Le ristampe servono per integrare nuovi lettori, sennò avrai solo lettori che abbandonano e nessuno che subentra, portando alla fine del personaggio.
I lettori nuovi, se li hai fatti, sono arrivati con la PKNE prima e con la prima run di Fuoriserie poi, ma molti hanno droppato quasi subito perché non gli interessava, o si sono limitati a reperire in qualche maniera le vecchie storie, se proprio ci tenevano.
E qui si inserisce lo svenamento del Giant, che guarda caso veniva prodotto in perdita, perché più di tanti nuovi lettori non ce n'erano, evidentemente. Giant che, peraltro, è stato chiuso di recente, dopo 7 anni (del resto, sono 56+19 albi, 75 mesi di durata complessiva), quindi ripetere a breve ciclo la ristampa mi pare che sia fuori luogo, fuori budget e soprattutto non porterebbe nessuno di nuovo.
L'unico tentativo recente di dare qualcosa ai lettori che potesse farli partire da zero era in mano ad uno sceneggiatore che non conosceva nulla di PK e che ha provato (alla sua maniera) a raccontare un altro PK, ma i vecchi lettori hanno urlato e protestato affiché si ritornasse a sceneggiatori consapevoli e capaci (cioè i vecchi sceneggiatori), che si citasse di più la saga precedente e si chiudessero le vecchie trame.
Quindi, tanto nuovo non mi è sembrato, visto che anche recuperare tutta la lore della saga significa comunque dover perdere più tempo a leggere e capire che non anche a cercare (non sono le 12 Tops Stories o i Racconti attorno al fuoco: qui hai un worldbuilding suo proprio e una continuity che solo se conosci a menadito le storie precedenti puoi capire).
Come detto, fare ristampe a ciclo breve probabilmente porterebbe meno benefici di quelli che pensate. Tanto vale, se proprio si deve fare, proporre una ristampa aspettando magari il trentennale, e in ogni caso non ci si aspetti numeri giganti da una serie che è nata negli anni '90 e probabilmente ha smesso di raccontare nel 2002.