Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

DuckTales - Avventure di Paperi

1937 · 117735

*

NikeBoyRM
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

• http://pwp.netcabo.pt/miklops/images/DuckTales.JPG
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: DuckTales
    Risposta #1005: Martedì 1 Set 2009, 00:10:56
    Citazione da: Dollarone_89 link=1107881415/990#1003 date=1251655453
    In realtà in America manca ancora il quarto...

...ecco...infatti stavo già pronto a rispondere con la stessa frase... :-/

Cmq bluray con tonnellate di special...mmm...non vorrei tarpare le ali ai tuoi sogni Alec...ma dire ke è difficile è mentirti...diciamo allora ke è.......impossibile  :'(

ps. vicino al tuo nick c'è scritto "novellino", non so quanti anni hai, ma non penso ke tu lo sia, magari sei solo un inguaribile ottimista...in tal caso, ti prego, insegnami questa soave disciplina della mente!
     ;)
    Uncle Scrooge

*

Andrea87
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #1006: Martedì 1 Set 2009, 00:56:40
      wow... è tornato! questo thread sopravviverà con due galli nel pollaio? :P
      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

alec
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

• Novellino
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #1007: Martedì 1 Set 2009, 01:45:30
        @NikeBoy:Meditazione, figliolo, meditazione...ohmmm....
        « Ultima modifica: Martedì 1 Set 2009, 01:47:37 da alec »

*

NikeBoyRM
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #1008: Mercoledì 2 Set 2009, 13:07:10
          Citazione da: andrea87 link=1107881415/1005#1005 date=1251759400
          wow... è tornato! questo thread sopravviverà con due galli nel pollaio? :P

;D
          Se ti riferisci a me e Vito, non ci azzufferemo, noi ci completiamo!
           :D

Citazione da: alec link=1107881415/1005#1006 date=1251762330
          @NikeBoy:Meditazione, figliolo, meditazione...ohmmm....

...ci provo...

..ma non vedo ugualmente nessun dvd/bluray all'orizzonte...
           :'(

Uncle Scrooge

*

Vito
          Flagello dei mari
          PolliceSu

• Life is like a hurricane
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #1009: Giovedì 3 Set 2009, 15:34:50
            Ho appena avuto conferma di una notizia che ho sempre ipotizzato e mai potuto verificare, prima d'oggi.
            Ho tra le mani il numero 1671 di Topolino dove è presentato un interessante e piacevole focus sul quarantennale di Paperone (allora era praticamente di norma confondere Rockerduck con Cuordipietra! Meno male che fu fatta chiarezza in seguito, e mi stupisco di come nella serie TV abbiano tenuto il nome di Famedoro e non Rockerduck).

Scopro che la serie ha debuttato da noi sottoforma di videocassette, e solo in seguito ha visto la luce sui piccoli schermi.
            La puntata "Paperremoto", quindi, è l'episodio inaugurante di DuckTales in Italia, possedendo la videocassetta originale dell'epoca (dove sul retro vi era qualche parola di presentazione sulla serie)... in più, a confermare la cosa, su Zio Paperone n° 109 è presente un bell'articolo sui Terremotari barksiani dove si cita l'episodio Paperremoto proprio come apripista.

Ecco una foto (non mia) della videocassetta in questione:

Un reperto da collezione per gli appassionati: si tratta quindi della primissima uscita italiana di DuckTales. :)
            « Ultima modifica: Giovedì 3 Set 2009, 15:40:24 da Dollarone_89 »

*

Duck Fener
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #1010: Giovedì 3 Set 2009, 15:56:29
              "Scoop" interessante, Vito! Ma sbaglio o le cover delle videocassette di Duck Tales erano disegnate da Alberico Motta? :)

Volevo poi mettere questo articolo da Topolino 1749, presente ne "L'angolo delle videocassette": non è nulla di particolare, ma penso proprio che a Vito, se non ha il numero in questione, possa fare piacere :): http://img228.imageshack.us/img228/5479/scansione0003p.jpg

*

Andrea87
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #1011: Giovedì 3 Set 2009, 16:01:23
                SLURP!

che sguuub!

le cassette si possono acquistare a 109.000 lire l'una??? ammazza che ladrata!
                « Ultima modifica: Giovedì 3 Set 2009, 16:04:51 da andrea87 »
                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

Vito
                Flagello dei mari
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #1012: Giovedì 3 Set 2009, 16:10:24
                  Grazie a Duck Fener per l'articolo, che non possedevo. A suo modo interessante.

1) Come si fa a non definire Famedoro un nemico di Paperone? :P
                  Ma se Paperone lo ribadisce in ogni episodio che è il suo nemico peggiore, e che Cuordy tenta anche di ucciderlo squartandolo in due? (Anche se quell'episodio non era ancora uscito, ma fa comunque strano a leggerlo)...

2) Chi cavolo è Pendi??? :-?

3) Alberico Motta copertinista? Sicurissimo!
                  « Ultima modifica: Giovedì 3 Set 2009, 16:11:17 da Dollarone_89 »

*

Duck Fener
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #1013: Giovedì 3 Set 2009, 16:24:57
                    Citazione da: Dollarone_89 link=1107881415/1005#1011 date=1251987024
                    2) Chi cavolo è Pendi??? :-?
                    "Perfetto sconosciuto", appunto! ;D

*

Malachia
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #1014: Giovedì 3 Set 2009, 16:30:28
                      Da piccolo le prendevo a nolleggio quelle (poi le ho comperate come ex-rental quando il tale ha smesso il negozio)! :D
                      Confermo l'Alberico Motta copertinista. In quegli anni erano praticamente tutte sue... :)
                      « Ultima modifica: Giovedì 3 Set 2009, 16:31:14 da iuventuri »

*

Astrus
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

• Affamato di grandi storie
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #1015: Sabato 5 Set 2009, 14:43:23
                        Peccato non averne possedute da piccolo.
                        Oh, be', mi son rifatto poi :)

*

NikeBoyRM
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #1016: Sabato 5 Set 2009, 17:49:32
                          Citazione da: Dollarone_89 link=1107881415/1005#1008 date=1251984890
                          Ho appena avuto conferma di una notizia che ho sempre ipotizzato e mai potuto verificare, prima d'oggi.

...

Scopro che la serie ha debuttato da noi sottoforma di videocassette, e solo in seguito ha visto la luce sui piccoli schermi.

:o
                          ...Vito, mi meraviglio...ne abbiamo parlato molto in passato, ho raccontato + volte a te e nel forum ke scoprii la serie frequentando la videoteca solita e vedendo la custodia nuova di zecca comparire un giorno sulle pareti...affittai "Duello all'ultimo dollaro" e poi "Il tesoro del sole d'oro"...solo in autunno di quell'anno poi la Rai mandò in onda in prima visione dentro Big! gli episodi...
                           ::)

E confermo i prezzi di quel periodo, la prima VHS ke comprai quando comprammo il videoregistratore era un "Canto di Natale" di cui ero innamorato xké vidi Zio Paperone x la prima volta a cartone animato dietro la copertina...manco lo noleggia, me la feci comprare direttamente e la pagammo 110.000 lire!
                          Uncle Scrooge

*

Vito
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #1017: Sabato 5 Set 2009, 18:06:28
                            Citazione da: NikeBoyRM link=1107881415/1005#1015 date=1252165772
                            ...Vito, mi meraviglio...ne abbiamo parlato molto in passato, ho raccontato + volte a te e nel forum ke scoprii la serie frequentando la videoteca solita e vedendo la custodia nuova di zecca comparire un giorno sulle pareti...affittai "Duello all'ultimo dollaro" e poi "Il tesoro del sole d'oro"...solo in autunno di quell'anno poi la Rai mandò in onda in prima visione dentro Big! gli episodi...
                            Eh, ma appunto si parlava di "Duello all'Ultimo Dollaro", non di "Paperremoto"...
                            Comunque avrei dovuto capirlo ugualmente leggendo la data riportata in basso alle videocassette, che non ci ho mai fatto caso... :-[

Per la trasmissione in TV, forse sarò stato distratto, ma non avevo mai pensato con certezza che fossero arrivate prima le vhs... ci sono arrivato poco tempo fa leggendo l'annuncio sulla copertina di un Topo dell'88 che annunciava i DuckTales, però non avevo mai la conferma che fosse la prima TV...

Diciamo che la lettura dell'articolo (con precedente pubblicità della videocassetta "Paperremoto") mi ha confermato tutto, ecco. :)

Poi beato te che hai vissuto tutto in prima persona...
                            « Ultima modifica: Sabato 5 Set 2009, 18:08:43 da Dollarone_89 »

*

NikeBoyRM
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #1018: Lunedì 7 Set 2009, 12:45:47
                              Si', "me lo dico" spesso, ho avuto un privilegio di scoprire e vivere tutto l'arrivo di questa serie giorno per giorno "in diretta"...ogni informazione in piu', ogni riga su Topolino, ogni VHS in videoteca era un sogno che si avverava...Zio Paperone era già da tanti anni il mio personaggio preferito in assoluto...l'unico rammarico (grande) era che a cartone animato non si "materializzava" mai...già quando vidi il Canto di Natale sull'espositore ero senza parole, figurati con le DuckTales, poi arrivò l'episodio calcistico con Pippo nel pallone, insomma, sembrava che finalmente dopo 40 anni si fossero accorti anche a Cartoonia che esisteva Zio Paperone col suo immenso potenziale narrativo.
                               8-)

Voglio aggiungere un particolare a tua discolpa
                               :P
                              Ti ho sempre detto che ho affittato con bramosia quelle 2 videocassette "multipuntata"...ma non ho precisato che NON furono le prime a comparire, in effetti per prime apparvero un trittico di VHS tra cui Paperremoto ognuna con 3 episodi...io capii che era (alleluja!) una vera e propria serie ad episodi e rimasi incantato da QUELLE 2 VHS che avevano 5 episodi e raccontavano una storia lunga come addirittura un film...non potevo sperare e desiderare di piu' disneyanamente parlando!
                               :)
                              Cosi' affittai quelle 2 durante l'estate (e non le altre, ma tu non potevi saperlo), poi a settembre vidi su Sorrisi e Canzoni un anteprima della nuova stagione televisiva che annunciava il nuovo Big! con sotto la foto di Zio Paperone e diceva che sarebbe andata in onda l'intera serie all'interno del contenitore...era l'apoteosi!
                               ;D
                              Il videoregistratore divenne MIO...ogni pomeriggio nessuno poteva avvicinarsi, i giorni che andavo a nuoto ero in tensione per paura che per un problema potesse non registrare l'episodio...e un paio di volte accadde...vi sembrerò stupido...ma quando successe la sera piansi... :'( ... :-[...però poi col tempo capii che venivano replicate e alla fine riuscii a registrare tutti e 100 gli episodi col tempo e la pazienza.
                               ;)
                              « Ultima modifica: Lunedì 7 Set 2009, 12:49:06 da NikeBoyRM »
                              Uncle Scrooge

*

V
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

• Torino
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #1019: Lunedì 7 Set 2009, 14:36:21
                                Anch'io ho conosciuto Ducktales dalle videocassette, specie il Sole d'Oro, di cui rimasi incantato, e poi Paperremoto, la riedizione ai primi del '90.
                                Da lì decisi di guardare la serie tv...

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)