralo subito... non mi pare un affare, il venditore accetta proposte...

                        *

                        Paperin1k
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu   (1)

                        • ***
                        • Post: 268
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                          Risposta #326: Sabato 9 Ott 2021, 08:47:40
                          Non so se si può scrivere qui, in caso chiedo che venga rimosso il messaggio. Su e bay c'è un inserzione di 35euro più spese con una 40ina di Topolino compreso fantomius ladro planetario
                               https://www.ebay.it/itm/185067685981?hash=item2b16e4c85d:g:NEAAAOSwDrthTK9i     

                          40 euro col compralo subito... non mi pare un affare, il venditore accetta proposte...
                          Adesso c'è una nuova inserzione a 80 euro

                          *

                          paolobar
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu   (5)

                          • *****
                          • Post: 2802
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (5)
                            Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                            Risposta #327: Domenica 10 Ott 2021, 16:19:38
                            Numero 15 del mese di ottobre 2021.
                            Foto copertina e indice con next dell'ormai onnipresente Alessandro Sisti!

                            *

                            Ramarro
                            Evroniano
                            PolliceSu   (2)

                            • **
                            • Post: 126
                            • Masochista
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                              Risposta #328: Domenica 10 Ott 2021, 16:27:33
                              Numero 15: Risate da brivido (curato da Pietro B. Zemelo)

                              Copertina: Disegno di Andrea Freccero; Colore di Andrea Cagol


                              L'albo ha 198 pagine (compresa copertina, seconda, terza e quarta di copertina) e costa €4,50.
                              Con due editoriali: uno di Alex Bertani, e l'altro di Pietro B. Zemelo.

                              *

                              Samu
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2709
                              • Amante del Bel Fumetto.
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                                Risposta #329: Domenica 10 Ott 2021, 16:33:18
                                Grazie dell'indice e del Next.
                                Nel sommario non è presente la storia "Topolino e gli incubi a occhi aperti" che, personalmente, avrei avuto piacere nel ritrovare in questo albetto, ma sono comunque contento della presenza di Topolino e l'inquietante Nyappo, scritta sempre dallo stesso Zemelo e disegnata in maniera secondo me splendida da Stefano Zanchi.
                                Per il resto, sono molto curioso per la storia d'apertura a firma di Stefano Mirone sia per i testi che per i disegni.
                                Il suo nome lo ricollego senza dubbio alla storia "Paperino da piccolo" scritta da Carlo Panaro e ricordo che il suo tratto mi era piaciuto molto, data l'espressività e il dinamismo che emergevano dai suoi disegni.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)