Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Corti di Topolino

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Flash X
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1234
  • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    I Corti di Topolino
    Sabato 8 Ago 2020, 10:03:27
    Apro questo topic che, ho controllato, non dovrebbe ancora essere stato creato.

    Ho apprezzato tantissimo questi corti, un po' perché sono ambientati in tanti luoghi diversi, un po' perché sono molto divertenti. Per ora in DVD è uscito solo il primo volume con tutta la prima stagione di 19 episodi. Negli Stati Uniti è uscito anche un altro volume intitolato "Merry and Scarry" contenente due corti speciali.
    In passato alcuni di questi sono anche stati trasformati in fumetti per Topolino.
    Ora le mie domande sono due.
    1) Qualcuno sa qualcosa se ci saranno altri corti trasformati in fumetti?
    2) Qualcuno sa se prima o poi faranno la versione italiana di "Merry and Scarry"? E poi, faranno (prima in America e poi in Italia) altri volumi DVD con le stagioni successive (perché da quel che ho capito ci sono tantissimi corti!)?
    Il mio desiderio è che eventualmente, se trasformassero in fumetti altri corti, lo facessero un po' come stanno facendo con DuckTales, ossia fare vari volumi (anche dello stesso formato di DuckTales, in modo da uniformare il tutto) a fumetti con tutti i corti, compresa la ristampa dei primi usciti, prendendoli da Topolino (in DuckTales in questo caso uscirà il volume 0 per le ristampe, come detto giustamente da Alex Bertani). Oltre a questo, sarei contentissimo se facessero in Italia anche il DVD "Merry and Scarry" e poi proseguire sia in America che in Italia con tutti gli altri episodi in DVD, perché ho notato che è da un po' che sono fermi. Da qui mi viene una terza domanda.
    3) Ma non è che per caso non ci sono stati sufficienti incassi? Qualcuno ne sa qualcosa? Perché, dopo il primo DVD in Italia e il primo e "Merru and Scarry" in America, si sono completamente bloccati senza alcuna notizia?
    « Ultima modifica: Sabato 8 Ago 2020, 12:04:18 da Flash X »

    *

    dr. Paperus
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1977
    • working on siero di lunga pace and Immergrün
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:I Corti di Topolino
      Risposta #1: Sabato 8 Ago 2020, 11:30:06
      Credo che l'argomento andrebbe trattato nella sezione Toon Studios e altra animazione. Comunque se ne era parlato già qui.
      ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

      *

      Flash X
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1234
      • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:I Corti di Topolino
        Risposta #2: Sabato 8 Ago 2020, 12:03:10
        Credo che l'argomento andrebbe trattato nella sezione Toon Studios e altra animazione. Comunque se ne era parlato già qui.
        Okay, però in questo caso io immagino questo topic come oggetto di discussione non sui corti in sé (quindi non le trame, la qualità...), ma sulla questione DVD e fumetti della serie. Insomma, in questo topic si parla della questione "tecnica" dei corti. Per questo ho fatto quelle domande, e spero che qualcuno mi sappia rispondere.

        *

        Giona
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 2629
        • FORTVNA FAVET FORTIBVS
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:I Corti di Topolino
          Risposta #3: Sabato 8 Ago 2020, 15:16:02
          Io temo che non ci saranno le uscite in DVD dei volumi successivi dei corti di Topolino, così come in Italia non sono usciti tutti i Disney Treasures. Probabilmente la distribuzione si sposterà su Disney+.
          "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)