Ma come, tu, l'esperto delle serie animate Disney... mi deludi!
Beh, mi armerò di pazienza, sul tubo dovrebbero esserci le puntate in inglese, vorrà dire che comincerò a capirci qualcosa partendo da lì.
Dopo che mi sarò fatta una cultura su DT, però.. : (Quack Pack non mi attira, invece).
Più che altro le serie Disney le ho più o meno seguite quasi tutte, ma poche possono dirsi riuscite e/o meritevoli...
Darkwing Duck non mi ha mai catturato tantissimo per via di alcune puntate troppo prive di mordente, per essere una serie incentrata su un supereroe, anche se riconosco che dovrei vederla tutta... ma poi DT fu molto più pompata e fu più facile trovarne gli episodi, per DD la questione è ben diversa, al massimo furono pubblicate un paio di vhs... Quack Pack fu l'abisso delle serie misconosciute, e se qualcuno se ne ricorda è solo perché la presenza di un personaggio famoso come Paperino è troppo importante... ma quella fortunatamente, un po' grazie a puntate registrate, un po' grazie al passaggio su sky e un po' grazie alla brevità della serie (soli 39 episodi) ho potuto vederla tutta e ora la conosco a menadito... Non sarà granché ma alcuni episodi sono degni e meritevoli (e non inferiori a Darkwing), alcuni altri molto peggio... e, ultimo ma non ultimo, sono musicati molto meglio.
Un'altra serie che consiglio è Mickey Mouseworks, molto divertente, frizzantissima e dalle musiche orecchiabilissime, un po' meno bella è House of Mouse che anche se aveva delle trovate molto classiche buona parte degli episodi presentavano concetti alquanto infantili e stereotipati...
Poi vabbè non vado avanti perché si parla di DD e non voglio andare Off Topic...
Ah, un'altra pecca di DD (che però riguarda solo il doppiaggio italiano) è quella di aver fatto perdere il 99% dei riferimenti a DuckTales per via degli adattamenti, rendendola per forza di cose molto meno stimolante... :(
Comunque sì, in tutto questo DuckTales guarda tutti dall'alto, e se ci dovesse essere un rimorso per non aver seguito una serie Disney, sarebbe per lei...