Oh bene, un posto dove presentarmi. Molto simpatico.
Allora, ciao a tutti, mi chiamo Mario, ho 19 anni (20 a Dicembre ahimè). Frequento il terzo anno (urrà ho quasi finito *_*) di Giurisprudenza all'università di Salerno perchè da bambino volevo
essere arbitro in terra del bene e del male; fossi stato medico avrei voluto
curare i ciliegi.
Da 4 anni (ebbene sì, ahimè anche qui) lavoro presso la DigitalSource, dove ho occupato la posizione di recensore/critico videoludico e cinematografico, e dove ora ricopro la posizione di caporedattore e gestore dei lavori oltre che manager delle PR per l'azienda intera. Dall'inizio di quest'anno ho approfondito le conoscenze giornalistiche lanciandomi nell'attività di vero e proprio cronismo specializzandomi nell'ambito sportivo prima su Sampdorianews e poi su NewNotizie facendo un salto di qualità. Da Settembre lavoro anche agli ordini di David Frati su Mangialibri come recensore/critico letterario. A livello sportivo invece mi occupo dell'arbitraggio sportivo per ora a livello provinciale avendo iniziato all'inizio dell'anno.
Le mie attività terminano per passare alle mie passioni: Disney innanzitutto, perchè mi emoziona ancora a 19 anni, poi sono anche un bravo appassionato di musica molto sui generis dato che ascolto esclusivamente la roba buona. Amo il cinema di Tim Burton, i film d'azione e i trhiller, oltre che i cartoni animati; odio la fantascienza.
Non ammiro moltissimo il fumetto italiano, tant'è che leggo solo Topolino e ho adorato PK. Non c'è tra le mie passioni il videogioco, no, non più oramai dato che si è trasformato in un lavoro e sono riuscito a farmi passare tutta la magia del prodotto, a meno che non mi si proponga qualcosa di 20 anni fa.
Seguo anche diversi sport, come ad esempio il calcio (sono un grandissimo tifoso della Sampdoria da anni immemori), il golf, il tennis e la F1.
Per quanto riguarda Topolino lo leggo da quando avevo 13 anni, forse: ho tantissimi numeri in garage messi in scatoloni enormi e spero di poterli riprendere un giorno quando avrò una casa tutta mia e molto più grande. Avevo interrotto la lettura per un certo periodo, ma a Settembre scorso ho deciso di rinnovare l'abbonamento e ripartire: quest'anno ho rinnovato per altri due anni. Non sono soddisfatto del prodotto come lo ero tempo fa, ma è pur sempre Topolino.
La mia attuale fidanzata (che mi sopporta da un anno e mezzo e più, anzi sopporta i miei impegni e le mie attività e il mio non poterle dare il tempo che merita) mi ha promesso che a casa nostra ci sarà una stanza dedicata tutta a Disney e io ho già in mente il progetto
Infine dico che scrivo troppo, però avrete sicuramente capito il perchè: lo faccio per mestiere, tante ore al dì, anche di notte, dopo aver visto un buon film. Stasera tocca a Cattivissimo Me!