Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale

Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
    Risposta #780: Lunedì 20 Gen 2020, 12:26:39
    In fondo al volume ci ricordano che il prossimo numero, il 50°,  avrà anche una cover variant e il tema dominante sarà il collezionismo.
    A tal proposito, si intuisce la presenza nell'indice di Paperino e il favoloso n° 1500 e viene annunciata la pubblicazione del "Gronchi rosa" del fumetto Disney che dovrebbe essere l'eredità di Pippo Peppo.
    Cosa ti fa pensare che sia proprio l'eredità di Pippo Peppo?

Risposta #781: Lunedì 20 Gen 2020, 13:08:43
      Era scritto nell'anteprima del mese di febbraio pubblicato dalla Panini: veniva scritto esplicitamente che sarebbe stata pubblicata questa storia in versione integrale per la prima volta
      Luca Giacalone

Risposta #782: Lunedì 20 Gen 2020, 19:48:48
        Ah, bene. Ma la storia in sé e per sé non è così rara: ha avuto 3 ristampe. Naturalmente è giusto che appaia anche qui.

Risposta #783: Lunedì 20 Gen 2020, 19:56:47
          Credo che la rarità stia più che altro nel fatto che si tratterebbe della prima ristampa integrale con tutte le pagine (anche se inducks segnala una ristampa integrale già nel '93 in Capolavori Disney di Carpi).
          Luca Giacalone

Risposta #784: Martedì 21 Gen 2020, 11:38:54
            Esattamente. Sarà la prima ristampa integrale a colori, laddove c'erano, dato che la serie Capolavori Disney della Comic Art era in bianco e nero. Con tutta probabilità per l'ultima pagina della prima puntata e la prima della seconda si ricorrerà ad una scansione.

• Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #785: Venerdì 31 Gen 2020, 00:54:25
              la cometa beta si poteva evitare visto l alto numero di ristampe e poi forse troppe brevi anche se di qualita
              come faccio a mettere immagine qui

Risposta #786: Lunedì 17 Feb 2020, 23:57:08
                Ho visto il n. 50 in edicola. Sarei curioso di conoscere il contenuto ...  :)

Risposta #787: Martedì 18 Feb 2020, 06:42:22

È già stato indicizzato su Inducks ( https://inducks.org/issue.php?c=it%2FGCDN+50).
                  Avendo visto l'indice e considerando che due delle storie principali ( Amudsen e 1500) le avevo già ho deciso di non prenderlo non essendo particolarmente attratto dal resto, sebbene la presenza di Pippo Peppo mi abbia fatto vacillare nella decisione
                  « Ultima modifica: Martedì 18 Feb 2020, 10:03:38 da Geronimo »
                  Luca Giacalone

Risposta #788: Martedì 18 Feb 2020, 10:31:50
                    io avevo solo amudsen....però mi sembra che le altre storie siano notevoli no?

È già stato indicizzato su Inducks ( https://inducks.org/issue.php?c=it%2FGCDN+50).
                    Avendo visto l'indice e considerando che due delle storie principali ( Amudsen e 1500) le avevo già ho deciso di non prenderlo non essendo particolarmente attratto dal resto, sebbene la presenza di Pippo Peppo mi abbia fatto vacillare nella decisione

Risposta #789: Martedì 18 Feb 2020, 10:50:47
                      Sì, semplicemente non rientrano particolarmente tra i miei gusti ma l'indice non è male.
                      Luca Giacalone

• Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #790: Mercoledì 19 Feb 2020, 02:23:17
                        vorrei sapere cos ha di tanto particolare lEREDITA DI PIPPO PEPPO visto che ´cosi tanto nominata qui nel forum
                        come faccio a mettere immagine qui

Risposta #791: Mercoledì 19 Feb 2020, 11:53:59
                          vorrei sapere cos ha di tanto particolare lEREDITA DI PIPPO PEPPO visto che ´cosi tanto nominata qui nel forum
                          Tante cose. Ad esempio il fatto di essere l'unica a coinvolgere Chendi, Bottaro e Carpi, ma anche di aver mostrato un flashback con Topolino in versione anni '30, e di mancare in edicola da piu di cinquant'anni, a causa della tematica "delicata" del collezionismo di pacchetti di sigarette.

Risposta #792: Mercoledì 19 Feb 2020, 13:44:26
                            Assolutamente d'accordo: qualche basso fra molti alti, questa è indubbiamente la testata  Disney più interessante, piena di splendide storie e di straordinarie chicche. Qualcosa ovviamente c'è già stato nella prima incarnazione de I Grandi Classici, ovviamente, ma il livello medio è fuori scala, soprattutto se paragonato a tutto il resto.
                            "...ed ecco in scena la grande spia, beneducata, ma malvagia e ria!"

*

doppio segreto
                            Gran Mogol
                            PolliceSu   (2)

• Topolino primo amore che non si scorda mai
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Risposta #793: Giovedì 20 Feb 2020, 19:01:23

Giorgio Cavazzano

Il numero in festa
                              Articolo di Lidia Cannatella

Paperino e il famoso N 1500
                              Pippo e la collezione "unica"
                              Paperino e il francobollo del centenario
                              Zio Paperone e il Kilim del Gran Kalam
                              Pippo e l'automobile
                              Paperino e l'introvabile Topolino

STORIE SUPERSTAR - Il tarlo del collezionismo
                              Articolo di Luca Boschi

Topolino e l'eredita di Pippo Peppo (prima puntata)
                              Topolino e l'eredità di Pippo Peppo (seconda puntata)
                              Paperino e l'amuleto di Amùdsen

Queste storie sono state ristampate nella loro interezza come apparse nella loro prima pubblicazione nel periodo dal 1956 al 1993

Link INDUCKS
                              « Ultima modifica: Giovedì 20 Feb 2020, 19:13:04 da doppio segreto »
                              Sei una brava persona Topolino. E' questo il tuo guaio (Vera Ackerman)

Risposta #794: Sabato 22 Feb 2020, 19:43:27
                                Tolte le ultime due belle storie, il resto è trascurabile.
                                Ad essere gentili.
                                ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)