Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

R.I.P.

1215 · 159151

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

ele684
--
PolliceSu

PolliceSu
    Re:R.I.P.
    Risposta #435: Giovedì 13 Feb 2014, 11:42:58
    L'età media del forum si sta drasticamente abbassando o l'intelligenza, in italia, oltre a non dare gusto non dà nemmeno fama?
    Forse la seconda, visto che anche ieri, nella home del corriere, per trovarne notizia, sono dovuto andare fin quasi alla fine, quando di solito, le notizie su quanto tromba la pellegrini o quante multe prende balotelli sono in alto a fianco a quelle sulle crisi di governo (e a volte anche prima di quest'ultime!).
    Beh, è morto roberto "freak" antoni, inutile spiegare chi fosse: chi lo conosce non ne ha bisogno, chi non lo conosce non potrebbe capire. Però un ricordo lo merita, a prescindere
    mi sa che piccolobush ha la luna storta oggi. ::)
    comunque ammetto che anch'io non conoscevo gli skiantos nè che avessero influenzato vasco ecc...insomma faccio parte di quella ciurma di ignoranti che non conoscevano questo gruppo, ma colmate le mie lacune approfondendo la storia e origini del gruppo  un R.I.P. per il leader degli skiantos mi sembra d'obbligo..
    « Ultima modifica: Giovedì 13 Feb 2014, 11:54:58 da ele684 »

    *

    piccolobush
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4263
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:R.I.P.
      Risposta #436: Giovedì 13 Feb 2014, 13:16:40
      mi sa che piccolobush ha la luna storta oggi. ::)
      Luna storta perchè? Mi sorprendeva il fatto che nessuno conoscesse gli skiantos, visto che comunque in questo topic vengono omaggiate personalità di tutti i tipi.
      Sicuramente ha ragione floyd nel dire che insomma si tratta di personaggi che vanno scoperti alla giusta età: io ricordo di averlo conosciuto sulle pagine di comix più di venti anni fa e anche se lui era già attivo da quindici anni ero io ad avere l'età giusta per appassionarmi ad una figura del genere.
      Poi chiaramente che faccia più notizia baricco di lui, o più la separazione di pirlo della sua morte ci sta, è la legge odierna dello spettacolo e dei click ;)
      « Ultima modifica: Giovedì 13 Feb 2014, 14:27:34 da piccolobush »

      *

      ele684
      --
      PolliceSu

      PolliceSu
        Re:R.I.P.
        Risposta #437: Giovedì 13 Feb 2014, 15:53:11
        Luna storta perchè? Mi sorprendeva il fatto che nessuno conoscesse gli skiantos, visto che comunque in questo topic vengono omaggiate personalità di tutti i tipi.
        anch'io mi sorprendo di non averli mai sentiti anche perchè seguo musica di tutti i tipi anche indipendente...e invece gli skiantos niente mai sentiti..uf :-[
        « Ultima modifica: Giovedì 13 Feb 2014, 16:44:43 da ele684 »

        *

        Andrea87
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6566
        • Il terrore di Malachia!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:R.I.P.
          Risposta #438: Sabato 15 Feb 2014, 00:54:07
          mai sentiti gli skiantos, al limite conoscevo la loro parodia nel Braccio di Ferro made in bianconi, gli SKASSOS :D
          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

          *

          Pennyno
          Allegro Castoro
          PolliceSu

          • *
          • Post: 1
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:R.I.P.
            Risposta #439: Sabato 15 Feb 2014, 01:12:13
            È morta Shirley Temple, la “riccioli d’oro” del cinema aveva 85 anni  :'( riposi in pace  :'(

            Mi sa che era l'ultima sopravvissuta dell'Età d'Oro di Hollywood, chi è rimasto ormai?  :'(

            Ma è vero che ha avuto da adulta un ruolo nella Disney (non intendo come attrice, proprio nella dirigenza della società dopo la morte di Walt)





            *

            Andrea87
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 6566
            • Il terrore di Malachia!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:R.I.P.
              Risposta #440: Sabato 15 Feb 2014, 01:41:41
              dovrebbe essere rimasto Mickey Rooney

              Citazione
              Dall'anno 2007 risulta essere l'unico attore vivente (e ancora in attività) ad essere apparso in film muti.
              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

              *

              FL0YD
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 3159
              • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:R.I.P.
                Risposta #441: Giovedì 20 Feb 2014, 21:28:04
                Se ne è andato Origone, il Johnny Hart denoatri (il sovrano meschino e mediocre di Nilus, con le sue dinamiche di corte, mi ha sempre ricordato quelle del Mago di Wiz, solo più calato nella [paradossale] realtà [italica] rispetto al suo "equivalente" americano, che forse era più "nobile" nel tratteggiare le meschinità umane in senso più astratto... ma tutto questo rendeva Origone un eccezionale autore satirico).
                Dopo Nilus si era prestato a fare le vignette per un noto quotidiano genovese, il Secolo XIX, e il suo stile era sempre adorabile, elegante e disincantato.
                 :'(
                « Ultima modifica: Giovedì 20 Feb 2014, 21:31:58 da Floyd75 »
                --- Andrea

                *

                Brigitta MacBridge
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4733
                • Paperonuuuuccciooooo....
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:R.I.P.
                  Risposta #442: Giovedì 20 Feb 2014, 22:51:22
                  Se ne è andato Origone, il Johnny Hart denoatri
                  :'(
                  Nel mio piccolo contribuii a renderlo noto fra i miei coetanei... alle medie avevo il diario di Nilus. Nessuno fra i miei compagni di classe lo conosceva, ma ben presto il mio diario divenne il più letto della classe. Ho sempre trovato Nilus una strip di tutto rispetto che avrebbe meritato maggior notorietà.

                  Ottimo anche come vignettista.
                  I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                  "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                  *

                  piccolobush
                  Flagello dei mari
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4263
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:R.I.P.
                    Risposta #443: Giovedì 20 Feb 2014, 22:52:12
                    Se ne è andato Origone, il Johnny Hart denoatri (il sovrano meschino e mediocre di Nilus, con le sue dinamiche di corte, mi ha sempre ricordato quelle del Mago di Wiz, solo più calato nella [paradossale] realtà [italica] rispetto al suo "equivalente" americano, che forse era più "nobile" nel tratteggiare le meschinità umane in senso più astratto... ma tutto questo rendeva Origone un eccezionale autore satirico).
                    Dopo Nilus si era prestato a fare le vignette per un noto quotidiano genovese, il Secolo XIX, e il suo stile era sempre adorabile, elegante e disincantato.
                     :'(
                    No! Nilus era un must!
                    Ma non erano due fratelli? Tra l'altro non dovevano essere molto anziani :-/

                    *

                    piccolobush
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4263
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:R.I.P.
                      Risposta #444: Sabato 22 Feb 2014, 02:48:56
                      Proprio un mesetto fa mi era tornata voglia di ascoltare i vecchi successi del banco del mutuo soccorso e l'inconfondibile voce di francesco di giacomo e oggi, in un incidente, è morto proprio lui, la voce e l'anima di quel gruppo storico :'(
                      R.I.P.

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu   (1)

                      • ******
                      • Post: 12615
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:R.I.P.
                        Risposta #445: Lunedì 24 Feb 2014, 18:59:02

                        *

                        Juro
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1491
                        • Gradite del tè?
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:R.I.P.
                          Risposta #446: Lunedì 24 Feb 2014, 19:02:46
                          Andiamo ad acchiapparlo!


                          Scusate, pessima battuta...

                          *

                          Andrea87
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 6566
                          • Il terrore di Malachia!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:R.I.P.
                            Risposta #447: Lunedì 24 Feb 2014, 19:54:52
                            opporcaputtanaimpestata

                            sigh, il mitico "DoReEgoooooon", anche regista di successo (autore di "Ricomincio da capo" aka "il giorno della marmotta" per Anna Praderio del TG5)

                            [media]http://www.youtube.com/watch?v=38ZR9QMtCVU[/media]


                            e a questo punto salta ogni possibilità di avere un Ghostbusters 3,5
                            « Ultima modifica: Lunedì 24 Feb 2014, 19:57:40 da andrea87 »
                            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                            *

                            Fillo Sganga
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2463
                            • ex turk182
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:R.I.P.
                              Risposta #448: Martedì 25 Feb 2014, 06:52:16
                              dovrebbe essere rimasto Mickey Rooney


                              e' ancora vivo anche Kirk Douglas che ha addirittura 4 anni in piu' di Rooney, ma la sua carriera inizio' "solo" a metà degli anni 40.

                              *

                              tang laoya
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (3)

                              • ****
                              • Post: 1335
                              • Mano rampante in campo altrui
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (3)
                                Re:R.I.P.
                                Risposta #449: Lunedì 17 Mar 2014, 11:47:48
                                Si ricorderà fra pochi giorni un anno dalla scomparsa di un cantautore che, pur non essendo una pietra miliare nella storia della musica, con il suo estro e la sua perizia artigiana costruì una sua personale galleria di vinti, di figure minori isolate nella solipsistica surrealtà del mondo contemporaneo, gli Armando, i pali, i telegrafisti, uniti dalla cupa ironia di una danza macabra in cui anche al morto è vietata la partecipazione al proprio funerale.
                                Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)