Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Saluti & Presentazioni

2373 · 132640

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Saluti & Presentazioni
    Risposta #780: Domenica 13 Set 2009, 20:44:36
    ma salve
    dopo un po' che gironzolavo per questo forum(circa tutta l'estate) mi sono iscritto
    Piacere sono timmy
    sono un fan di tutti i fumetti,ma in particolare disney che leggo,da quando sono nato,o perlomeno guardavo le figure,purtroppo non sono stato precoce come te,Mickey96,anzi tutt'altro...
    poi sono un,spero,futuro fumettista o cartonista(o come si scrive,vabè spero che abbiate capito lo stesso)
    bene concludo questa immbarazzante presentazione,sperando di non aver sagliato qualcosa(non si sa mai)
    by-by

      Ciao a tutti, sono nuova
      Risposta #781: Domenica 27 Set 2009, 09:32:18
      Ciao a tutti!
      Che bello questo forum! ;D

      *

      Dega
      Bassotto
      PolliceSu

      • *
      • Post: 3
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Saluti & Presentazioni
        Risposta #782: Martedì 6 Ott 2009, 20:24:43
        ciao belli!

        *

        Dippy
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1873
        • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Saluti & Presentazioni
          Risposta #783: Venerdì 30 Ott 2009, 11:51:33
          Un saluto a tutti quanti, sono Dippy e come potete immaginare dal nome mi piace particolarmente il periodo degli anni '30  :)
          Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

          https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

          https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

          *

          nik
          Bassotto
          PolliceSu

          • *
          • Post: 6
          • filippotommasomarinettialdopalazzeschi
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Saluti & Presentazioni
            Risposta #784: Martedì 10 Nov 2009, 19:25:04
            sono nuovo mi puoi spiegare la classificazione bassotto evroniano ecc ?? :)
            "o se ne va quella carta da parati,o me ne vado io!"
            -O.Wilde-

              Re: Saluti & Presentazioni
              Risposta #785: Giovedì 12 Nov 2009, 18:12:16
              Ciao a tutti! Sono appassionato di fumetti Disney fin da piccolo, anche se ultimamente tra Marvel, Rat-Man, manga, Star Wars ecc è veramente difficile reggere il passo... tuttavia quando posso prendo ancora Topolino, Zio Paperone e Paperinik cult.
              La Disney degli ultimi anni è in decadenza, imho, tra High School Musical, Hannah Montana, Jonas e cavolate varie... PK (non frittole...), una delle mie testate preferite di sempre, non esiste più, e me ne rammarico molto...
              Topolino stesso ora si riempe di articolo su VIP, posta del cuore e tutte quelle cose per essere "trendy"; le storie stesse sono cambiate, oggi trovi sempre riferimenti a Facebook, SMS, ecc ecc...
              Preferivo la Disney fino agli anni 90, credetemi.
              E' da circa Topolino 2600 che non acquisto con regolarità, salvo poi ritrovarmi a comprarlo in questi giorni a puntate per capire chi è questo DoubleDuck di cui parla tanto la TV... (delusione, peraltro... non bastavano Paperinik, PK, Qu Qu 7?).

              Sto divagando, avrò modo di parlarne meglio in altri topic, mi sono iscritto apposta per condividere i miei pensieri con voi e per chiedervi quali capolavori mi sono perso ultimamente.

              *

              miro
              Bassotto
              PolliceSu

              • *
              • Post: 11
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Saluti & Presentazioni
                Risposta #786: Domenica 22 Nov 2009, 20:32:47
                Heyla
                mi presento brevemente, sono Manuel alias Miro e sono fumettodipendente :)
                Leggo, compro e scambio (idee e curiosita' e link) sempre volentieri..
                a presto  :P

                *

                Me-Se 12
                Evroniano
                PolliceSu

                • **
                • Post: 84
                • C.V.C.F.Z.C immaginatevelo....
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Saluti & Presentazioni
                  Risposta #787: Domenica 20 Dic 2009, 21:41:38
                  Heyla
                  mi presento brevemente, sono Manuel alias Miro e sono fumettodipendente :)
                  Leggo, compro e scambio (idee e curiosita' e link) sempre volentieri..
                  a presto  :P
                  ,
                  Benvenuto ,credo che "Heyla" non si scriva così.
                  Se ti interessa vendere o comprare ti consiglio di visitare il "mercatino"
                  Estimatore Ciminiano

                    Re: Saluti & Presentazioni
                    Risposta #788: Martedì 5 Gen 2010, 16:01:34
                    Mi presento anch'io.
                    Ignatius,
                    da Milano,
                    ammiratore di Spennacchiotto.

                    Spennacchiotto è iscritto a questo forum?

                      Re: Saluti & Presentazioni
                      Risposta #789: Sabato 9 Gen 2010, 13:47:15
                      ciao a tutti,
                      vi ho trovati cercando informazioni su degli albi che dovevo vendere (che ho messo nel mercatino) e ho trovato una comunità estremamente vivace, cordiale e preparata!
                      ho 33 anni, sono di roma, vivo in provincia, nella vita sono scrittore, editor e sceneggiatore, solitamente per cinema e tv ma in questo periodo sto lavorando anche alla sceneggiatura di una graphic novel per una importante casa editrice.
                      i fumetti sono sempre stati una mia grande passione, nella quale sono stato piuttosto onnivoro, escludendo i fumetti giapponesi che non sono mai riuscito ad apprezzare (pur riconoscendone la grandezza, ci mancherebbe!).
                      i fumetti disney sono quelli che mi hanno accompagnato per quasi tutta la vita, e pur non comprando più albi, quando casualmente mi capita di imbattermi in un topolino non mi tiro certo indietro.
                      le mie avventure preferite sono sempre state quelle con zio paperone, dove l'elemento avventuroso però è ben bilanciato da quello umoristico: le avventure che si prendono troppo sul serio mi hanno sempre annoiato.

                      beh, per ora ho detto pure troppo, scusate!  :-X
                      piacere!
                      « Ultima modifica: Sabato 9 Gen 2010, 13:48:29 da dariu »

                      *

                      MarKeno
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1387
                      • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Saluti & Presentazioni
                        Risposta #790: Lunedì 11 Gen 2010, 12:23:28
                        Citazione
                        nella vita sono scrittore, editor e sceneggiatore

                        Ulp! Che meraviglia! Pensavo che simili figure professionali esistessero solo nei miei sogni per il futuro!!! Benvenuto.  :)
                        "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                          Re: Saluti & Presentazioni
                          Risposta #791: Lunedì 11 Gen 2010, 13:10:47
                          no no, esistono nei tuoi sogni per il futuro e nei miei incubi per il presente! ;)

                          scherzo, non mi posso lamentare, anche se il lavoro su commissione tarpa mostruosamente le ali, si finisce quasi sempre con l'essere degli artigiani, più che degli artisti, che declinano le proprie capacità di scrittura su progetti dei quali non importa poi molto, spesso accettando regole che neanche si approvano per portare a casa la pagnotta.

                          e si finisce col lavorare ai progetti che si hanno a cuore nei ritagli di tempo libero, sempre troppo pochi e nei quali si è sempre troppo stanchi...

                          insomma, fallo solo se sei veramente molto motivato!

                          in bocca al lupo di cuore!

                          *

                          Malachia
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 6148
                          • "It was all started by a mouse"
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Saluti & Presentazioni
                            Risposta #792: Lunedì 11 Gen 2010, 14:22:44
                            ciao a tutti
                            Benvenuto!
                            Dicci un po' come hai iniziato, come hai mosso i primi passi (se ti va), che è un po' quello che interessa a noi giovani e inesperti "sognatori"... :)
                            « Ultima modifica: Lunedì 11 Gen 2010, 14:23:32 da iuventuri »

                            *

                            Bramo
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3215
                            • Sognatore incallito
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                              • Lo Spazio Disney
                            PolliceSu
                              Re: Saluti & Presentazioni
                              Risposta #793: Lunedì 11 Gen 2010, 15:26:47
                              Benvenuto!
                              Dicci un po' come hai iniziato, come hai mosso i primi passi (se ti va), che è un po' quello che interessa a noi giovani e inesperti "sognatori"... :)
                              Nel darti anch'io il mio benvenuto nel forum, mi aggrego a Malachia e a Markeno nella richiesta :)

                              *

                              dariu
                              --
                              PolliceSu   (2)

                              PolliceSu   (2)
                                Re: Saluti & Presentazioni
                                Risposta #794: Lunedì 11 Gen 2010, 17:15:20
                                ciao ragazzi, rispondo volentieri!

                                ovviamente ho mostrato fin dall'infanzia una certa predisposizione per la scrittura, e la passione non è mai venuta meno, nonostante in diverse fasi della mia vita sono stato costretto a prendermi delle pause per studio, lavoro, motivi familiari vari.

                                il primo contatto con un pubblico l'ho avuto quando mi sono iscritto a un concorso letterario a 17 anni, vincendolo. Questo mi ha dato molto coraggio e fiducia nei miei mezzi, sono uno che di natura tende un po' a lasciarsi andare, discontinuo, a fiammate e insicuro.
                                l'anno seguente mi iscrissi a un altro concorso, vincendo anche quello, poi nel periodo universitario invece scrissi poco, i primi anni, fino a quando la cosa non mi rese molto infelice e mi vidi praticamente costretto a riprendere. scrivevo in quegli anni racconti e curavo un paio di siti web, uno d'arte e uno umoristico/demenziale, poi venne una nuova pausa, fino a quando una profonda crisi non mi spinse a lasciare il lavoro che facevo all'epoca per dedicarmi alla scrittura. in quel periodo ho aperto un blog molto apprezzato, oltre ad aver ripreso a scrivere racconti, e ho deciso una volta per tutte che, nonostante non fossi più un ragazzino, dovevo provarci a tutti i costi.

                                ho così provato a entrare in una famosa scuola privata di tecniche della narrazione di torino, dove ho passato le selezioni e sono stato ammesso al master biennale con la borsa di studio massima.

                                per un inserimento lavorativo fare un master del genere è molto importante, perché dà modo di creare una fitta rete di contatti, ed è inutile negare che sono realtà abbastanza chiuse: i posti di lavoro sono pochi, i soldi che girano nel settore cultura sono molto limitati e cercano di distribuirli sono tra persone delle quali fidarsi ciecamente.

                                dopo quella scuola ho fatto un test per scrivere per una sitcom, è andato bene e sono stato nel team di scrittura per diversi mesi, poi gravi problemi familiari mi hanno portato lontano da quella città e sono stato assunto come story editor da una casa di produzione cinetelevisiva, dove attualmente lavoro.

                                i consigli per chi vuole cominciare sono sempre gli stessi, ma se sono sempre gli stessi ci sarà un perché! :)

                                - leggere moltissimo e non fossilizzarsi su un solo genere o autore, ma spaziare anche in campi che non interessano;
                                - allo stesso modo, per scrivere fiction guardare tonnellate di fiction, per scrivere fumetti leggere tonnellate di fumetti, per scrivere cinema non lesinare sui film, per qualunque di questi campi curiosare anche negli altri;
                                - scrivere sempre, qualunque cosa, non perdere mai la mano e non aspettare l'ispirazione, darsi un metodo di lavoro aiuta nel 99% dei casi ad avere risultati soddisfacenti;
                                - non innamorarsi mai dei propri scritti: rimetterli sempre in discussione, modificarli, riplasmarli, accettare le critiche, anche le più brutali e quelle meno condivise, non essere mai soddisfatti;
                                - cercare di far circolare i propri scritti, su internet, riviste, forum, siti, blog... far girare il proprio nome, non temere il contatto coi lettori, non vergognarsi e non temere i giudizi e non prenderli per oro colato, neanche quelli più autorevoli: anche i più grandi critici ed editor hanno preso cantonate clamorose, se ci credete fino in fondo - ma proprio fino in fondo - sono convinto che qualcosa di buono c'è;
                                -  partecipare a concorsi letterari (più sono importanti e più sono seri e affidabili, ve lo dico per esperienza: ho vinto 15 premi in concorsi a livello regionale, nazionale e internazionale e neanche uno in concorsi organizzati da piccole associazioni di provincia!!!): oltre a dare morale in caso di vittoria porteranno qualche guadagno che non fa mai male. Per principio non prendo parte a concorsi che richiedono una quota d'iscrizione e consiglio di fare altrettanto anche a voi;
                                - non sottovalutate la teoria: romanzi, film, telefilm, poesie... tutto ha una struttura entro la quale attenersi, tutto ha dei paletti di correttezza che vanno al di là del soggettivo. solo chi conosce perfettamente queste regole può permettersi di spezzarle;
                                - essere sempre curiosi e cercare nel quotidiano spunti narrativi;
                                - non scoraggiarsi per gli insuccessi e non credere di arricchirsi con la scrittura, al massimo ci si vive dignitosamente, quasi sempre precariamente;
                                - frequentare scuole di scrittura solo se hanno un costo molto ragionevole e una comprovata efficacia nell'inserimento nel mondo lavorativo: ormai con internet leggere opinioni in merito è un gioco da ragazzi, e se non trovate notizie su quella scuola già è un chiaro indizio di non eccellenza.
                                - evitare le pubblicazioni a pagamento: non portano alcun vantaggio, il libro pubblicato con questo metodo non entra in un circuito utile alla notorietà dell'autore, ma solo in un circuito parallelo snobbato dagli operatori del settore. usarle solo per stampare una cosa per uso personale.

                                spero di esservi stato d'aiuto, il terreno è talmente vasto che è impossibile affrontarlo in un post, ma sarò lieto di rispondere a vostre domande specifiche.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)