Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale

*

Samu
Visir di Papatoa
PolliceSu

• Amante del Bel Fumetto.
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
    Risposta #1140: Mercoledì 14 Apr 2021, 20:01:35
    Trovato già stamattina in edicola!
    Grazie dell'indice!
    Mi intrigano molto più o meno tutte le storie, soprattutto quella di Walsh/Gottfredson, la ciminiana e le due storie d'autore completo di Bottaro e Chierchini che, rispettivamente, aprono e chiudono l'albo.
    Si prospetta un altro numero davvero interessante!  O0

Risposta #1141: Mercoledì 14 Apr 2021, 22:26:19
      Finalmente un indice che non mi riserva doppioni... Ma ho un dubbio sulla storia di Rebo: non conoscendo la saga, secondo voi devo leggere le altre due storie prima di affrontare questa?

Risposta #1142: Giovedì 15 Apr 2021, 11:22:39
        Qualcuno ha la pagina a fine numero 64 con l'anteprima del 65? Sarebbe una bella tradizione cominciare a pubblicare regolarmente su questo topic le varie pagine di anteprima  :)
        Luca Giacalone

*

Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu   (3)

• Mostra profilo
        PolliceSu   (3)
          Risposta #1143: Giovedì 15 Apr 2021, 14:16:37
          Qualcuno ha la pagina a fine numero 64 con l'anteprima del 65? Sarebbe una bella tradizione cominciare a pubblicare regolarmente su questo topic le varie pagine di anteprima  :)
          Per un concittadino questo e altro (foto di Bramo):

Risposta #1144: Giovedì 15 Apr 2021, 14:25:56
            Grazie concittadino  ;D e grazie a Bramo, sempre puntualissimo con gli indici della testata  :D
            Luca Giacalone

*

Bramo
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (4)

• Sognatore incallito
              • Mostra profilo
              • Lo Spazio Disney
            PolliceSu   (4)
              Risposta #1145: Giovedì 15 Apr 2021, 14:40:13
              Grazie concittadino  ;D e grazie a Bramo, sempre puntualissimo con gli indici della testata  :D
              Figurati!
              Dal mese prossimo, se mi ricordo, la posto direttamente io in questo topic dopo avere aperto quello del numero ;)

• Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #1146: Giovedì 15 Apr 2021, 15:37:06
                La prima storia dovrebbe essere Eta beta e il fiuto ultrafenomenale ,una bella storia fine anni settanta che volevo da molto recuperare
                come faccio a mettere immagine qui

*

Samu
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (1)

• Amante del Bel Fumetto.
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Risposta #1147: Giovedì 15 Apr 2021, 16:08:03
                  Grazie a entrambi per il Next!  ;)
                  Molto graziosa la copertina del prossimo numero firmata dal Maestro Giorgio Cavazzano.
                  Nell'Anteprima viene citata la ciminiana Zio Paperone e le trombe di Eustachio, storia che non ho mai letto e che mi incuriosisce molto.
                  I Grandi Classici si rivelano sempre una "manna" per scoprire delle storie di valore storico scritte e disegnate dai Grandi Maestri del Fumetto Disney, soprattutto per chi, come me, per motivi di età, non ha potuto leggerle in presa diretta.  O0

Risposta #1148: Venerdì 16 Apr 2021, 03:04:19
                    Finalmente un indice che non mi riserva doppioni... Ma ho un dubbio sulla storia di Rebo: non conoscendo la saga, secondo voi devo leggere le altre due storie prima di affrontare questa?
                    Si, sarebbe meglio.

Risposta #1149: Venerdì 16 Apr 2021, 08:35:04
                      Io sono abbonato dal numero 1.

Aspetto che mi arrivino gli ultimi numeri e poi disdico l'abbonamento.

Dal mio punto di vista questo mensile, fino a qualche mese fa non la pensavo così, sta diventando inutile. Chi come me ha le opere omnia di Barks e Gottfredson o collane come Tesori Disney, Maestri Disney, Almanacchi, vecchi Grandi Classici, collezione completa de I Classici fino al numero 150, ecc., qui non trova più nulla di che. Le storie sono sempre molto datate o si tratta di brevi storie di cui posso fare a meno. La foliazione è diminuita, mantenendo lo stesso prezzo.

Rimane la migliore testata, ma per chi ha tutto da scoprire.

Risposta #1150: Venerdì 16 Apr 2021, 09:27:33
                        numero un po sottotono, rispetto al precedente (uno dei migliori) un consistente passo indietro, comunque c'è paperino e il pollo da combattimento, Gott e un paio di brevi interessanti

*

dr. Paperus
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (2)

• working on siero di lunga pace and Immergrün
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Risposta #1151: Venerdì 16 Apr 2021, 10:29:11
                          Dal mio punto di vista questo mensile, fino a qualche mese fa non la pensavo così, sta diventando inutile. Chi come me ha le opere omnia di Barks e Gottfredson o collane come Tesori Disney, Maestri Disney, Almanacchi, vecchi Grandi Classici, collezione completa de I Classici fino al numero 150, ecc., qui non trova più nulla di che.

Al massimo ti mancherà roba molto vecchia che però non vedrai perché non è politically correct... ovvio, se hai tutte le omnie e tutti i grandi classici che lo compri a fare? Abbiamo scoperto l'acqua calda...
                          ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

• Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #1152: Domenica 18 Apr 2021, 02:02:11
                            Mi lascia un po in dubbio la storia Topolino e il dromedario viola , chiedo possibili ragguagli in proposito,grazie :flower:
                            come faccio a mettere immagine qui

Risposta #1153: Lunedì 19 Apr 2021, 01:13:19

[...]
                              Dal mio punto di vista questo mensile, fino a qualche mese fa non la pensavo così, sta diventando inutile. [...]
                              Perché, cosa è cambiato in pochi mesi?

*

raffa007
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu   (1)

• Nuovo arrivato
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Risposta #1154: Lunedì 19 Apr 2021, 01:21:58

Aspetto che mi arrivino gli ultimi numeri e poi disdico l'abbonamento.

Dal mio punto di vista questo mensile, fino a qualche mese fa non la pensavo così, sta diventando inutile. Chi come me ha le opere omnia di Barks e Gottfredson o collane come Tesori Disney, Maestri Disney, Almanacchi, vecchi Grandi Classici, collezione completa de I Classici fino al numero 150, ecc., qui non trova più nulla di che. Le storie sono sempre molto datate o si tratta di brevi storie di cui posso fare a meno. La foliazione è diminuita, mantenendo lo stesso prezzo.

Rimane la migliore testata, ma per chi ha tutto da scoprire.
                                Chi ha tutto e il contrario di tutto dovrebbe comprare solo Topolino, per chi come me non ha né imbuca ne i primi numeri dei GCD Floyd Goffredson è come un faro nella notte

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)