Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Minni Prêt-à-porter

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Eurasia
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 170
    • Online
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Minni Prêt-à-porter
    Oggi alle 14:45:25
    https://inducks.org/subseries.php?c=Minni+Pr%C3%AAt-%C3%A0-porter
    ormai ci sono 8 capitoli in questa serie, (chissà se ne avremo di più in futuro) penso che meriti di essere discusso in un apposito Topic

    cosa ne pensate in generale?

    *

    Tenebroga
    Gran Mogol
    PolliceSu   (2)

    • ***
    • Post: 607
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Minni Prêt-à-porter
      Risposta #1: Oggi alle 15:02:51
      Non sono certamente un lettore "target" di quelle storie ma mi sono piaciute tutte. Non è la prima volta che si cerca di scrivere una storia con personaggi femminili ma spesso si è scaduti in banalità.
      Qui invece mi sembra che di banale non ci sia proprio niente: Minni è davvero protagonista e non solo la fidanzata di Topolino, ha delle amiche e socie in affari, lavora, produce e si scontra con problemi reali come la competitività, gli impegni professionali, la pubblicità, ecc. Questa storia poteva essere interpretata solo da Minni (o da Paperina, cioè solo un personaggio femminile), non siamo di fronte a una trama di Topolino alla quale all'ultimo minuto il protagonista è stato sostituito dalla controparte femminile solo per far contente le bambine/ragazze.
      Minni Prêt-à-porter magari non può competere con altri universi come Fantomius e Area15 (solo per citare i primi che mi vengono in mente) ma, a mio avviso, è senz'altro un progetto da portare avanti perché intelligente, moderno e complementare rispetto a tutte le altre storie che vediamo sul Topo.

      *

      Samu
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 2736
      • Amante del Bel Fumetto.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Minni Prêt-à-porter
        Risposta #2: Oggi alle 16:11:47
        Sono d'accordo con Tenebroga.

        Gli episodi sceneggiati da Valentina Camerini non mi avevano coinvolto e pensavo di essere fuori target per apprezzare la serie.

        Il ciclo di Badino, invece, mi ha stupito per come io per tre settimane consecutive sia rimasto intrigato dalla sua lettura e dalla trama presentata.
        Ironica, divertita, leggera e al contempo capace di intrattenere bene, di lasciare punti aperti e misteriosi che stimolano l'interesse del lettore e che portano ad una quadratura del cerchio efficace e riuscita.

        Grazie a questa storia di recente pubblicazione ho provato curiosità per una serie che non credevo potesse essere nelle mie corde.

        E di ciò son contento!

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)