Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Pippo professore universitario che parla di dinosauri

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Buongiorno cari amici,

    cerco una storia molto vecchia (almeno degli anni 80) in cui Pippo č un professore universitario. Vestito con toga universitaria nera e cappello accademico, va in cattedra a tenere una lezione a degli studenti sui dinosauri. Topolino č il suo assistente, da quel che ricordo.

    Grazie!

    *

    Giona
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2628
    • FORTVNA FAVET FORTIBVS
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Pippo professore universitario che parla di dinosauri
      Risposta #1: Giovedė 6 Mag 2021, 15:56:45
      Potrebbe essere Pippo e il brontosauro timidone. Appartiene ad una serie di storie dello Studio Disney in cui Pippo č un bislacco professore.
      "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Cosė le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

        Re:Pippo professore universitario che parla di dinosauri
        Risposta #2: Giovedė 6 Mag 2021, 16:27:54
        Potrebbe essere Pippo e il brontosauro timidone. Appartiene ad una serie di storie dello Studio Disney in cui Pippo č un bislacco professore.

        grazie!
        la prima pagina non mi dice nulla (nel mio fumetto si era conservata solo la parte finale), ma credo proprio che quella che cerco sia una storia straniera...

          Re:Pippo professore universitario che parla di dinosauri
          Risposta #3: Venerdė 7 Mag 2021, 09:36:16
          Ciao. Credo che tu ti riferisca a questa serie di storie, ma non so di preciso quale sia quella che cerci. Forse "Pippo e le ore".


            Re:Pippo professore universitario che parla di dinosauri
            Risposta #5: Venerdė 7 Mag 2021, 11:56:27
            Ciao. Credo che tu ti riferisca a questa serie di storie, ma non so di preciso quale sia quella che cerci. Forse "Pippo e le ore".

            sė, grande! la serie č quella!

            non so quale sia la storia perō, indagherō...

            ricordo che finiva con pippo che, finita la conferenza, si svestiva dai panni accademici e nel mentre topolino diceva qualcosa che lo faceva arrabbiare; la storia terminava con pippo in canotta che rimproverava duramente topolino (scena al quanto insolita nel mondo disney, e per questo colpė la mia immaginazione di bambino xD)

            (complimenti per l'avatar!)

              Re:Pippo professore universitario che parla di dinosauri
              Risposta #6: Venerdė 7 Mag 2021, 11:58:15
              Pippo professore d'... aria calda? :-\

              grazie anche a te! potrebbe essere questa... cerco di recuperare il fumetto...

                Re:Pippo professore universitario che parla di dinosauri
                Risposta #7: Venerdė 7 Mag 2021, 12:11:14
                Pippo professore d'... aria calda? :-\

                credo che tu abbia fatto centro e che la storia sia proprio questa, mi par di ricordare che c'erano dei palloni aerostatici

                  Re:Pippo professore universitario che parla di dinosauri
                  Risposta #8: Venerdė 7 Mag 2021, 12:35:11
                  Pippo professore d'... aria calda? :-\

                  ... mi par di ricordare che c'erano dei palloni aerostatici
                  Sė! E confermo pure il finale.  :)

                  ricordo che finiva con pippo che, finita la conferenza, si svestiva dai panni accademici e nel mentre topolino diceva qualcosa che lo faceva arrabbiare; la storia terminava con pippo in canotta che rimproverava duramente topolino (scena al quanto insolita nel mondo disney, e per questo colpė la mia immaginazione di bambino xD)

                  *

                  Paperinik1969
                  Brutopiano
                  PolliceSu   (1)

                  • *
                  • Post: 34
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Pippo professore universitario che parla di dinosauri
                    Risposta #9: Venerdė 7 Mag 2021, 12:58:33
                    Sė! E confermo pure il finale. 

                    GRAZIE MILLE ANDERS!!! :D


                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)