Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

R.I.P.

1215 · 159332

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Miriam
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 7531
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:R.I.P.
    Risposta #75: Lunedì 25 Lug 2011, 22:27:36
    Citazione da: andrea87 link=1285775516/60#74 date=1311585820
    si suicidano tante persone normali con sigarette e/o alcol e/o droghe, figurati presunti divi che perdono la concezione della realtà credendosi dei in terra...

    giusto concordo! Ma si può essere così deficienti?? Hai i soldi la fama e ti ammazzi in questo modo! Io se fossi in loro farei tutt'altro altro che droga e alcol. ::)

    *

    FL0YD
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (5)

    • *****
    • Post: 3159
    • non sono uomini che muoiono, ma mondi
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (5)
      Re:R.I.P.
      Risposta #76: Lunedì 25 Lug 2011, 23:29:07
      Va beh, mo' bbasta!

      Va bene che non si sta parlando di un operaio che muore mentre sta lavorando per due soldi, ma forse una vita umana ha meno dignità se ha avuto molte più opportunità su cui far conto, per di più spercandole?
      Certo, fa più rabbia, il tutto sembra uno spreco maggiore, ma perché quando non è colpa di una compagnia che non rispetta le più basilari norme di sicurezza, ma bensì di un vago malessere dell'anima, sofisticato e borghese, il discorso deve per forza prendere una deriva ilare e cinica, quasi non fosse morta una persona, ma solo una macchietta?

      Senza neppure sollevare la questione che non capisco davvero perché faccia così scalpore la morte di una sola persona, per quanto talentuosa (o forse sarebbe meglio dire ricca e famosa), al punto che se qualcuno si è preso la briga di commentarne qua la notizia, nessuno ha detto un "ba" di fronte alla assurda morte di un centinaio di persone del tutto innocenti, a mano di un folle, avvenuta pressocché in contemporanea...

      mah...
      --- Andrea

      *

      piccolobush
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 4263
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:R.I.P.
        Risposta #77: Martedì 26 Lug 2011, 09:48:08
        Citazione da: Floyd75 link=1285775516/75#76 date=1311629347
        Senza neppure sollevare la questione che non capisco davvero perché faccia così scalpore la morte di una sola persona, per quanto talentuosa (o forse sarebbe meglio dire ricca e famosa), al punto che se qualcuno si è preso la briga di commentarne qua la notizia, nessuno ha detto un "ba" di fronte alla assurda morte di un centinaio di persone del tutto innocenti, a mano di un folle, avvenuta pressocché in contemporanea...

        mah...
        Hai perfettamente ragione ma, personalmente, ho preferito evitare l'argomento (spinoso) perchè so già che a che tipo di derive vanno incontro discussioni del genere, sul papersera ci siamo passati più volte nel tempo :-X

        Sul rispetto dovuto a chi muore, niente da aggiungere: questo topic si intitola r.i.p. ("resti in peace") ed è per lasciare un ultimo omaggio a personaggi famosi che in  qualche modo hanno significato qualcosa per noi. Dubito possano riposare in pace ascoltando moralismi e luoghi comuni di persone che nulla possono sapere sulla verità delle cose che li riguardano
        « Ultima modifica: Martedì 26 Lug 2011, 09:49:14 da piccolobush »

        *

        FL0YD
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3159
        • non sono uomini che muoiono, ma mondi
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:R.I.P.
          Risposta #78: Martedì 26 Lug 2011, 10:48:36
          Citazione da: piccolobush link=1285775516/75#77 date=1311666488
          personalmente, ho preferito evitare l'argomento (spinoso) perchè so già che a che tipo di derive vanno incontro discussioni del genere, sul papersera ci siamo passati più volte nel tempo :-X
          Penso anche io sia più giusto non affrontare questo tipo di discussioni sul Papersera: relegata al ruolo di "stanza omaggio" verso un personaggio del mondo dei libri, cinema, tv, musica e fumetti che è venuto a mancare, questo thread ha una ragione d'essere assolutamente consona allo spirito di questo forum, cosa che invece il commento di qualsiasi notizia di attualità/politica non avrebbe...
          Diciamo che mi aveva stupito la fascinazione mediatica che aveva portato qualcuno a sentire il bisogno fare certi commenti sulla Winehouse, quando nello stesso periodo era capitata una tragedia tale, sulle coste della Norvegia, che non dico che avrebbe dovuto coprire la notizia della morte della cantante, figuriamoci!, ma che forse avrebbe dovuto catalizzare l'attenzione di chi va a pontificare sugli strani meccanismi degli animi umani....
          Ma questo è stato senz'altro un volo un po' pindarico che ho fatto, un po' turbato dalla faciloneria di certe uscite (a commento delle quali, però, la prima parte del mio precedente post rimane autosufficiente) e, "semplicemente", non è nata alcuna discussione su Breivik per i motivi di pudore/inopportunità di cui dicevi tu (e che, dopo aver letto le dichiarazioni di Borghezio, non posso che condividere ancora di più).
          « Ultima modifica: Martedì 26 Lug 2011, 10:49:49 da Floyd75 »
          --- Andrea

          *

          piccolobush
          Flagello dei mari
          Moderatore
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4263
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:R.I.P.
            Risposta #79: Martedì 26 Lug 2011, 10:57:18
            Citazione da: Floyd75 link=1285775516/75#78 date=1311670116
            Diciamo che mi aveva stupito la fascinazione mediatica che aveva portato qualcuno a sentire il bisogno fare certi commenti sulla Winehouse, quando nello stesso periodo era capitata una tragedia tale, sulle coste della Norvegia, che non dico che avrebbe dovuto coprire la notizia della morte della cantante, figuriamoci!, ma che forse avrebbe dovuto catalizzare l'attenzione di chi va a pontificare sugli strani meccanismi degli animi umani....
            Guarda, ho letto ieri una battuta su "spinoza" che riassume la cosa meglio di tanti articoli di giornale e studi di sociologia:

            "È morta Amy Winehouse. Norvegia, i tuoi 15 minuti li hai avuti."

            E' triste ma è così :(
            « Ultima modifica: Mercoledì 27 Lug 2011, 09:39:25 da piccolobush »

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12615
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:R.I.P.
              Risposta #80: Martedì 16 Ago 2011, 15:36:44
              Se n'è andata la storica voce del Grillo Parlante, nonché l'attore che per anni ha interpretato il ruolo del simpatico Fausto all'interno della fiction "Un Medico in Famiglia"... :(

              http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vocipferra.htm
              « Ultima modifica: Martedì 16 Ago 2011, 15:37:07 da pacuvio »

              *

              el_pikappa
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1542
              • Occhio al papero mascherato!!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:R.I.P.
                Risposta #81: Martedì 16 Ago 2011, 17:04:29
                Citazione da: pacuvio link=1285775516/75#80 date=1313501804
                Se n'è andata la storica voce del Grillo Parlante, nonché l'attore che per anni ha interpretato il ruolo del simpatico Fausto all'interno della fiction "Un Medico in Famiglia"... :(

                http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vocipferra.htm

                mi spiace...a distanza di quasi un anno dalla morte di Crocitti! io questa serie l'ho seguita fino alla 2a/3a...sbaglio o nel corso delle altre stagioni questo personaggio era scomparso nel nulla?

                *

                Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6566
                • Il terrore di Malachia!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:R.I.P.
                  Risposta #82: Mercoledì 17 Ago 2011, 01:36:35
                  Citazione da: pacuvio link=1285775516/75#80 date=1313501804
                  Se n'è andata la storica voce del Grillo Parlante, nonché l'attore che per anni ha interpretato il ruolo del simpatico Fausto all'interno della fiction "Un Medico in Famiglia"... :(

                  http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vocipferra.htm

                  storico un par di ciufoli, dovrebbe aver doppiato il Grillo solo nelle piccole apparizioni dell'HoM...

                  nello special "Da tutti noi a tutti voi" (così come nel ridoppiaggio del Canto di Natale, al primo giro era Latini) era appannaggio di Carlo Reali e prima ancora Gastone "Gargamella" Pescucci ;)

                  Citazione da: el_pikappa link=1285775516/75#81 date=1313507069

                  mi spiace...a distanza di quasi un anno dalla morte di Crocitti! io questa serie l'ho seguita fino alla 2a/3a...sbaglio o nel corso delle altre stagioni questo personaggio era scomparso nel nulla?

                  mi risulta che dal 2007 non compaia più, ma non ci metterei la mano sul fuoco... ho smesso di seguire tutto l'ambaradam appena ho cominciato a capire quale merda trasmette unicamente la tv italiana :P
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12615
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:R.I.P.
                    Risposta #83: Mercoledì 17 Ago 2011, 10:09:51
                    Citazione da: andrea87 link=1285775516/75#82 date=1313537795
                    storico un par di ciufoli, dovrebbe aver doppiato il Grillo solo nelle piccole apparizioni dell'HoM...

                    nello special "Da tutti noi a tutti voi" (così come nel ridoppiaggio del Canto di Natale, al primo giro era Latini) era appannaggio di Carlo Reali e prima ancora Gastone "Gargamella" Pescucci ;)
                    Sì, è vero, sono stato fuorviato dal sempre preciso Antonio Genna (per dire, nella scheda mi sarei aspettato un "doppiatore del Grillo Parlante in HoM"). [size=8]Comunque è inutile che fai finta di correggermi, visto che di "Gargamella" te ne ho parlato per primo io in chat. :P[/size]
                    « Ultima modifica: Mercoledì 17 Ago 2011, 10:15:55 da pacuvio »

                    *

                    Duck Fener
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3571
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:R.I.P.
                      Risposta #84: Mercoledì 17 Ago 2011, 13:41:11
                      Riguardo a "Fausto", è comparso molto saltuariamente fino alla ultima orrenda serie reboot.
                      Mi dispiace molto, comunque... :-/

                      *

                      Hon-ki-ton
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 831
                      • Catalogatore insaziabile
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:R.I.P.
                        Risposta #85: Lunedì 22 Ago 2011, 23:01:25
                        È morto ieri Gualtiero Jacopetti.
                        Ho solo ricordi vaghi delle polemiche che circondavano le sue opere all' inizio degli anni '60, legati anche alla sigla di una serie di sketch intitolati Mondo cane, come il film di Jacopetti. Nella sigla Raffaele Pisu era nel ruolo di un cane trascinato e maltrattato dal guinzaglio. La rubrica era parte de L' amico del giaguaro
                        di cui trovate qui la sigla

                        [media]http://www.youtube.com/watch?v=d0PclNkw2pc&feature=player_embedded[/media],

                        mi pare di Bruno Bozzetto.

                        Indipendentemente da ogni considerazione sul valore dell' opera di Jacopetti, ne parlo qui per ricordare il suo anticonformismo, sgradito a destra e a sinistra, in un' epoca in cui era facile essere anticonformisti di successo se 'allineati'. Insomma, se il confronto non fosse quasi scandaloso ;D direi un Pasolini in sedicesimo, e comunque anche di questi personaggi si sente sempre più la mancanza.
                        « Ultima modifica: Lunedì 22 Ago 2011, 23:05:26 da Hon-ki-ton »

                        *

                        Malachia
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 6148
                        • "It was all started by a mouse"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:R.I.P.
                          Risposta #86: Martedì 23 Ago 2011, 18:09:10
                          E' morto Jerry Leiber. Assieme all'amico Mike Stoller, firmò alcuni dei più grandi successi musicali del XX secolo, come "Stand by me",  "Hound Dog" e "Jailhouse Rock".

                          *

                          pkthebest
                          --
                          PolliceSu

                          PolliceSu
                            Re:R.I.P.
                            Risposta #87: Giovedì 8 Set 2011, 17:56:08
                            Ho scoperto solo ora che è morto il 27.5.2011 Armando Bandini, mitico doppiatore di vecchietti stralunati in tanti telefilm e cartoni animati (Rigel in Goldrake, giusto per citarne uno).

                            È stato anche un grande caratterista, per un esempio, era il preside in È arrivato mio fratello, con Renato Pozzetto.

                            Molto noto e apprezzato nel mondo teatrale, ovviamente.

                            Credo che tutti ne conoscessimo l'inconfondibile voce: mancherà tanto, soprattutto a quelli della mia generazione.

                            *

                            Fa.Gian.
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1001
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:R.I.P.
                              Risposta #88: Giovedì 8 Set 2011, 21:38:19
                              Era anche il consigliere dell'Imperatore, nel disneyano "Mulan"; nonchè Pretino Segretario di Don Camillo in "Don Camillo, Monsignore... ma non troppo" e perfino caratterista in teatro con Gilberto Govi, di cui eiste purtroppo solo una unica registrazione su vinile, la pellicola della ripresa RAI anni '60, è andata perduta.

                              L'ho saputo il giorno stesso che è mancato, e l'ho postato un po' dappertutto

                              È stata una notizia molto triste per tutti noi 30enni Q__Q
                              « Ultima modifica: Giovedì 8 Set 2011, 21:41:13 da Fa.Gian. »
                              La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                              *

                              MarKeno
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1387
                              • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:R.I.P.
                                Risposta #89: Lunedì 12 Set 2011, 15:52:53
                                La notizia mi ha colpito come una pugnalata. Anzi, un colpo di gladio.
                                Si è spento Andy Whitfield, l'attore che ha di recente interpretato "Spartacus" nell'omonima serie televisiva. Ha perso la sua battaglia a meno di 40 anni. La notizia mi ha scosso parecchio, non so se per l'affetto che sin da subito mi ha ispirato lo sceneggiato, o se per l'incredibile dissonanza tra l'eroe invincibile dell'arena, tutto muscoli e ardimento, con l'idea di un uomo finito, vinto dalla malattia. In tutto ciò, rimane una piccola speranza: se è vero che anche i gladiatori cadono (e mi permetto di fregarmene consapevolmente della distanza tra attore e personaggio), non è altrettanto necessariamente vero che debbano farlo le persone comuni. Ovvero quelle più speciali.
                                « Ultima modifica: Lunedì 12 Set 2011, 15:53:52 da Marco.313 »
                                "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)