Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

DuckTales - Avventure di Paperi

1937 · 116690

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

NikeBoyRM
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 377
  • http://pwp.netcabo.pt/miklops/images/DuckTales.JPG
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: DuckTales - Avventure di Paperi
    Risposta #1680: Domenica 2 Dic 2012, 20:24:10
    Credi male. Questa è una delle mille cels che si trovano in rete che non appartengono a niente che sia mai stato prodotto, sono prove e schizzi vari.

    ...veramente è in vendita su eBay...  :o

    Hanno fatto tutto Sciarrone e Gottardo, non vedi?

    ...ovviamente la risposta è ironica...
     ::)

    Diciamogli la verità: un lungo episodio di circa 40 minuti, di cui si è salvato solo questo spezzone è stato fatto in Italia da Scarpa :P
    https://www.facebook.com/photo.php?v=1092337676743&set=vb.30687076910&type=3

    Io sapevo che Scarpa aveva fatto solo quel piccolo spezzone che ci hai linkato...non penso proprio abbia prodotto 40 minuti di episodio finiti al secchio!
     :-/
    Uncle Scrooge

    *

    Andrea87
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6566
    • Il terrore di Malachia!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: DuckTales - Avventure di Paperi
      Risposta #1681: Domenica 2 Dic 2012, 21:12:02
      Io sapevo che Scarpa aveva fatto solo quel piccolo spezzone che ci hai linkato...non penso proprio abbia prodotto 40 minuti di episodio finiti al secchio!
       :-/

      lol alla fine qualcuno ci ha creduto davvero :D
      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

        Re: DuckTales - Avventure di Paperi
        Risposta #1682: Domenica 2 Dic 2012, 21:32:28

        Io sapevo che Scarpa aveva fatto solo quel piccolo spezzone che ci hai linkato...non penso proprio abbia prodotto 40 minuti di episodio finiti al secchio!
         :-/
        Ed, infatti, è così:

        http://www.romanoscarpa.net/articoli/dibattito-con-romano-scarpa-e-giovan-battista-carpi

          Re: DuckTales - Avventure di Paperi
          Risposta #1683: Domenica 2 Dic 2012, 21:55:56
          Tra l'altro, leggendo l'articolo da me sopra postato, sembra quasi che le Duck Tales venissero trattate, ai tempi, come un prodotto quasi "blasfemo" se comparate ai classici (del fumetto, in primis).
          Io, naturalmente, non concordo con le osservazioni fatte nell'intervista in questione perchè, a mio avviso, le Duck Tales furono un ottimo prodotto di qualità. Certo, avrebbero potute essere sviluppate ancor più efficacemente, ma non dimentichiamoci che erano gli anni '80 e c'erano delle ovvie limitazioni dovute anche al contesto temporale in cui lo show (chiaramente indirizzato ad un pubblico molto giovante) venne prodotto.
          Dobbiamo comunque rallegrarci che, pur in un contesto del genere, venne realizzato un cartone in fin dei conti "adulto" per tematiche, rispetto a quello che c'era prima e -perchè no- rispetto anche a molto che venne dopo...
          Ci si mlamenta, in particolare, in quella intervista, di aver reso Paperone un Indiana Jones, per ingraziasi il pubblico più giovante.
          Ma io dico, ben venga..!!!!
          Innanzitutto, perchè comunque si è più volte già discusso dei credits che la stessa saga di Spielberg deve a Barks, non potendosi pertanto trovare scandaloso una "sovrapposizione" del personaggio di Scrogge a quello di Indiana.
          In secondo luogo, perchè la matrice avventurosa (puramente barksiana, si ribadisce) ha permesso la realizzazione di storie avvincenti.
          Si voleva, forse, creare delle trame insulse e sciocche come quelle dei successivi show quali Ecco Pippo e Quack Pack...?????
          Questi sarebbero veri show in sintonia con lo spirito Disney che non hanno snaturato i personaggi e li hanno resi comunque più accattivanti...???
          Forse alcuni potrebbero rispondere affermativamente alla prima domanda ma la seconda necessita assolutamente di un sonoro NO...!!!!
          Un'ultima riflessione, che comunque, mi sorge spontanea, è che nessuno, al giorno d'oggi, potrebbe vedere nelle Duck Tales un prodotto controtendenza, così come invece dipinto nell'intervista.
          Oggi, infatti, sarebbe collocato entro la più tradizionale tradizione Disney (anche se per parte mia non è del tutto vero): questo deve farci riflettere sul fatto che le cose acquisiscono comunque una diversa percezione a seconda del contesto temporale in cui vengono analizzate, e col tempo sono meglio comprese, posto che oggi le DT sono quasi unanimamente considerate un gioiellino dell'animazione. Chissà cosa avrebbero detto, ai tempi, se avessero saputo dei vari High School Musical e similari, che infestano oggi i vari Disney Channel...? ::)???

          *

          New_AMZ
          Sapiente Ciminiano
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 8082
          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: DuckTales - Avventure di Paperi
            Risposta #1684: Domenica 2 Dic 2012, 22:42:27
            lol alla fine qualcuno ci ha creduto davvero :D

            [media]http://www.youtube.com/watch?v=X-PjCC5H2O8[/media]
            « Ultima modifica: Domenica 2 Dic 2012, 22:42:40 da New_AMZ »
            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

              Re: DuckTales - Avventure di Paperi
              Risposta #1685: Domenica 2 Dic 2012, 22:45:41
              Rileggendo ancora l'intervista da me sopra proposta, non posso non segnalarvi alcuni punti che mi hanno fatto venire la pelle d'oca... :o
              Sempre parlando delle Duck Tales, qualcuno dal pubblico dice: "L'anima non esiste!"; un pò prima, parlando di chi si è occupato della produzione e sceneggiatura dello show, viene detto : "..ma questa gente non ha capito niente!.."
              Ma come si fa a sostenere queste teorie, dico io...????
              Viene anche detto che nelle Duck Tales "abbiamo visto un Paperone che non sembrava più un Paperone" (COSA?????) e ancora" le <<Duck Tales>> sono uno stravolgimento dei caratteri disnayani"...
              Ma io dico, se vi fu un prodotto che non operò uno stravolgimento dei caratteri disneyani fu proprio Duck Tales dove Paperone E' realmente il Paperone che conosciamo (avaro ma anche avventuroso, furbo e a volte generoso), dove anche Qui, Quo e Qua rappresentano ottimamente le loro controparti fumettistiche (intelligenti anche se a volte, e dico a volte, un pò discoli).
              Dove Archimede E' l Archimede dei fumetti (inventore un pò stralunato), e così via...
              Insomma queste affermazioni lette con calma mi hanno pperplesso non poco... :-/
              In conclusione, invito tutti a leggersi bene questo stralcio di intervista e a dire la loro..

              *

              Grrodon
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4072
              • Potere e Potenza!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: DuckTales - Avventure di Paperi
                Risposta #1686: Lunedì 3 Dic 2012, 02:34:27
                Le eresie oggi saranno il canone di domani.

                *

                Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6566
                • Il terrore di Malachia!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: DuckTales - Avventure di Paperi
                  Risposta #1687: Lunedì 3 Dic 2012, 02:34:48
                  beh vedendo la data dell'evento, il 1991, magari ancora non avevano capito cosa sarebbero state le DT non essendo ancora affatto finita la "prima visione" (parte pubblico), mentre Scarpa magari parlava per via dell'acredine che aveva verso la produzione che gli aveva negato di realizzare qualche episodio...
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ******
                  • Post: 12615
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: DuckTales - Avventure di Paperi
                    Risposta #1688: Giovedì 13 Dic 2012, 22:43:22
                    Guardate chi (e soprattutto dove) fa capolino nel gioco per Nintendo 3DS Epic Mickey - Il potere della magia...



                    ... nel ruolo di venditore ufficiale, insieme al mercante di Aladdin! :D
                    « Ultima modifica: Giovedì 13 Dic 2012, 22:46:11 da pacuvio »

                    *

                    Andrea87
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 6566
                    • Il terrore di Malachia!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: DuckTales - Avventure di Paperi
                      Risposta #1689: Giovedì 13 Dic 2012, 23:53:00
                      ... nel ruolo di venditore ufficiale, insieme al mercante di Aladdin! :D

                      lol ma che c'entrano quei 2? allora ho ragione ad incazzarmi perchè mischiano pere con le mele!
                      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12615
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: DuckTales - Avventure di Paperi
                        Risposta #1690: Venerdì 14 Dic 2012, 00:04:08
                        Vabbè, sono in due stanze diverse della fortezza... bisogna giocarci per capire... :P

                        [size=9]P.S. @Andrea87: viene pure citato il faCiolo magico...[/size] ;D
                        « Ultima modifica: Venerdì 14 Dic 2012, 00:06:13 da pacuvio »

                        *

                        Vito
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 4910
                        • Life is like a hurricane
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: DuckTales - Avventure di Paperi
                          Risposta #1691: Venerdì 14 Dic 2012, 00:33:47
                          E' bello vedere che dopo 25 anni le DT sono riuscite a guadagnarsi una dignità tale da poter essere inserite tranquillamente nell'universo Disney tradizionale (assieme a Oswald e la Bella e la Bestia, per dire), prova che la serie ha scavalcato - a ragione - tutto il resto della produzione minore della Disney Television.

                          *

                          NikeBoyRM
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 377
                          • http://pwp.netcabo.pt/miklops/images/DuckTales.JPG
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: DuckTales - Avventure di Paperi
                            Risposta #1692: Sabato 15 Dic 2012, 01:02:03
                            Beh...crederci non ci ho creduto, infatti ho scritto:

                            Citazione
                            non penso proprio abbia prodotto 40 minuti di episodio finiti al secchio
                            ;)

                            Scarpa magari parlava per via dell'acredine che aveva verso la produzione che gli aveva negato di realizzare qualche episodio...

                            Esatto, è ciò che ho pensato anche io  :(

                            Guardate chi (e soprattutto dove) fa capolino nel gioco per Nintendo 3DS Epic Mickey - Il potere della magia...



                            ... nel ruolo di venditore ufficiale, insieme al mercante di Aladdin! :D

                            Sai perché è nel videogame? Perché il genio ideatore di questo videogame, colui che lo ha curato e seguito, è un grande fan delle Duck Tales, ho letto in una intervista che il suo sogno sarebbe quello di realizzare un videogioco del livello di Epic Mickey però con protagonista Zio Paperone e il mondo delle Duck Tales!
                             :o
                            Uncle Scrooge

                            *

                            Andrea87
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6566
                            • Il terrore di Malachia!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: DuckTales - Avventure di Paperi
                              Risposta #1693: Sabato 15 Dic 2012, 12:36:23
                              Sai perché è nel videogame? Perché il genio ideatore di questo videogame, colui che lo ha curato e seguito, è un grande fan delle Duck Tales, ho letto in una intervista che il suo sogno sarebbe quello di realizzare un videogioco del livello di Epic Mickey però con protagonista Zio Paperone e il mondo delle Duck Tales!
                               :o

                              penso che un gioco come quello del NES non potrebbero tirarlo fuori nemmeno in un altro trilione di anni!

                              giusto appunto un mio vecchio progetto potrebbe avvicinarsi, quel simpson hit & run in salsa DT, ma dovrebbero prendere spunto pesantemente dai fumetti e non dai cartoni e quindi non lo faranno mai!
                              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                              *

                              NikeBoyRM
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 377
                              • http://pwp.netcabo.pt/miklops/images/DuckTales.JPG
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: DuckTales - Avventure di Paperi
                                Risposta #1694: Domenica 16 Dic 2012, 05:57:38
                                Eppure Warren Spector qui parla proprio del suo futuro progetto su un videogame DUCK TALES!  :o

                                E' una intervista con news freschissime!
                                Ci sono i filmati delle interviste fatte a lui, qualcuno può tradurre cosa dice al riguardo?

                                http://www.gonintendo.com/?mode=viewstory&id=191604


                                Qui invece ne parlava un po' di tempo fa:

                                http://www.1up.com/do/blogEntry?bId=9113137

                                E qui parecchio tempo fa:

                                http://kotaku.com/5763047/epic-mickey-creator-starts-spinning-ducktales

                                Uncle Scrooge

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)