Ah ma allora esiste il topic delle presentazioni... non sono mai entrato in un forum senza presentarmi ma giuro che non l'ho trovato. Va be', con un ritardo di 15 giorni...
Mi chiamo Emanuele (come da firma), ho molti anni e sono di Roma. Appassionato di fumetti (DC Comics soprattutto, seguono Diabolik e Topolino e poi un po' tutto il resto), videogiochi, film e serie TV (e da poco sto riscoprendo i giochi da tavolo), di cui parlo quasi quotidianamente sul mio blog (l'indirizzo in calce nella mia firma).
Odio chi scrive "lo" al posto di "l'ho", "gli" al posto di "li" (es: gli avevo tutti i numeri di Topolino), "c'è" al posto di "cioè", termini solitamente del sud come "uscire/scendere" le cose (oggi tanto di moda), ecc. ecc. insomma, odio chi stupra questa splendida lingua!
Ho letto Topolino fino alla prima media poi ho smesso per mancanza di soldi, con gran rammarico. Durante le superiori provavo a leggere qualche numero dei cugini più piccoli ma era finita la magia, non riuscivo ad apprezzarlo come un tempo. Da adulto mi ci sono riavvicinato durante le ultime estati e gli ultimi Natali (periodi in cui torno totalmente bambino) ma mai come quest'anno mi era presa così bene tanto da leggere il settimanale quasi subito dall'uscita e contare i giorni fino al mercoledì successivo. Speriamo continui in autunno e oltre
Ho scelto il lupo Ezechiele come avatar perché quando ero piccolissimo appariva spesso ma oggi pare se ne siano perse le tracce.
p.s. nonostante spunti la casella per ricevere le notifiche delle risposte, non me ne è mai arrivata una, per fortuna ricordo dove ho scritto e vado a controllare di tanto in tanto.