Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Cerco una storia di Paperino

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Samu
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2709
  • Amante del Bel Fumetto.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Cerco una storia di Paperino
    Venerdì 29 Gen 2021, 17:13:49
    Ciao a tutti!
    Una delle storie che è rimasta più impressa nella mente di mio padre, sin da quando era piccolo, conteneva un dialogo tra Paperino e i nipotini che recita, più o meno, così:
    Nipotino (avvicinatosi allo zio sconfortato sul divano)- Coraggio,zio! Il lavoro non è mica la morte!
    E Paperino, affranto , -Ma gli somiglia molto!( ;D ;D)
    Dal testo mi sembra possa essere di Martina e non dovrebbe essere posteriore agli anni '80.
    Qualcuno la ricorda?

    *

    Grande Tiranno
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1973
    • Sfortunato creaturo!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Cerco una storia di Paperino
      Risposta #1: Venerdì 29 Gen 2021, 17:15:57
      Cosa mi hai ricordato! I disegni dovrebbero essere di Bottaro, ma il titolo proprio non mi sovviene.

      Ciao!

      Il Grande Tiranno

      aspetta, forse mi è venuta in mente... Non è che ti confondi con questa vignetta? Viene da Paperino e la spina di Zio Paperone
      « Ultima modifica: Venerdì 29 Gen 2021, 17:21:03 da Grande Tiranno »
      Catturamento Catturamento!

      *

      Samu
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2709
      • Amante del Bel Fumetto.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Cerco una storia di Paperino
        Risposta #2: Venerdì 29 Gen 2021, 18:01:16
        Cosa mi hai ricordato! I disegni dovrebbero essere di Bottaro, ma il titolo proprio non mi sovviene.

        Ciao!

        Il Grande Tiranno

        aspetta, forse mi è venuta in mente... Non è che ti confondi con questa vignetta? Viene da Paperino e la spina di Zio Paperone

        Ho sfogliato velocemente la storia cui fai riferimento ( l'avevo letta di recente) e anche se si fanno diverse assonanze tra il lavoro e la morte (soprattutto da parte di Paperino ;D) non c'è traccia del dialogo che riportavo.
        Sono abbastanza sicuro che ci sia una storia proprio con questo scambio di battute perché è una di quelle sequenze che mio padre ricorda con maggiore affetto dopo tanti anni.

        *

        dr. Paperus
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1976
        • working on siero di lunga pace and Immergrün
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Cerco una storia di Paperino
          Risposta #3: Venerdì 29 Gen 2021, 23:25:48
          aspetta, forse mi è venuta in mente... Non è che ti confondi con questa vignetta? Viene da Paperino e la spina di Zio Paperone
          Come se Paperino che paragona il lavoro alla morte fosse un'idea proposta una sola volta... è stata riproposta così tante volte e con espressioni differenti che è ben possibile che la scena ricercata riporti le esatte parole che l'utente ricorda.
          ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

          *

          Samu
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2709
          • Amante del Bel Fumetto.
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Cerco una storia di Paperino
            Risposta #4: Sabato 30 Gen 2021, 17:12:06

            Come se Paperino che paragona il lavoro alla morte fosse un'idea proposta una sola volta... è stata riproposta così tante volte e con espressioni differenti che è ben possibile che la scena ricercata riporti le esatte parole che l'utente ricorda.

            Si, infatti ciò che è rimasto più impresso nella mente di mio padre non è tanto l'accostamento tra il lavoro e la morte da parte di Paperino (ce ne sono diverse di storie in cui lo equipara alla morte), quanto lo scambio di battute con i nipotini, che penso sia "unico".

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)