Ciao a tutti! Sono Claudia, mi sono appena iscritta…
Per quanto riguarda la scelta del nick, Calliope era la musa della poesia epica (ok, ho fatto il liceo classico, confesso!).
Immagino che a questo punto si debbano fare le presentazioni, anche se alcuni mi conoscono già, soprattutto perché conoscono mio fratello, Davide Caci (fratello minore, ci separano cinque anni!). Spesso capita che alle Fiere cui partecipiamo, o alle cene che lui organizza con amici, qualcuno mi chieda cose del tipo: Tu che ci fai qui? Sei un’appassionata di fumetti? et similia… In genere rispondo dicendo che sì, lo sono, più che altro di riflesso, nel senso che il vero appassionato è Davide, che in un certo senso mi contagia, passandomi i suoi fumetti, e coinvolgendomi nelle sue iniziative. Ho alle spalle un paio di Torino Comics fatti da espositore (quest’anno abbiamo esordito con l’Associazione Culturale Rapalloonia, di cui sono membro onorario…no, non si tratta di nepotismo – come sarebbe lecito pensare, essendo mio fratello Consigliere della medesima – mi dò un gran da fare!) e, finalmente, una Fiera con la F maiuscola, Lucca Comics & Games, da cui sono appena tornata!
Che altro posso aggiungere? Un paio di note biografiche? Vi posso dire che ho 23 anni, sono laureata in Scienze Politiche, faccio il Promotore Finanziario (a proposito, se avete qualche milione di dollari da investire, non esitate a contattarmi, Zio Paperone l’ha già fatto, e con ottimi risultati!) e…le solite cose, amo il cinema (thriller, horror e commedie romantiche in pole position, accanto ai grandi film d’animazione), sono un’appassionata fan di numerose serie televisive, amo leggere libri (non sto a farvi l’elenco dei miei titoli preferiti!) e fumetti (Rat-Man, Julia, Lady Oscar, Diabolik…e ovviamente Disney fin da bambina!), nonché ascoltare musica (sorvolerei sui miei gusti musicali, in quanto nove volte su dieci la gente storce un po’ il naso quando cito i miei cantanti preferiti!)…
Mi fermerei qui…forse ho già scritto troppo!?!
Un saluto a tutti!