Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I fumetti Disney in famiglia

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Eurasia
Papero del Mistero
PolliceSu   (2)

  • **
  • Post: 207
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    I fumetti Disney in famiglia
    Domenica 27 Ott 2024, 17:56:18
    hai, in famiglia, qualcuno che condivide con te la tua passione per i fumetti Disney? oppure sei solo e tutti intorno a te lo vedono come una cosa "infantile"?
    mia sorella ne era interessata, ma solo per un breve periodo, però ogni tanto posso comunque discuterne con lei.
    c'è anche mia cugina, che ogni tanto lo legge, e io le suggerisco qualche racconto e ne parlo sempre con lei.
    e infine mio fratello minore (8 anni) a volte sceglie un numero dalla mia piccola collezione e lo legge (se gli piace una storia la rilegge ancora e ancora).
    Conservo i racconti che ho tradotto nel Laptop, a lui piace sceglierne uno per leggerlo insieme ad alta voce.
    Gli faccio scegliere un personaggio (di solito Topolino) da recitare e prendo tutti gli altri personaggi (la maggior parte della storia di Topolino nel portatile è di Casty, gli piace più di Paperino 😁)
    "Topolino e i 7 Boglins" gli piace da matti, lo ha riletto più e più volte che quasi mi annoiava quella storia ( ma non posso odiarla ovviamente, eh! )
    « Ultima modifica: Domenica 27 Ott 2024, 18:14:44 da Eurasia »

    *

    Dippy Dawg
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 3732
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:I fumetti Disney in famiglia
      Risposta #1: Oggi alle 11:40:15
      "Devi leggere libri! I fumetti sono roba da bambini! Topolino è roba da bambini! Almeno, leggiti Tex!"

      Questo mi sono sentito ripetere per anni... quindi, no, nessuna condivisione in famiglia per la mia passione! (ma neanche ferrea opposizione, comunque: diciamo che mi guardavano male e sopportavano!)
      Neanche fuori dalla famiglia, in effetti: negli ultimi trent'anni, ho conosciuto solo una persona abbonata a Topolino esterna al Papersera, e solo per un brevissimo periodo c'era stato un collega che si era interessato a PKNA...
      Io son nomato Pippo e son poeta
      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
      Verso un'oscura e dolorosa meta

      *

      Castyano
      Gran Mogol
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 623
      • Tripomponato
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:I fumetti Disney in famiglia
        Risposta #2: Oggi alle 14:07:07
        Mio padre non legge più Topolino ma ha l'abitudine di fotografare le copertine.
        "Chissà che cosa stava cercando Moby Dick?"

        *

        conker
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 2268
        • Listen to many, speak to a few.
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:I fumetti Disney in famiglia
          Risposta #3: Oggi alle 15:04:46
          no, la passione per i fumetti l'ho assorbita dal mio migliore amico delle scuole elementari e me la porto dietro ancora oggi... mio padre li leggeva da ragazzino, fondamentalmente Bonelli, ma non ne ha conservato neanche uno

          vorrei poter dire di aver "contagiato" mia sorella minore, ma ha letto fumetti (Dylan Dog e poco altro) solo per un po' di tempo da adolescente, poi li ha del tutto abbandonati
          "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

          *

          Paperdano
          Giovane Marmotta
          PolliceSu   (1)

          • **
          • Post: 158
          • Ridateci Jose Carioca nei fumetti
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:I fumetti Disney in famiglia
            Risposta #4: Oggi alle 19:24:41
            Io per ora sono l'unico, mio padre e mio nonno li leggevano e da quei loro 2000 numeri del topo, ho cominciato ad appassionarmici.

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)