Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

RAW TOONAGE (& le altre serie dimenticate)

*

Vito
Flagello dei mari
PolliceSu

• Life is like a hurricane
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: RAW TOONAGE (& le altre serie dimenticate)
    Risposta #15: Venerdì 9 Gen 2009, 14:49:14
    Ti ricordi di Lenticchia?
    Sono stato un fan del fu "Un Medico in Famiglia" (le prime serie), come faccio a scordarmi di Lenticchia?
    A parte che poi Solletico lo vedevo tutti i giorni da mia nonna dove sono cresciuto (lei lo chiamava Prurito :P) e oltre a DuckTales (dove tagliavano di brutto, li mortacci loro!) lì vedevo tante e tante altre serie, ce ne era una sul Gobbo di Notre Dame del quale non trovo un accidente in rete. :)

(PS: non avete idea di che paura tremenda mi facevano quei pupazzi di gommapiuma, specie quello che faceva il cuoco affianco a Mauro Serio! E probabilmente mi spaventerebbero tutt'ora)
    « Ultima modifica: Venerdì 9 Gen 2009, 14:50:34 da Dollarone_89 »

Risposta #16: Venerdì 9 Gen 2009, 23:35:04
      Ah, quanti ricordi... Volete proprio farmi piangere [smiley=commosso.gif]. Come dimenticare anche "Zorro", "Le Simpatiche Canaglie", "Biker Mice", "Heidi", "Anna dai Capelli Rossi", "La Principessa Sissi", le varie serie della Disney...

@Vito: La serie sul Gobbo di Notre Dame si chiamava semplicemente "Quasimodo": forse è per questo che non riesci a trovare niente in rete ;).
      « Ultima modifica: Venerdì 9 Gen 2009, 23:39:02 da giovannigr92 »

*

Andrea87
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #17: Sabato 10 Gen 2009, 01:09:16
        Ah, quanti ricordi... Volete proprio farmi piangere [smiley=commosso.gif]. Come dimenticare anche "Zorro", "Le Simpatiche Canaglie", "Biker Mice", "Heidi", "Anna dai Capelli Rossi", "La Principessa Sissi", le varie serie della Disney...

@Vito: La serie sul Gobbo di Notre Dame si chiamava semplicemente "Quasimodo": forse è per questo che non riesci a trovare niente in rete ;).

dimentichi "charlotte"  ;D

comunque non rimpiango tanto quei tempi: al giorno d'oggi dovermi sorbire un contenitore per mocciosi solo per vedermi DT ipertagliato... bah!

Cmq, tornando IT: raw toonage non l'ho mai visto perdincibacco. Invece Marsupilami si, dato che l'hanno replicato più volte. E bonkers ho scoperto solo adesso che è disney! pensavo si trattasse di qualche Looney Toons...
        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #18: Sabato 10 Gen 2009, 02:44:06
          dimentichi "charlotte"  ;D
          ... e soprattutto l'Uomo Ragno, direi, proposto in tutte le salse, serie nuove e vecchie.

Ti ricordi di Lenticchia?
          E tu di Osso? :P

Ricordo poi che tra i vari giochini "virtuali" in studio, o quelli da casa (per partecipare si dovevano premere i tasti del telefono), spiccava su tutti una sorta di avventura grafica intitolata "Stellaris", che, da patito del genere, mi appassionava non poco. :)

Fine OT (altrimenti spostiamoci qui)
          « Ultima modifica: Sabato 10 Gen 2009, 02:47:32 da pacuvio »

*

alec
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

• Novellino
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Marsupilami
            Risposta #19: Mercoledì 6 Mag 2009, 00:09:43
            Conoscevo il personaggio di Andrè Franquin per aver letto alcuni suoi fumetti molto tempo fa.  Mi era stato detto che esisteva una serie animata prodotta dalla Disney, ma da quanto ho potuto vedere su Youtube, nei credits compaiono solo nomi francesi.  Dove sta l'errore? Ho forse ricevuto notizie sbagliate? Mi piacerebbe sapere se e quando questi cartoons sono arivati da noi.
            « Ultima modifica: Mercoledì 6 Mag 2009, 00:11:14 da alec »

*

Vito
            Flagello dei mari
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Marsupilami
              Risposta #20: Mercoledì 6 Mag 2009, 00:35:07
              http://it.wikipedia.org/wiki/Raw_Toonage

http://en.wikipedia.org/wiki/Raw_Toonage

http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/anim/rawtoonage.htm

http://www.youtube.com/results?search_type=&search_query=disney%27s+marsupilami&aq=f <- - - qui se vuoi dare un'occhiatina...

Più non so dirti perché non ne so molto, ad ogni modo di Raw Toonage sto cercando disperatamente il mini corto con Paperone dei DuckTales... :-/

*

alec
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

• Novellino
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #21: Mercoledì 6 Mag 2009, 01:31:06
                Ho appena visto "The hairy ape", e mi sembra nettamente migliore dei cartoni della serie francese.  Di "Raw Toonage" non sapevo praticamente nulla.  Mi dici che è apparso anche Scrooge?  La cosa si fa interessante. Già uscito in Italia?

*

Vito
                Flagello dei mari
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #22: Mercoledì 6 Mag 2009, 01:40:55
                  Sì, in Italia la serie pare essere arrivata completa. Faceva cameo anche il tuo adorato Pico, così come in Bonkers (in Bonkers c'era pure Paperino marinaio come DuckTales... era ancora in servizio :D).
                  Dicono che Paperone sia stato doppiato da Giorgio Lopez...

Ad ogni modo era una breve apparizione, una mini introduzione all'episodio vero e proprio dove spiegava i sistemi d'allarme del suo Deposito (dovrebbe essere una scenetta comica).

Il giorno che riuscirò a vederlo non sarà mai troppo tardi...

*

alec
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

• Novellino
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #23: Mercoledì 6 Mag 2009, 01:44:24
                    Chissà, magari Toon Disney potrebbe replicarla...ma non capisco cosa c'entrino i paperi con le vicende del simpatico marsupiale...qualcuno mi spieghi... :D :D :D
                    « Ultima modifica: Mercoledì 6 Mag 2009, 01:46:09 da alec »

*

Vito
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #24: Mercoledì 6 Mag 2009, 02:14:31
                      Ma è un po' un contenitore di varia roba, non è una serie incentrata su Marsupilami...
                      Ecco, prendi esempio dagli Animaniacs...

*

Andrea87
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #25: Mercoledì 6 Mag 2009, 04:30:51
                        Citazione da: Dollarone_89 link=1241561383/0#3 date=1241566855
                        Il giorno che riuscirò a vederlo non sarà mai troppo tardi...
                        strano che su 12 episodi nessuno di noi l'abbia mai capitato 'sto benedetto episodio...

cmq è l'episodio 3

Pico compare nell'ep. 1, mentre nell'ottavo c'era Jet McQuack.

LOL l'ep. 5:
                        Citazione
                        HOSTING: Jitters A. Dog does stunt work for the Disney shows "Duck Tales", "Rescue Rangers", "The Little Mermaid", and "TaleSpin". Watch for cameos.
                        cioè:

Citazione
                        PRESENTATORE: Jitters A. Dog (nn so il nome italiano :P ) fa lo stuntman per show disney come "Duck Tales", "Cip e Ciop Agenti Speciali", "La Sirenetta" e "Tale Spin". Da vedere per i camei

MALOL! nella sigla compariva anche webbigail!
                        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

Vito
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #26: Mercoledì 6 Mag 2009, 17:50:59
                          La cosa di 'sto Jitters A. Dog mi sa di falsone colossale.
                          Anche solo perché in fondo al mar della serie della Sirenetta non mi pare che compaiano personaggi che non siano abitanti marini... ::)

*

Andrea87
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #27: Mercoledì 6 Mag 2009, 23:59:59
                            La cosa di 'sto Jitters A. Dog mi sa di falsone colossale.
                            Anche solo perché in fondo al mar della serie della Sirenetta non mi pare che compaiano personaggi che non siano abitanti marini... ::)

azzardo: magari fa lo stuntman nelle varie serie, magari travestito da... chessò, Sebastian, Jet ecc in alcune scene pericolose rendendole divertenti (naturalmente scene false!)

*

Atomino_Bip_-_Bip
                            --
                            PolliceSu

PolliceSu
                              I Wuzzles
                              Risposta #28: Martedì 3 Gen 2006, 22:14:55

Tra i ricordi più sbiaditi che ho nella mia infanzia, a livello di cartoon, I Wuzzles sono al primo posto.

Prodotto dalla Walt Disney Animation e trasmesso per la prima volta negli Stati Uniti dalla NBC nel gennaio del 1985, questa serie animata approda in Italia nella seconda metà degli anni '80, su Rai Uno.

13 episodi compongono l'unica stagione della serie.

I simpatici animaletti si chiamano APILONE, ELEGURO, FARFORSA , FOCALCE , CONIPPA RINOBERT, DINODRILLO e BRAT.

Ma chi sono i Wuzzles?

Sono animali che abitano la terra di Wuz, nati dalla fusione di vari animali.
                              (divertetivi qui: http://www.videolinemilano.it/salvasito/videolinemilano.it/gonfio/wuzzles_page.htm )

La serie ebbe vita breve per via dello scarso successo di audience che riscontrò.

Ebbero spazio pure tra le pagine del Topo libretto.

Questa è stata la prima serie per la TV prodotta dalla Disney in collaborazione con la Hasbro che nel frattempo aveva lanciato i relativi pelouches.

Dinodrillo era l'antagonista, che voleva papparsi tutti i Wuzzles.

http://www.elikrotupos.com/sollazzo/viewtopic.php?t=165

*

Grrodon
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

• Potere e Potenza!
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: I Wuzzles
                                Risposta #29: Mercoledì 4 Gen 2006, 03:01:38
                                Curioso come io non abbia mai visto una sola puntata di questa serie ma ne abbia letto solo su alcuni vecchi topi. Sul mulo circola la sigla, e mi chiedo come mai data la brevità della serie non venga raccolta in cofanetto. Segnalo anche il fatto che Disney Channel e Toon Disney stranamente non la trasmettono.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)