Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Thriller Collection - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Garalla
Evroniano
PolliceSu   (2)

  • **
  • Post: 97
  • Esordiente
    • Online
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:Thriller Collection - Discussione Generale
    Risposta #150: Mercoledì 9 Ott 2024, 09:45:19
    Comunque, se da un lato mi farebbe ovviamente gola avere più kolossal in un solo volume, dall'altro forse mi va bene anche se vengono dilazionati perché magari così facendo si riescono a ristampare in coda anche diverse storie brevi e/o minori che da sole potrebbero essere considerate non abbastanza appetibili da avere un volume dedicato (o più) nella collana.

    Credo che Maboroshi96 abbia centrato quello che volevo dire, facendolo anche meglio di me.
    Un kolossal e 2-3 storie minori a condire l'albo editorialmente han senso per dilazionare l'uscita dei kolossal, rendere il volume appetibile anche solo per la storia nel titolo e permettere di leggerle anche storie da sole non reggerebbero la spesa fatta. La dove il kolossal non ha abbastanza pagina mi pare una soluzione quantomeno accettabile.
    Anche perché tante sono le storie minori di estrema qualità e città taciruna mostra proprio questo in questo volume.

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu   (1)

    • ******
    • Post: 12617
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Thriller Collection - Discussione Generale
      Risposta #151: Mercoledì 9 Ott 2024, 19:37:39
      L'isola di Quandomai è una storia troppo grossa (e attira lettori) per non avere copertina e titolo dedicati.
      Basta semplicemente questa motivazione a far capire perché non è stata inserita nel volume. Unendo il discorso alle altre valutazioni di chi mi ha preceduto.

      *

      Bramo
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 3217
      • Sognatore incallito
        • Offline
        • Mostra profilo
        • Lo Spazio Disney
      PolliceSu   (1)
        Re:Thriller Collection - Discussione Generale
        Risposta #152: Giovedì 10 Ott 2024, 22:59:40
        In effetti anche queste considerazioni hanno senso.
        Solo, secondo me ci si allontana un po' dall'impostazione per "cicli" o comunque aree tematiche che la testata aveva in origine e che secondo me aveva molto senso, considerando la produzione castyana.
        Sicuramente, comunque, la possibilità di ospitare all'interno della collana anche storie singole di qualità ha un suo perché.

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)