Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Happy Tree Friends

*

Vito
Flagello dei mari
PolliceSu

• Life is like a hurricane
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Happy Tree Friends
    Mercoledì 11 Feb 2009, 14:57:22
    Premessa: discussione un po' atipica, poiché so benissimo che codesta serie nulla ha a che fare con l'animazione tradizionale, soprattutto Disney, ma ritenevo se ne potesse parlare liberamente.

Prendete dei buffissimi e teneri animaletti, e squartateli nella maniera più crudele e cruenta possibile.
    Questo è il succo di Happy Tree Friends, serie animata realizzata in Flash e creata da Ken Navarro e Rhode Montijo, che vide il suo debutto in internet nel 1999 ed è tuttora in corso. Sono stati prodotti anche episodi direttamente per la tv e speciali vari, oltre a diffusione in dvd e merchandising di vario genere.

Ogni puntata è di lunghezza variabile, che può essere composta da una trentina di secondi ai dieci minuti circa, presentando storie aventi come protagonisti i 20 personaggi che compongono la serie, non necessariamente tutti insieme. Ogni episodio è muto e i personaggi si esprimono a versetti incomprensibili, ciò ha permesso una rapida diffusione della serie a livello mondiale evitando eventuali doppiaggi.
    Nonostante l'aspetto tenero infantile, con spesso la tipica apertura ai titoli di testa come fosse un libro animato per bambini (con tanto di morale presente nei credits finali che spesso hanno a che vedere col contenuto della vicenda, come ad esempio "Non è tutto oro quello che luccica" o "Non inquinare"), i personaggi sono sempre alle prese con situazioni che causeranno presto la loro triste morte.
    Vi è l'esempio di Eye Candy, episodio internettiano dove Toothy, castoro viola, è alle prese con un lecca lecca incastratoglisi nell'occhio.
    Oppure, in The Way You Make Me Wheel dove Lumpy, alce svampita, tenta suo malgrado di radersi in auto.
    La serie ha avuto un successo enorme, nonostante sia stata soggetto di cause giudiziare. Infatti lamentele da parte di genitori preoccupati per i loro figli beccati a guardare lo show si fecero presto sentire.

Personalmente devo dire che la serie è alquanto curiosa e a suo modo geniale, e la trovo molto meglio dei vari South Park e simili, che reputo soltanto pieni di volgarità gratuita.
    Ciò nonostante, sconsigliabile sicuramente a coloro che hanno uno stomaco troppo sensibile, per quanto l'animazione cartoonesca e giocosa conferisce al tutto un'aria più innocua e leggera di come potrebbe essere un film splatter. E soprattutto, beninteso che va tutto preso alla buona per quello che vuole essere, non si tratta certo (né tantomeno ha la pretesa di esserlo) del grande capolavoro dell'animazione.

C'è qualcuno che ha avuto la fortuna (?) di imbattersi in questa serie?
    « Ultima modifica: Domenica 15 Feb 2009, 18:13:22 da Dollarone_89 »

*

feidhelm
    Flagello dei mari
    PolliceSu

• Fizz! Snarl!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Happy Tree Friends
      Risposta #1: Giovedì 12 Feb 2009, 00:51:10
      io l'ho vista su MTV... devo dire che all'inizio mi ha scioccato, perché da come si presentava mi aspettavo tutt'altro. Anche una volta che ho capito come funzionava, comunque, il mio tenero cuoricino non ce l'ha fatta a seguirla ;) anche se non la reputo scarsa, anzi (al contrario di South Park, che trovo noiosissimo e soporifero).

[size=8]semi OT: conoscevate questo filmato vero? ;D [/size]
      « Ultima modifica: Giovedì 12 Feb 2009, 01:18:20 da feidhelm »

In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

*

Vito
      Flagello dei mari
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2: Giovedì 12 Feb 2009, 10:34:30
        devo dire che all'inizio mi ha scioccato, perché da come si presentava mi aspettavo tutt'altro.
        Questo è lo scopo principale! Il bello è che uno non si aspetterebbe mai di veder torturati dei pupazzetti così carini!
        E' spiazzante la sigla, con quel suo giocoso "lalalalalalalaaaa", per poi ritrovarti coniglietti affettati... :P

[size=8]semi OT: conoscevate questo filmato vero? ;D [/size]
        LOL!

*

Vito
        Flagello dei mari
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Sabato 14 Feb 2009, 10:28:59

*

Rat-Man
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

• Fletto i muscoli e mi faccio male!
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Sabato 14 Feb 2009, 10:51:26
            Lo considero una delle migliori prove d'animazione degli ultimi dieci anni. L'idea dell'accostamente di un design prescolare ad un humor nero più sadico che mai, è una trovata talmente tremenda da essere geniale. E' fatto per far ridere e fa ridere, oggi è una cosa che sempre meno cartoni dimostrano di fare.
            Pensate che una volta mi ero scaricato quasi tutti gli episodi sul PC, mettendoli, insieme ad altri prodotti d'animazione, in una cartella chiamata Cartoni. Viene il mio nipotino, allora di 4 anni, e si piazza al PC, vede la cartella la apre e... che si va a vedere? Lo vedo di sfuggita che durante la sigla ride e che dopo un po' fa una faccia strana... Poco male, si è ripreso con Aladin...

*

MarKeno
            Cugino di Alf
            PolliceSu

• "C'è sempre un altro arcobaleno"
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #5: Sabato 14 Feb 2009, 15:30:45
              Happy Tree Friends riesce a far ridere grazie a pochi, semplici elementi: 1) violenza esagerata e gratuita (eh sì, fa ridere. Se prende in giro se stessa, presentandosi come volutamente assurda e sopra le righe, lo fa ecccome. Basti pensare a esempi quali Celebrity Deathmach, Grattachecca e Fichetto,...)
              2) il dislivello spiazzante tra la tenera e dolcissima schiera dei protagonisti, immersi in ambientazioni bucoliche, e le sanguinarie e macabre torture in cui essi incappano.
              3) i versetti degli animalucci torturati. Oddio, che versetti che fanno! Muhhuhuhhahaha!!!

Scherzi a parte, si tratta di una serie pazzesca. Si può detestare, amare, ma non esserne indifferenti, credo. Personalmente, a me fa sghignazzare, eccome! Non ci passerei una serata a guardare solo episodi del genere, ma uno ogni tanto, magari se capita su MTV, non me lo faccio proprio sfuggire!
              "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

*

NuttyIsa
              Cugino di Alf
              PolliceSu

• Scrooge's lover
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #6: Sabato 14 Feb 2009, 15:48:19
                MI-TI-CO!!! L'adoro questa cattivissima serie! Ricordo di averla conosciuta grazie agli episodi che passavano su Mtv e la mia prima reazione fu "ommioddio che roba è?!" perchè anche il mio cuoricino era troppo debole per tutta questa violenza contro delle creaturine tanto graziose! Poco tempo dopo una mia amica si scaricò da internet un pacchetto pieno di episodi e mi invitò a vederli con lei...superato il trauma del primo, del secondo e pure del terzo ho cominciato a immunizzarmi a tutta la sua violenza gratuita e anzi ha cominciato anche a farmi ridere, perchè le situazioni in cui si trovano sono davvero assurde...può succedere una carneficina anche da una semplice festa di compleanno o un pomeriggio in spiaggia, nessun luogo è sicuro per questi sfortunati personaggi!!!
                E' cattivo, assurdo, quasi disgustoso....ma dannatamente geniale!!! ;D

Ah già, grandiosi i creatori per aver fatto capire all'umanità che il programma Flash anche se fa tanto imprecare a qualcosa può servire XD
                « Ultima modifica: Sabato 14 Feb 2009, 15:49:04 da NuttyIsa »

-Sex Drugs & Duck'n'Tales-

*

Astrus
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

• Affamato di grandi storie
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #7: Sabato 28 Feb 2009, 14:17:47
                  Una serie davvero sadica, ma, in fin dei conti, divertente.
                  Mi è capitato di vederne qualche episodio l'estate scorsa, su MTV, in tarda serata.
                  Devo dire che la prima sensazione che mi trasmisero fu di "simpatico" shock: fin dall'inizio si capiva che l'allegra sigla introduceva qualcosa di completamente diverso, ma mai avrei immaginato un tale sadismo.
                  Ma devo dire che, dopo un po', ci si prende gusto nel vedere quelle povere bestiole maltrattate in quel modo.
                  E' un umorismo un po' pesante, ma che strappa comunque la risata.

Risposta #8: Mercoledì 4 Mar 2009, 10:39:51
                    Ho visto parecchi episodi, poveri animaletti  ;D

*

alec
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

• Novellino
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #9: Venerdì 17 Apr 2009, 19:05:21
                      E' una cosa assolutamente folle, ma geniale!  Può sembrare un po'crudele, ma non è volgare come South Park.  L'episodio del pesciolino che ti mangia la faccia è forte!

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)