Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Preferisco Topolino!

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Eurasia
Giovane Marmotta
PolliceSu   (2)

  • **
  • Post: 132
    • Online
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Preferisco Topolino!
    Sabato 14 Set 2024, 14:21:49
    La maggior parte delle persone (e io ero una di queste) ama Paperino più di Topolino.
    Paperino è più simile a noi, Paperino è divertente, ecc...
    Mentre Topolino è noioso, Topolino è perfetto, ecc...

    Ma... preferisco Topolino!

    All'inizio non mi piacevano o odiavo le storie di Topolino, a volte erano belle e spesso noiose.
    Poi ho imparato a fare ricerche appropriate e ho scoperto che se avessi scelto l'autore giusto, avrei trovato una storia più che meravigliosa.
    Dopo aver letto una storia "giusta" dopo l'altra, ho iniziato a poco a poco ad apprezzarlo più di Paperino!
    Devo solo evitare storie noiose per rimanere tale. (Paperino è ancora fantastico, non lo nego)

    È possibile trovare qualcuno che condivida la mia stessa opinione?
    « Ultima modifica: Martedì 17 Set 2024, 14:41:31 da Eurasia »

    *

    rebusX
    Brutopiano
    PolliceSu   (1)

    • *
    • Post: 41
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Preferisco Topolino!
      Risposta #1: Lunedì 16 Set 2024, 10:20:34
      Totally agree. Beginning with the Gottfredson stories, which are still marvellous nowadays, even if I am not a boy anymore  :D, with the right author I now like Mickey more: he is into more adult stories, but can be funny as well (Goofy is so fun! OK he's not Mickey, but can make a Mickey story really amusing).
      Not that I do not like Donald: many of my favourite stories feature Donald and Scrooge! But maybe he became a little repetitive with time (not always, of course, he needs to find the right author as well), and I believe I do love Mickey more now.

      *

      scheggiaagm
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 237
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Preferisco Topolino!
        Risposta #2: Martedì 17 Set 2024, 10:44:43
        Let's start from the assumption that Mickey Mouse is a myth, he should be serious and impeccable, if we want funny characters, we have to read stories with Donald Duck, Paperoga

        :)
        Quantità Topolino n.3289 in soffitta più 68 Variant
        Mercatino: Mercatino Papersera
        Ebay: Mercatino Ebay (sconto per Utenti Papersera)

        *

        Maximilian
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3933
        • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Preferisco Topolino!
          Risposta #3: Martedì 17 Set 2024, 22:20:52
          Let's start from the assumption that Mickey Mouse is a myth, he should be serious and impeccable, if we want funny characters, we have to read stories with Donald Duck, Paperoga
          :)
          Mickey is darn funny; surely more that Donald, boring in my opinion.
          Mickey is a myth but not because he's impeccabile (in fact he isn't) but because he's vital and spontaneous.

          *

          Luxor
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4071
          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Preferisco Topolino!
            Risposta #4: Oggi alle 01:11:33
            Purtroppo alcuni personaggi sono rimasti prigionieri delle caratterizzazioni date in un certo periodo e non ne sono più usciti, nonostante i tentativi degli autori moderni, e Topolino  l'incarnazione perfetta di tutto ciò perchè sovente leggo ancora di gente che lo detesta apostrofandolo come "noioso", "perfettino", "amico delle guardie" e via dicendo, dimostrando che con le letture del Topo sono fermi da anni, per non dire decenni, visto che ci sono autori importanti, Casty in primis, che hanno recuperato nelle loro storie lo spirito originale del personaggio.

            Se dovessi portarmi un solo albo in un'isola deserta, probabilmente ne sceglierei uno con storie di Paperino, ma certe storie di Topolino mi farebbero venire tanti dubbi...
            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)