Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney in Rai negli anni '80 e '90

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Disney in Rai negli anni '80 e '90
    Risposta #45: Domenica 13 Mar 2011, 21:00:43
    Latini? :)
    Sì, sì... non so perché ma li confondo sempre, anche se ovviamente hanno voci diverse...

Se riesco, uno di questi giorni (ma non prometto niente) cerco di estrarre qualcosa da alcune vecchie vhs in mio possesso. :)
    « Ultima modifica: Domenica 13 Mar 2011, 21:01:44 da pacuvio »

*

morositas87
    Evroniano
    PolliceSu

• **
    • www.curiositadisney.it
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #46: Lunedì 14 Mar 2011, 12:08:02
      Merci beaucoup  ;)
      Il mondo Disney si trova su www.curiositadisney.it

*

Pacuvio
      Moderatore
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #47: Lunedì 14 Mar 2011, 12:29:15
        Comunque, giusto per mettere le mani avanti, purtroppo a occhio e croce penso di avere poco o niente di interessante, a parte il video in italiano di cui sopra e qualche altro contenuto nelle videocassette originali Disney... :-/

Le vecchie vhs sulle quali nel corso degli anni ho registrato puntate o spezzoni di "Disney Club", "Domenica Disney", "Festival Disney" e altro, credo di averle buttate tutte, per una serie di cose: non ritenevo più utile il materiale (molte cose le trovavo infantili e ripetitive), non riuscivo più a vedere i filmati decentemente (complice la registrazione avvenuta in LP in un videoregistratore morto da decenni... a proposito, quanti di voi usavano il trucchetto del nastro adesivo nella placchetta per allungarne la riproduzione? :P), e non confidavo nella tecnologia (che invece oggi permette di recuperare facilmente anche video di pessima qualità), oltre al fatto che, essendo numerosissime, occupavano tanto spazio, e avendo affrontato un trasloco ho dovuto smaltire un po' di roba...
        « Ultima modifica: Lunedì 14 Mar 2011, 13:26:03 da pacuvio »

*

Malachia
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #48: Lunedì 14 Mar 2011, 13:22:25
          Comunque, giusto per mettere le mani avanti, purtroppo a occhio e croce penso di avere poco o niente di interessante, a parte il video in italiano di cui sopra e qualche altro contenuto nelle videocassette originali Disney... :-/
          A me basta. :)
          A proposito, qual è la vhs in questione? La seconda del lotto?
          « Ultima modifica: Lunedì 14 Mar 2011, 13:40:17 da iuventuri »

*

Pacuvio
          Moderatore
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #49: Lunedì 14 Mar 2011, 13:29:40
            No, questa. Ma se non erro il filmato era presente in tutte le vhs della serie.

Toh, vedo che non costa poi così tanto... chi è interessato approfitti. ;)
            « Ultima modifica: Lunedì 14 Mar 2011, 13:31:49 da pacuvio »

*

Malachia
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #50: Lunedì 14 Mar 2011, 13:39:37
              No, questa. Ma se non erro il filmato era presente in tutte le vhs della serie.
              Grazie mille. Sempre uguale dici?
              Forse ho capito. In quelle dorate il docu era in inglese, poi è stato doppiato nella nuova serie. :)

Re: Lista specials disney anni 90
                Risposta #51: Giovedì 19 Mag 2011, 13:19:41
                Ciao a tutti!
                chiedo il vostro aiuto, mi serve una lista degli specials mandati in onda dalla RAI negli anni 90.

Io mi ricordo:

-Inside donald duck-Serata Paperino (con pico de Paperis)
                -From Disney with love (spezzoni cartoni e film)
                -Vita da star (con pico de Paperis)
                -Buon compleanno topolino (mandato in onda su BIG!)
                -Pippo papà (mandato in onda su BIG!)
                -Buon natale da tutti noi a tutti voi
                -Natale a Disneyland
                - e infine uno con protagonista Pico de Paperis dentro un museo archeologico in cui dopo fu mandato in onda "Goliath" (il lun gometraggio dell'elefantino),  mandato in onda su BIG!, ma non ricordo il titolo...

Voi ne conoscete altri??

Grazie per la collaborazione :D

Molti degli specials che dici tu (io ne ricordo moltissimi altri andati in onda tra gli anni '80 e i primi anni '90 prima in RAI e poi nelle reti locali) non sono altro che le versioni italiane, con tagli e rimontaggi, dei programmi televisivi americani Walt Disney's Wonderful World of Color et similia degli anni '60

ciao ^^ vita da star non è mai uscita in vhs,dvd o bluray? anch'esso era 1 versione tagliata e rimontata? se si sapete dove trovare la versione originale magari con sub ita (se non mi sbaglio titolo originale è Lifestyles of the Rich and Animated)? graz
                « Ultima modifica: Giovedì 19 Mag 2011, 13:22:11 da Mauro892010 »

*

alec
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

• Novellino
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #52: Venerdì 20 Mag 2011, 02:20:15
                  "Da tutti noi a tutti voi" uscì in VHS, e ce l'ho ancora...Goliath II non ricordo l'avessero mai trasmesso...

*

Fa.Gian.
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

• Novellino
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #53: Venerdì 20 Mag 2011, 08:55:29
                    "Da tutti noi a tutti voi" uscì in VHS, e ce l'ho ancora...Goliath II non ricordo l'avessero mai trasmesso...
                    Si, su RAI 1 negli anni '80 (primi '90 al massimo), si intitolava "Le più strane creature della Terra", e mostrava anche l'episodio dell'asinello alato, e del pinguino freddoloso, presenti in "Saludos Amigos" con voce narrante di Stefano Sibaldi.

Lo so perchè l'ho registrato all'epoca su VHS e ce l'ho ancora ^^
                    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

Risposta #54: Giovedì 5 Gen 2012, 11:00:56
                      Ma nessuno sarebbe cosi gentile da fare un up di "Vita da Star" da vhs  ? siccome su internet è introvabile e mi piacerebbe molto rivederlo :D
                      L'uguaglianza mi confonde

*

lbswagen
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu   (1)

• **
                      • Novellino
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Risposta #55: Domenica 5 Feb 2012, 17:22:08
                        Salve gente.
                        Anch'io ho parecchio "vecchio" materiale su VHS (anche "Vita da star"), registrazioni dal dicembre '89 in poi, prese da Rai e Televisione Svizzera Italiana, solo che non sono ancora attrezzato per riversare in digitale, ma in futuro chissà.
                        Nel mio "archivio" (cartaceo, of course..!) ho le date di trasmissione di praticamente tutto quello marcato Disney che è passato sulle reti Rai (soprattutto Raiuno) dal 25 dicembre '85 a mi pare il '96. Se a qualcuno interessa qualche info...

Parlando di questi "anni d'oro", ho notato che nessuno di voi ha ancora ricordato il programma "Pista!", condotto da Maurizio Nichetti dal febbraio '86 per 2 edizioni il venerdì pomeriggio(peccato che all'epoca non avevo ancora il VCR).
                        Mi rendo conto che la maggioranza di chi scrive qui nel 1986 non era ancora venuta al mondo, ma di questo programma tv erano apparse sul "Topo", come dite voi, anche un paio di storie a fumetti, disegnate da Cavazzano se non ricordo male; e all'interno del settimanale ad ogni numero si dava il "menù" della puntata successiva; e poi c'era "Il Sistemone di Paperone"... quanti ricordi!

*

Fillo Sganga
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

• ex turk182
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #56: Domenica 5 Feb 2012, 17:39:10
                          Salve gente.
                          Anch'io ho parecchio "vecchio" materiale su VHS (anche "Vita da star"), registrazioni dal dicembre '89 in poi, prese da Rai e Televisione Svizzera Italiana, solo che non sono ancora attrezzato per riversare in digitale, ma in futuro chissà.
                          Nel mio "archivio" (cartaceo, of course..!) ho le date di trasmissione di praticamente tutto quello marcato Disney che è passato sulle reti Rai (soprattutto Raiuno) dal 25 dicembre '85 a mi pare il '96. Se a qualcuno interessa qualche info...

Parlando di questi "anni d'oro", ho notato che nessuno di voi ha ancora ricordato il programma "Pista!", condotto da Maurizio Nichetti dal febbraio '86 per 2 edizioni il venerdì pomeriggio(peccato che all'epoca non avevo ancora il VCR).
                          Mi rendo conto che la maggioranza di chi scrive qui nel 1986 non era ancora venuta al mondo, ma di questo programma tv erano apparse sul "Topo", come dite voi, anche un paio di storie a fumetti, disegnate da Cavazzano se non ricordo male; e all'interno del settimanale ad ogni numero si dava il "menù" della puntata successiva; e poi c'era "Il Sistemone di Paperone"... quanti ricordi!
                          pista io lo guardavo eccome :) durava tutto il pomeriggio ma in mezzo c'era un film Disney dal vero , quindi la trasmissione netta non era lunghissima ! Cavazzano apparve pure come ospite a disegnare ! Si e' un peccato che non c siano piu tracce di quel bel contenitore per ragazzi ! E nichetti in salsa tv per ragazzi ha fatto un bel lavoro

*

Messer Cappellaio
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu

• **
                          • Novellino
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #57: Domenica 18 Ago 2013, 00:21:04
                            Le disavventure di Paperino[/url]
                            Il titolo quotato non può essere il titolo italiano de Down & Out With Donald Duck poiché, quello quotato, si riferisce al primo dei due link che come potete vedere dal confronto dei due video è diverso.
                            http://www.youtube.com/watch?v=Sno5Sc3QVxA
                            http://www.youtube.com/watch?v=kx85oWi1yJQ

Ora, la mia domanda è, qual è il titolo originale di Le disavventure di Paperino? :-?

Grazie ^_^
                            Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

*

Malachia
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #58: Lunedì 19 Ago 2013, 16:21:55
                              Ora, la mia domanda è, qual è il titolo originale di Le disavventure di Paperino?
                              Il titolo è "Duck Flies Coop" (1959).
                              Nella trasmissione Rai manca l'intro con Walt Disney. :)

[media]http://www.youtube.com/watch?v=gxrW8CB4gTQ[/media]

*

Messer Cappellaio
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu

• **
                              • Novellino
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #59: Lunedì 19 Ago 2013, 22:54:43
                                Il titolo è "Duck Flies Coop" (1959).
                                Nella trasmissione Rai manca l'intro con Walt Disney. :)
                                Gentilissimissimo, mi sei stato molto utile, grazie!
                                Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)