Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Diary of a Wacky Knight

*

Eurasia
Papero del Mistero
PolliceSu

• **
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Diary of a Wacky Knight
    Lunedì 9 Set 2024, 18:55:39
    sul numero di questo mese della rivista Paperinik è uscito il penultimo capitolo (così dice Inducks, ma forse c'è di più) della terza serie di Diary of a Wacky Knight (avete notato la somiglianza del titolo con la famosa serie "Diary of a Wimpy Kid" di Jeff Kinney? )

Sfortunatamente ho appena letto la prima serie e per ora mi piace. Se mai avrò la possibilità di leggere il resto lo farò volentieri.

l'avete letto? Che ne pensate?
    (È il mio 107° post, è stato davvero veloce:)
    « Ultima modifica: Lunedì 28 Ott 2024, 15:37:26 da Eurasia »

*

Geena
    Evroniano
    PolliceSu

• **
    • Spora et labora
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Diary of a Wacky Knight
      Risposta #1: Domenica 15 Set 2024, 14:34:04
      Io penso di aver letto tutta la seconda e la terza stagione, purtroppo della prima ho solo un paio di episodi. Devo ammettere che l'idea è originale (un papero medievale che diventa un super cavaliere capace di dominare i quattro elementi della natura). Non ho gradito alcuni accenni a invenzioni future, non hanno nessun senso nel Medioevo.
      ( Have you noticed the similarity of the title with the famous series "Diary of a Wimpy Kid" by Jeff Kinney? )
      La somiglianza con il titolo c'è, ma i due mi sembrano agli opposti (un ragazzo moderno alle prese con strane avventure e un supereroe medievale che affronta ogni genere di nemici...anche se sia Greg Heffley che Paperino a volte combinano guai, non mi sembra che abbiano qualcos'altro in comune).

*

R7cky
      Evroniano
      PolliceSu   (1)

• **
      • Esordiente
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Diary of a Wacky Knight
        Risposta #2: Lunedì 28 Ott 2024, 15:29:53
        Io ho finito oggi la lettura della prima stagione nel volumetto della Giunti che la ristampava, la serie mi è piaciuta, pur senza distinguersi particolarmente, rimane interessante e divertente, soprattutto sul piano grafico.
        Peccato che la Giunti abbia interrotto la ristampa, per la seconda e terza stagione a questo punto mi procurerò i volumetti della Panini.
        Ottima comunque la possibilità di recuperare le inedite di due annate di Paperinik senza dovermi recuperare la testata che al momento non mi interessa.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)