Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I film Disney devono osare di più?

*

Bramo
Dittatore di Saturno
PolliceSu

• Sognatore incallito
    • Mostra profilo
    • Lo Spazio Disney
PolliceSu
    Re: I film Disney devono osare di più?
    Risposta #30: Lunedì 24 Set 2007, 20:28:59
    Per Hector... e chi sei, un mostro (di bravura, intendo): bravura nell'analisi!
    Hai fatto una perfetta sintesi di tuoi pareri, esempi calzanti e della situazione filmistica...
    sono d'accordo grossomodo con tutto:
    Atlatis. Anche a me il disegno è sempre risultato essere un  tentativo di ricerca dei disegni di fumetti di un tempo e anche di cartoon di un tempo, uno stile volutamente "antico", se mi passi il termine (non a caso l'adattamento a fumetti è stato disegnato da Claudio Sciarrone, voglio dire...), ma qual è la falla nella trama?
    Pixar.Niente da dire, anche io sono conscio dell'impegno che ci si mette a creare un film d'animazione interamente in digitale.
    Gli esempi di film che portano tematiche "adulte" direi che ci stanno, specie "Il pianeta del tesoro" che a me è piaciuto tantissimo ma che non mi sembra abbia riscosso abbastanza successo, il che è un peccato...

*

conker
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

• Listen to many, speak to a few.
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #31: Lunedì 24 Set 2007, 21:25:03
      eh, io da un film della Disney vorrei innanzitutto e soprattutto il 2d (il 3d lo trovo freddo, non riesce ad entusiamarmi), e poi quella varietà ed originalità nelle trame (ed anche nella struttura del film) che è IMHO uno dei punti di forza dell'animazione jappo (su questo punto devo comunque ammettere che alcuni film Disney-Pixar non se la cavano davvero niente male)

tematiche adulte ce ne sono sempre state nei film Disney, e sempre trattate in modo impeccabile... con scene che ti colpiscono come un pugno allo stomaco e ti restano impresse per sempre

« Ultima modifica: Lunedì 24 Set 2007, 21:26:47 da conker »
      "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

Risposta #32: Mercoledì 26 Set 2007, 22:28:53
        wee

scusate il ritardo per la risposta, scrivo dal pc di mio padre portatile..

come ho già scritto su un altro thread ho il pc sfasciato  ;D

cmq ovviamente mister incredibile non lo faccio in 30-40 minuti come ho scritto, ma ci tenevo a sottolineare che un film fatto con programmi come Maxon Cinema 4d e roba simile sono molto + veloci ed economici da fare

p.s. questi ultimi thread mi sanno di presa per il culo o_o
        p.p.s. non saprò farlo in 30-40 min ma ribadisco il concetto che la disney si da al risparmio in questi casi
        - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
        - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
        [PKNA - Frammenti d'Autunno]

*

PORTAMANTELLO
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

• MAI la Fine!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #33: Mercoledì 26 Set 2007, 22:32:01
          Dal Topo or ora in edicola:

Sembra semplice, ma occorrono anni di lavoro!
          No man commanded Jean Louise.
          Not on land and not on water.
          Jean did whatever he pleased,
          Until he kissed the gunners daughter.

Risposta #34: Mercoledì 26 Set 2007, 22:32:08
            Poverino, non dategli troppo addosso. Perchè è vero che è un genio. Tifa per la Parametro...

p.s. ?

EDIT cmq visitate  il sito di Maxon Cinema 4d, italiano, e date un occhiata al forum
            c'è gente che disegna di tutto in tempi relativamente brevi, dai personaggi, ai paesaggi, alle macchine...

SECONDO EDIT.
            eh, io da un film della Disney vorrei innanzitutto e soprattutto il 2d (il 3d lo trovo freddo, non riesce ad entusiamarmi),
            quoto!
            « Ultima modifica: Mercoledì 26 Set 2007, 22:34:14 da Alex_Andrew »
            - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore

• **
            • Là dove alberga il male la colazione non è inclusa
              • Mostra profilo
              • Nuovi media
            PolliceSu
              Risposta #35: Giovedì 27 Set 2007, 19:57:11
              EDIT cmq visitate  il sito di Maxon Cinema 4d, italiano, e date un occhiata al forum
              c'è gente che disegna di tutto in tempi relativamente brevi, dai personaggi, ai paesaggi, alle macchine...
              come ha detto Grrodon, probabilmente non saprebbe animarli... e anche sui tempi brevi non ci scommetterei... e comunque sono copie, dubito che riescano a fare anche un character design decente... quella è gente che sa fare solo mostroni enormi (tipo i tizi che frequentano la mia università :D infatti il prof di modellazione 3D non ne può più di mostri...). Senza parlare, come ricordava Brigitta, dei soggetti (alla Pixar, finora, sempre originali) e delle sceneggiature (Toy Story, Alla ricerca di Nemo e Gli Incredibili hanno avuto sceneggiature originali candidate agli Oscar. Per non parlare della sceneggiatura del prossimo film, Ratatouille, che in teoria è passata di mano in mano e ha avuto mille sconvolgimenti, e nonostante ciò ha suscitato il parere positivo di praticamente TUTTA la critica).

Insomma, di smanettoni che giocano con maya, 3dstudio, maxon e altre amenità ce ne sono a migliaia... di questi, almeno in italia, alcuni finiscono a lavorare per film come l'Apetta Giulia o le Winx, altri fanno le pubblicità della particella di sodio, e il resto probabilmente trova lavoro come impiegato alle poste...
              Gli animatori giovani Pixar escono da una scuola d'animazione, non da una scuola di informatica...

E se ti sentissero dire che la Disney si affida alla Pixar per risparmiare soldi, ti riderebbero sonoramente in faccia, dato l'acquisto miliardario che la Disney ha fatto per inglobarsi la Pixar (7.4 miliardi di dollari). Per fare i film della Pixar ci vuole lo stesso tempo che ci vuole per fare un buon classico disney, ossia sui 4/5 anni, e non sono cinque anni in cui si grattano la pancia...

insomma... alla pixar gli si può dire tutto tranne che... anzi, no, non gli si può proprio dire niente.. è praticamente perfetta...
              se poi il tuo astio è per i film in computer grafica in generale è un altro discorso... ma la Pixar non fa un passo falso nemmeno... nemmeno... che so... nemmeno se facesse un nuovo Pinocchio!
              Franz

*

joe mango
              Gran Mogol
              PolliceSu

• un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #36: Giovedì 27 Set 2007, 20:38:56
                Quoto in tutto e per tutto Elikrotupos.

Inoltre, lasciando anche stare le animazioni, vai sul sito Disney di Ratatouille e guardati qualche sfondo desktop o qualche immagine di Parigi. Dopo dimmi se tu o qualche tuo conoscente li sapete riprodurre esattamente (nonostante riprodurre, come già ricordato, sia cosa del tutto diversa rispetto a creare), se sì chiamami e giuro che ti finanzio una casa d'animazione tutta tua.

Ciao.
                Rockstar Chef
                                               <><>Blog-scritti-liriche-ricette

Risposta #37: Lunedì 8 Ott 2007, 20:18:00
                  Avete visto che differenza il Gobbo di Notre Dame 1 e 2? e' abissale. Ne secondo i disegni fanno letteralmente schifo e la storia è penosa

*

Grrodon
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

• Potere e Potenza!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #38: Martedì 9 Ott 2007, 11:03:17
                    E' incredibile. Nessuno se n'era mai accorto. Mi spieghi come fai ad avere il palato così fino?

Risposta #39: Domenica 14 Ott 2007, 14:34:19
                      Per la gioia di Grrodon torno a postare  ;D, dopo la camomilla che ci siamo presi accanto al fuocherello ieri sera  :o

Avete visto che differenza il Gobbo di Notre Dame 1 e 2? e' abissale. Ne secondo i disegni fanno letteralmente schifo e la storia è penosa

da quello che mi ha saputo spiegare tutti i "2" non fanno parte dei Classici Disney, ma sono operette minori, quindi è giustificabile questo approssimativismo..

p.s. il gobbo 2 ci può stare, ma Cenerentola 2 è una cosa talmente trista  :(

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)