Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Esiste davvero questo personaggio?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

brutte amicizie
Bassotto
PolliceSu   (1)

  • *
  • Post: 2
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Esiste davvero questo personaggio?
    Mercoledì 27 Gen 2021, 19:19:29
    Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare in questa ricerca, diciamo così, insolita. Mi scuso in anticipo perché questo post contiene un termine molto volgare, che metterò sotto spoiler: come capirete, non potevo fare altrimenti.

    Ho un amico che da più di vent'anni sostiene che in un numero di Topolino degli anni '80 ci fosse una storia con, tra i comprimari, un personaggio chiamato:

    Spoiler: mostra
    Sborro.


    Stando ai ricordi del mio amico, questo personaggio potrebbe essere "un cugino brasiliano di Qui, Quo e Qua o qualcosa del genere". Che lui sappia, appare solo in quella singola storia, in cui  dovrebbe essere presente anche José Carioca.

    Ovviamente in questi vent'anni il mio amico non ha mai fornito uno straccio di prova a supporto di questa sua bizzarra teoria: il numero incriminato di Topolino "chissà qual è, sarà in cantina insieme a tutti gli altri". Ricerche approssimative su Google (sconsiglio di cercare il nome del personaggio seguito da "disney" o "topolino"), così come ricerche approfondite su Inducks (tenendo conto anche di variazioni sul nome), non hanno portato ad alcun risultato.

    Considerando anche che un eventuale personaggio con quel nome a quest'ora dovrebbe avere già avuto una vignetta nella top 10 dei post più votati delle varie pagine di meme disneyani, sono ormai convinto che questo personaggio non esista, anche se il mio amico tutt'oggi continua a giurare e spergiurare. A questo punto: o sono vittima da vent'anni di un'elaborata operazione di trolling (cosa che non escludo), o il mio amico si ricorda male*, o questo personaggio minore è realmente esistito in qualche forma.

    Qualcuno ha qualche idea?

    * ritengo anche plausibile che tutto sia iniziato per trollare ma che a forza di ripetere questa vaccata il mio amico se ne sia autoconvinto
    « Ultima modifica: Mercoledì 27 Gen 2021, 19:32:37 da brutte amicizie »

    *

    Hero of Sky
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1036
    • Truthseeker
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Esiste davvero questo personaggio?
      Risposta #1: Mercoledì 27 Gen 2021, 19:25:33
      Sicuro che non fosse Pennino?
      Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

        Re:Esiste davvero questo personaggio?
        Risposta #2: Mercoledì 27 Gen 2021, 19:31:57
        Sicuro che non fosse Pennino?

        No; secondo il mio amico questo "personaggio misterioso" è apparso solo in quella storia (che lui sappia). Forse mi ero dimenticato di specificarlo: aggiorno il mio primo post.

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)