Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Io vorrei vedere al cinema...

Saga di Paperon de'Paperoni
41 (56.2%)
Alla ricerca della pietra zodiacale
8 (11%)
Inferno di Topolino
13 (17.8%)
Storia e gloria della dinastia dei Paperi
9 (12.3%)
Altro (specificare)
2 (2.7%)

Totale votanti: 67

Ipotetici film d'animazione tratti da comics
    Mercoledì 28 Giu 2006, 21:02:37
    Pensavo a quali storie potessero, in qualche modo, ispirare a film d'animazione (cinema o direct to video), o a mini serie.
    Almeno teoricamente si potrebbero adattare alcune saghe disneyane sul grande schermo.
    Ho messo alcuni titoli...

Voi che mi dite in merito?

*

Duck Luca
    Gran Mogol
    PolliceSu

• Pedrocchi nei Maestri Disney! Ward su Zio Paperone
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Ipotetici film d'animazione tratti da comics
      Risposta #1: Mercoledì 28 Giu 2006, 21:11:10
      Storia e gloria la escludo subito per gli episodi molto diversi che farebbero un film troppo spezzettato.
      La Saga sarebbe un'opera molto buona ma bisognerebbe conservare lo spirito originale...
      L'Inferno, se mettiamo la voce fuori campo che verseggia magari, potrebbe riuscire meglio  ;)
      Wir fahr'n fahr'n fahr'n auf der Autobahn

*

Gio
      Cugino di Alf
      PolliceSu

• Mangiati il cappello povero pivello!
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2: Mercoledì 28 Giu 2006, 21:20:41
        La Saga sarebbe il FILM d'animazione per eccellenza.... Ma se venisse realizzato avrei comunque paura a vederlo, per via di eventuali delusioni e storpiature...

"DENTRO, spazzatura!"
        "UEF!"
        "FUORI, iettatura!"
        "UOFFF!"

(G. Martina)

*

Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #4: Mercoledì 28 Giu 2006, 21:23:11
          Ho votato la saga di Paperone. Anche se in realtà, non essendo legata strettamente ad una continuity vera e propria, la piu' facile da realizzare sarebbe Storia e Gloria... E poi, sono sicuro che anche in caso di prodotto riuscito bene, per via dei numerosi riferimenti disseminati nell'intera saga (che inevitabilmente mancherebbero), i donrosiani starebbero a cercare il pelo nell'uovo...

Ah, vedrei bene pure le Paperolimpiadi, magari non fedeli alla trama originaria, ma in versione Duck Tales, da 15-20 min. ad episodio, da trasmettersi preferibilmente in vista dei giochi olimpici (altro che "Neve e Gliz", con tutto il rispetto per Nichetti)...  :P
          « Ultima modifica: Mercoledì 28 Giu 2006, 21:26:58 da pacuvio »

Risposta #5: Mercoledì 28 Giu 2006, 21:27:21
            Sì, ma la Saga versione film\dvd dovrebbe per forza diventare un po' commerciale, affinché bambini e adulti, che magari nemmeno sanno chi sia Don,  la possano apprezzare

Però vedere Della, Quackmore, Matilda, Gongoro e Ortensia sarebbe il massimo!

*

Grrodon
            Flagello dei mari
            PolliceSu

• Potere e Potenza!
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #6: Mercoledì 28 Giu 2006, 21:55:19
              Nessuno. Niente di tutto questo è minimamente fattibile, mi spiace. Ciò non toglie che desidererei la saga parecchione.

*

MartinaMiwako
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

• ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #7: Giovedì 29 Giu 2006, 00:07:05
                Ho votato la saga perchè mi piacerebbe vederla versione film d'animazione,mi piacerebbe anche vedere anche storia e gloria della dinastia dei paperi
                E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

Risposta #8: Giovedì 29 Giu 2006, 00:45:02
                  Ah, vedrei bene pure le Paperolimpiadi,

SI!  :D

Citazione
                  magari non fedeli alla trama originaria, ma in versione Duck Tales

NO.  >:(
                   :P

Risposta #9: Giovedì 29 Giu 2006, 00:51:34
                    Nessuno. Niente di tutto questo è minimamente fattibile, mi spiace.

E che palla che sei, lo sappiamo tutti qua dentro. Ma fantasticare non è ancora proibito, per fortuna, e soprattutto non costa niente.
                    Comunque noto che non è saltata fuori una delle cose che sarebbero piú logiche, ossia la trilogia della Spada di Ghiaccio...  ::)

*

Grrodon
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

• Potere e Potenza!
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #10: Giovedì 29 Giu 2006, 01:47:15
                      Lo stavo per dire io, prima di mettere il bloccasterzo alla mia immaginazione. E mi dispiacedoverlo fare ma bisogna visto che attualmente in America l'uso che si fa di quello dei personaggi è quello prescolare.

*

Giona
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

• FORTVNA FAVET FORTIBVS
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #11: Giovedì 29 Giu 2006, 10:27:54
                        Ho scelto anch'io l'Inferno di Topolino, anche perché sarebbe l'occasione per ripresentare un gran numero di personaggi "classici" dei cortometraggi disneyani.
                        "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

Risposta #12: Giovedì 29 Giu 2006, 13:39:22
                          La Saga! Io quando la leggo mi immagino già tutto come un film... La dettagliatezza delle vignette e l'efficacezza dei disegni di Don Rosa nelle scene in movimento permettono che tra le righe del fumetto si intravedano i personaggi "in movimento", come in un film d'animazione...
                          Però bisognerebbe tenere il più possibile dell'opera originale... Per alcune cose Don Rosa ha fatto delle eccezioni al normale andamento dei fumetti Disney, come l'aver parlato di una morte, anzi di due (Fergus e la madre di PdP), eccetera... E credo proprio che in un eventuale cartone sarebbero omesse o cambiate. Ma per me andrebbe bene anche così, perchè in ogni caso spingerebbe il pubblico verso l'opera a fumetti e sarebbe comunque un film d'animazione degno di essere visto!
                          Non sarebbe male neppure fatta tipo DuckTales con Paperone che racconta tutto a QQQ...
                          Ah, come è bello fantasticare! E' appagante e non costa niente... Peccato che nessuna delle opzioni del sondaggio sia fattibile, almeno attualmente...
                          « Ultima modifica: Giovedì 29 Giu 2006, 14:56:34 da Gerryp2 »
                          Gerryp2

*

TdF
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

• Ti voglio bene, Paperino!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #13: Giovedì 29 Giu 2006, 14:42:51
                            Spero che a nessuno venge in mente di fare qualcosa del genere. Mi viene l'orticaria al solo pensarci.
                            La forza dei forti sta nel traversare le traversie con occhio sereno

Risposta #14: Giovedì 29 Giu 2006, 14:56:57
                              A cosa ti riferisci, scusa?
                              Gerryp2

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)