Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Basil l'Investigatopo

*

Andrea87
Uomo Nuvola
PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Basil l'Investigatopo
    Risposta #15: Venerdì 8 Mag 2009, 06:35:34
    Tanto per citare il primo film Disney esente da canzoni che mi viene in mente, ZP alla ricerca della lampada perduta ha una bellissima colonna sonora (by David Newman).

cmq, cm anche ricorda grrodon, il film ha 3 canzoni, al contrario di classici successivi come Atlantis, film che vidi e aspettai fino alla fine per sentire almeno una canzone ed invece niente (e dire che all'epoca ci ruppero non poco i marrons perchè la versione italiana era cantata dagli "acqua frizzante" ed invece era solo la canzone che accompagna i titoli di coda!).

Onestamente non ho mai trovato Basil povero sotto il profilo musicale, forse perchè nn me ne intendo io, dato che guardo al sodo dell'azione, però... boh, per me è perfetto già così!
    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

NuttyIsa
    Cugino di Alf
    PolliceSu

• Scrooge's lover
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #16: Venerdì 8 Mag 2009, 12:01:27
      Devo essere sincera, io pure guardando Basil l'ho trovato un pochetto "silenzioso", credo che avrebbero potuto fare di meglio con questa colonna sonora...

-Sex Drugs & Duck'n'Tales-

*

alec
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

• Novellino
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #17: Venerdì 8 Mag 2009, 22:05:39
        Però le canzoni sono messe al punto giusto: quella di Ratigan, ad esempio, introduce bene la figura del villain gigione e vanesio. La scena della trappola è ben giocata dal motivo suonato sul vecchio grammofono, che scandisce i momenti più drammatici. Un film di grande atmosfera che saluta, ahimè, l' epoca xerox...
        « Ultima modifica: Sabato 9 Mag 2009, 12:45:22 da alec »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)