Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La Cina vieta i cartoni stranieri, Disney compresi

*

joe mango
Gran Mogol
PolliceSu

• un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: La Cina vieta i cartoni stranieri, Disney comp
    Risposta #45: Martedì 26 Feb 2008, 18:26:45

p.s. se era una citazione, non l'ho capita quella della signorina Longari
    illuminazione pliis?  :)

Non è stata una celebrità del Rischiatutto?

Quella della leggendaria "Ahi, Signorina Longari, lei  mi è caduta sull'uccello" :P
    « Ultima modifica: Martedì 26 Feb 2008, 20:06:22 da cuginosgrizzo »
    Rockstar Chef
                                   <><>Blog-scritti-liriche-ricette

Risposta #46: Martedì 26 Feb 2008, 19:00:22

Non è stata una celebrità del Rischiatutto?

Quello della leggendaria "Ahi, Signorina Longari, lei  mi è caduta sull'uccello" :P
      ;D ;D ;D

Me la sono persa a suo tempo  :P :-[
      « Ultima modifica: Martedì 26 Feb 2008, 19:00:41 da Alex_Andrew »
      - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
      - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
      [PKNA - Frammenti d'Autunno]

*

Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #47: Martedì 26 Feb 2008, 19:09:59
        Se ne parlò qui...

A proposito... che fine ha fatto Blooper-man? :P
        « Ultima modifica: Martedì 26 Feb 2008, 19:13:14 da pacuvio »

Risposta #48: Martedì 26 Feb 2008, 19:39:29
          Se ne parlò qui...

A proposito... che fine ha fatto Blooper-man? :P

A quanto pare solo una minuta fetta degli iscritti al forum sopravvive al trattamento Grrodon-Pacuvio, e ne esce psichicamente danneggiata...un esempio?  ::) :P

<----------------------------------  ;D

- Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
          - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
          [PKNA - Frammenti d'Autunno]

*

Blooper-man
          Brutopiano
          PolliceSu

• *
          • L'investigatore in campo fumettistico.
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #49: Venerdì 29 Feb 2008, 20:47:56
            Citazione
            A proposito... che fine ha fatto Blooper-man?

Sono qua! Scusate la mia lunghissima assenza dal forum, ma i compiti mi ostacolano il tempo di usare il computer.

Ma parlando della violenza nei cartoni... Gli anime, personalmente, non li guardo proprio tanto, ma piuttosto che censurarli (con le scene di violenza che hanno...), io li sposterei alla seconda serata ("Quando tutti i bambini sono a letto da un pezzo dopo aver visto Carosello..."), tranne naturalmente cose come Doraemon, ecc. Beh, gli amanti degli anime non si arrabbino! La mia è solo un'opinione! Piuttosto io farei ritrasmettere su Raitre "Blob Cartoon" e "Blob Soup" prima di Blob, con cartoni vecchi come Felix il Gatto, alcune vecchie comiche di Charlie Chaplin, Buster Keaton. Quello sì che è divertimento puro, almeno l'audience sarà maggiore. Chi è d'accordo? Beh, accetto anche critiche...

*

Schroeder
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

• Uomo di Scienza, Uomo di Fede
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #50: Venerdì 29 Feb 2008, 21:57:53
              Ma parlando della violenza nei cartoni... Gli anime, personalmente, non li guardo proprio tanto, ma piuttosto che censurarli (con le scene di violenza che hanno...), io li sposterei alla seconda serata ("Quando tutti i bambini sono a letto da un pezzo dopo aver visto Carosello..."), tranne naturalmente cose come Doraemon, ecc. Beh, gli amanti degli anime non si arrabbino! La mia è solo un'opinione! Piuttosto io farei ritrasmettere su Raitre "Blob Cartoon" e "Blob Soup" prima di Blob, con cartoni vecchi come Felix il Gatto, alcune vecchie comiche di Charlie Chaplin, Buster Keaton. Quello sì che è divertimento puro, almeno l'audience sarà maggiore. Chi è d'accordo? Beh, accetto anche critiche...

Anime in seconda serata (destinati prevalentemente ad un pubblico di bambini)? :o
              Cartoni vecchi e dimenticati per avere un audience maggiore? :o

Scusa se te lo dico, ma mi sembra un palinsesto un po' campato per aria (e non mi riferisco al mio gradimento personale, ma alla sua attuabilità). :-?
              È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi.

Risposta #51: Venerdì 29 Feb 2008, 22:07:23
                Anime in seconda serata (destinati prevalentemente ad un pubblico di bambini)? :o
                Allora... con la massima calma...

[size=72]GLI ANIME NON SONO SOLO ROBA PER BAMBINI!!![/size]
                 ;)

L'animazione in Giappone è un'arte considerata alla pari del cinema. Come in Occidente i telefilm, gli anime in Giappone sono suddivisi per fasce d'età. Ci sono quelli per bambini dell'asilo, per bambini un po' più grandi,
                per adolescenti. Solo in Italia (anche nel resto dell'Occidnete, ma in Italia in particolare) vi è la sbagliata equazione cartone animato=roba per bambini. Figuratevi che pure Walt Disney ha cercato di rimuovere questo pregiudizio, senza riuscirvi ::).

*

Schroeder
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #52: Venerdì 29 Feb 2008, 22:18:49
                  Allora... con la massima calma...

[size=72]GLI ANIME NON SONO SOLO ROBA PER BAMBINI!!![/size]
                   ;)

L'animazione in Giappone è un'arte considerata alla pari del cinema. Come in Occidente i telefilm, gli anime in Giappone sono suddivisi per fasce d'età. Ci sono quelli per bambini dell'asilo, per bambini un po' più grandi,
                  per adolescenti. Solo in Italia (anche nel resto dell'Occidnete, ma in Italia in particolare) vi è la sbagliata equazione cartone animato=roba per bambini. Figuratevi che pure Walt Disney ha cercato di rimuovere questo pregiudizio, senza riuscirvi ::).

Proprio il commento che mi aspettavo... A quanto pare scrivere "prevalentemente" non è servito, ma pazienza (oltre al fatto che tu stesso ammetti che da noi sono considerati da bambini).

Risposta #53: Venerdì 29 Feb 2008, 22:19:48

Proprio il commento che mi aspettavo... A quanto pare scrivere "prevalentemente" non è servito, ma pazienza (oltre al fatto che tu stesso ammetti che da noi sono considerati da bambini).
                    Scrivere prevalentemente è comunque sbagliato ;).
                    Sarebbe come dire che prevalentemente i telefilm sono per bambini.

*

Schroeder
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #54: Venerdì 29 Feb 2008, 22:33:37
                      Scrivere prevalentemente è comunque sbagliato ;).
                      Sarebbe come dire che prevalentemente i telefilm sono per bambini.

No, mi spiace ma non è proprio la stessa cosa.
                      Come è considerata l'animazione da te o in Giappone è assolutamente irrilevante. In Italia il pubblico che segue i cartoni animati giapponesi è fatto per lo più da bambini. Se poi vuoi sterilmente continuare a negare questo fatto oggettivo (che non nasconde alcun giudizio su chi siano i destinatari dell'animazione) perchè ti senti colto sul vivo dal subject fai pure, io chiudo qui (la frase sui telefilm poi fa capire quanto costruttivamente potrebbe continuare la discussione).

Risposta #55: Venerdì 29 Feb 2008, 23:01:31
                        Mi sembra ci sia solo un gosso malinteso:
                        se tu scrivi "destinati prevalentemente ad un pubblico di bambini" io intendo che sono fatti in origine per esere destinati ai bambini.
                        Tu evidentemente intendevi che in Italia sono indirizzati ai bambini (tramite censure  e modifiche varie, ma questo è un altro discorso).

Equivoco chiarito ;).

*

Blooper-man
                        Brutopiano
                        PolliceSu

• *
                        • L'investigatore in campo fumettistico.
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #56: Sabato 1 Mar 2008, 15:04:27
                          Citazione
                          Anime in seconda serata (destinati prevalentemente ad un pubblico di bambini)?  
                          Cartoni vecchi e dimenticati per avere un audience maggiore?  

Scusa se te lo dico, ma mi sembra un palinsesto un po' campato per aria (e non mi riferisco al mio gradimento personale, ma alla sua attuabilità).

Beh, mi sembrava di averlo detto chiaro: anime in seconda serata NON censurati, come ad esempio Dragon Ball, Georgie, e probabilmente pure Shin Chan (che è sì divertente, ma non è per bambini), ecc.... A proposito di cartoni vecchi e "dimenticati": scusami, per me sembrerebbero molto più interessanti dei Pokémon (che io non guardo proprio, ma c'è una tale mania di scambiare le figurine...), Hamtaro, e così via. E poi chi non apprezza Charlie Chaplin, Stanlio e Ollio e così via per la loro comicità? Sarebbe bello riproporre integralmente i loro corti. Ma poi un'audience non si scrive con l'apostrofo?

Risposta #57: Domenica 2 Mar 2008, 13:48:10

Beh, mi sembrava di averlo detto chiaro: anime in seconda serata NON censurati, come ad esempio Dragon Ball, Georgie, e probabilmente pure Shin Chan (che è sì divertente, ma non è per bambini), ecc.... A proposito di cartoni vecchi e "dimenticati": scusami, per me sembrerebbero molto più interessanti dei Pokémon (che io non guardo proprio, ma c'è una tale mania di scambiare le figurine...), Hamtaro, e così via. E poi chi non apprezza Charlie Chaplin, Stanlio e Ollio e così via per la loro comicità? Sarebbe bello riproporre integralmente i loro corti. Ma poi un'audience non si scrive con l'apostrofo?
                            Secondo me sarebbe comuqnue un palinsesto innatualizabile (e non per questo non giusto). Siamo tutti daccorod che, anche nei casi in cui sono creati per un publico maturo gli anime sono per gran parte seguiti da bambini, o al massimo da adolescenti. I bambini non guardano la tv in seconda serata e gli adolescenti non appasionati alle unidic di sera non si mettono certo a guardare i cartoni. Rimarrebbero solo gli appasionati a guardarli, ma darebbero un ascolto tabto modesto che non varebbe neanche la pena di mandarli in onda. Per quanto riguarda i cartoni vecchi, potrebbero anche piacere ai bambini d'oggi, ma non certo da indurli a stare attaccati allo schermo per pomeriggi, cosa che sarebbe anche buona ma è all'opposto che i canali che trasemttono programmi per bambini desiderano.

*

alec
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

• Novellino
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: La Cina vieta i cartoni stranieri, Disney compresi
                              Risposta #58: Mercoledì 4 Feb 2009, 20:45:43
                              Se i cinesi boicottano Walt, noi boicottiamo loro, che negli involtini primavera mettono i loro congiunti estinti....e a casa loro mangiano i cani!! (Pluto e Bolivar, difendetevi!!!)

*

Andrea87
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: La Cina vieta i cartoni stranieri, Disney compresi
                                Risposta #59: Giovedì 5 Feb 2009, 06:43:35
                                Se i cinesi boicottano Walt, noi boicottiamo loro, che negli involtini primavera mettono i loro congiunti estinti....e a casa loro mangiano i cani!! (Pluto e Bolivar, difendetevi!!!)
                                ... Si stava meglio quando si stava peggio,

Quando c'era Lui i treni viaggiavano in orario...

e andiamo coi luoghi comuni!
                                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)