Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

DuckTales - Avventure di Paperi

1937 · 117804

*

Leo .
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

• Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Duck Tales
    Risposta #210: Venerdì 26 Set 2008, 21:30:04
    Grazie per la precisa e puntuale risposta! ;)
    (Ma viene detto esplicitamente che l'House of Mouse si trova a Toontown? Io pensavo si trovasse al centro di Mainstreet a Disneyland...)

*

Vito
    Flagello dei mari
    PolliceSu

• Life is like a hurricane
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #211: Venerdì 26 Set 2008, 21:38:43
      Citazione da: LPSO link=1107881415/210#210 date=1222457404
      Grazie per la precisa e puntuale risposta! ;)
      (Ma viene detto esplicitamente che l'House of Mouse si trova a Toontown? Io pensavo si trovasse al centro di Mainstreet a Disneyland...)
      Che sia ambientata a Mainstreet è sicuro, però più volte ho sentito il termine Toontown, di Disneyland non ne ho mai sentito parlare... :-/

*

Andrea87
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #212: Sabato 27 Set 2008, 21:55:45
        Citazione da: Dollarone_89 link=1107881415/210#211 date=1222457923
        Che sia ambientata a Mainstreet è sicuro, però più volte ho sentito il termine Toontown, di Disneyland non ne ho mai sentito parlare... :-/
        mah... Potrebbe anche essere Disneyland, dato che in un corto Paperino viene mandato in orbita da una sdraio mentre si prepara per il 4 Luglio e dall'alto si legge CALIFORNIA e non una più esatta Calisota... E poi all' HOM si trovano personaggi dei film classici, quindi ci starebbe tutto Disneyland. Ma comunque, oltre ad essere OT stiamo discutendo sul sesso degli angeli!

PS: mi linkate se esiste il corto con PdP nella serie Raw Toonage?
        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

Vito
        Flagello dei mari
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #213: Sabato 27 Set 2008, 22:28:19
          Citazione da: andrea87 link=1107881415/210#212 date=1222545345
          mah... Potrebbe anche essere Disneyland, dato che in un corto Paperino viene mandato in orbita da una sdraio mentre si prepara per il 4 Luglio e dall'alto si legge CALIFORNIA e non una più esatta Calisota... E poi all' HOM si trovano personaggi dei film classici, quindi ci starebbe tutto Disneyland.
          Scusate se prolungo l'OT, ma ci tengo a ricordare che nei cartoni disneyani con protagonisti i vari personaggi assieme non esiste la concezione di Calisota, Paperopoli o Topolinia: dovrebbero provenire tutti dai Disney Studios californiani (in più puntate Paperino & co. sono consapevoli di essere cartoni animati).

Il discorso è ben diverso da DuckTales (e così ritorno IT :P) che si ispira ai fumetti di Barks e non all'animazione, e dove appunto viene definita Paperopoli (con tanto di statua di Cornelius Coot al parco, apparizione unica per il mondo dei cartoon - - - anche se viene distrutta dopo due secondi - - - ;D) e il luogo dove ella si trova: Il Calisota, appunto.
          « Ultima modifica: Domenica 28 Set 2008, 01:03:48 da Dollarone_89 »

*

Andrea87
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #214: Domenica 28 Set 2008, 02:26:31
            Citazione da: Dollarone_89 link=1107881415/210#213 date=1222547299
            con tanto di statua di Cornelius Coot al parco, apparizione unica per il mondo dei cartoon - - - anche se viene distrutta dopo due secondi - - - ;D

in che episodio che non ricordo?

Comunque, è vero: su eMule la 2^ parte del tocco magico e le pulci mellivore  si trovano solo in inglese e/o tedesco.

Ma come si può perdere l'audio di un cartone animato?
            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

NikeBoyRM
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

• http://pwp.netcabo.pt/miklops/images/DuckTales.JPG
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #215: Domenica 28 Set 2008, 02:33:31
              Se anke avessero perso l'audio, io ho tutti i 100 episodi registrati in italiano, chiedessero a me!
               ;)
              (compreso Raw Toonage con PdP)
              Uncle Scrooge

*

Vito
              Flagello dei mari
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #216: Domenica 28 Set 2008, 02:51:45
                Citazione da: andrea87 link=1107881415/210#214 date=1222561591
                in che episodio che non ricordo?
                Ducks on the lam (Un papero in gabbia).

Anche io ho tutti gli episodi in italiano, però l'audio delle cassette è alquanto discutibile... :-X

[size=9](Anche perchè da piccolo le ho viste e riviste fino al consumo)[/size]

*

Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #217: Domenica 28 Set 2008, 16:17:54
                  ma questa lista è completa secondo voi?
                  http://www.imdb.com/character/ch0027722/

IMHO sono troppo poche apparizioni per un personaggio complesso come PdP...

PS: Super Duck Tales che sarebbe?

*

Vito
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #218: Domenica 28 Set 2008, 16:29:01
                    Citazione da: andrea87 link=1107881415/210#217 date=1222611474
                    ma questa lista è completa secondo voi?
                    http://www.imdb.com/character/ch0027722/
                    Non ho ben capito come funzionano le selezioni degli episodi (anche perchè sono segnate alcune puntate dell'HOM dove Paperone non compare), però sì, dovrebbe essere tutto completo, a parte la sigla del Mickey Mouse Club del 1955 dove appare...

IMHO sono troppo poche apparizioni per un personaggio complesso come PdP...
                    IMHO per un personaggio nato dai comic book e non dall'animazione sono pure troppe (non dimenticarti che DuckTales è composto da 100 episodi dove lui appare in ben 97 di essi)... Ed è anche stato il primo personaggio Disney ad avere una serie, e un lungometraggio a lui dedicato (I 3 Caballeros escluso, imho, poichè più che un film narrante le vicende del protagonista credo possa essere classificato come una sorta di documentario), e questo è fin troppo gratificante. ;)

PS: Super Duck Tales che sarebbe?
                    E' lo speciale che raccoglie le 5 puntate collegate di DuckTales che presentano Fenton-Robopap...
                    « Ultima modifica: Domenica 28 Set 2008, 16:42:54 da Dollarone_89 »

*

NikeBoyRM
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #219: Domenica 28 Set 2008, 17:42:31
                      ...chissà cos'è quel: <<"House of Mouse" House of Scrooge (2002)>>... :o
                      Uncle Scrooge

*

Vito
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #220: Domenica 28 Set 2008, 18:32:32
                        Citazione da: NikeBoyRM link=1107881415/210#219 date=1222616551
                        ...chissà cos'è quel: <<"House of Mouse" House of Scrooge (2002)>>... :o
                        E' la puntata dove Paperone acquista l'HOM  e ne diventa proprietario, ma fa fallire il locale perchè vuole risparmiare su tutto... la puntata più stereotipata del mondo dei cartoni, però vanta uno Zio Paperone disegnato in maniera sublime (con palandrana rossa, risvolti neri e ghette azzurre come nei fumetti italiani)...

*

NuttyIsa
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

• Scrooge's lover
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #221: Domenica 28 Set 2008, 19:11:29
                          Già che ci sono ne approfitto per ridire la mia su questa serie perchè l'ultimo commento che ho lasciato al riguardo era abbastanza negativo e mi rendo conto di non pensarla più in quel modo...è probabile che il mio errore (come secondo me l'errore anche di molta altra gente) fu di giudicare questo cartone paragonandolo in continuazione con le storie di Barks a cui è ispirato, così facendo non mi godevo appieno gli episodi e li consideravo solo delle copie venute male! Riguardando di nuovo un episodio dopo l'altro (mi hanno fatto lo stesso effetto delle ciliegie :P ) con calma ho cominciato ad andare oltre quel mio giudizio superficiale, rendendomi conto che "le brutte copie" in realtà erano splendidi omaggi e ho pure trovato un sacco di citazioni a cartoni e film che mi hanno fatto davvero divertire e capire il valore di questa serie.......insomma morale della favola: ora non vedo l'ora che escano i prossimi cofanetti perchè ho capito quanto sia davvero la miglior serie Disney animata ;D

-Sex Drugs & Duck'n'Tales-

*

New_AMZ
                          Sapiente Ciminiano
                          PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #222: Lunedì 29 Set 2008, 00:32:47
                            Citazione da: pacuvio link=1107881415/90#104 date=1191594699
                            P.S. Donald's Double Trouble mi metteva una certa angoscia da piccolo...  :)

A me no, io lo scambiavo per Gastone e mi chiedevo perchè l'avessero fatto uguale a Paperino

;)
                            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

NikeBoyRM
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #223: Lunedì 29 Set 2008, 01:22:56
                              Citazione da: Dollarone_89 link=1107881415/210#220 date=1222619552
                              E' la puntata dove Paperone acquista l'HOM  e ne diventa proprietario, ma fa fallire il locale perchè vuole risparmiare su tutto... la puntata più stereotipata del mondo dei cartoni, però vanta uno Zio Paperone disegnato in maniera sublime (con palandrana rossa, risvolti neri e ghette azzurre come nei fumetti italiani)...

Wow!
                              E si trova su YouTube o altrove?!
                              Tu ce l'hai?
                               :(

Citazione da: NuttyIsa link=1107881415/210#221 date=1222621889
                              Già che ci sono ne approfitto per ridire la mia su questa serie perchè l'ultimo commento che ho lasciato al riguardo era abbastanza negativo e mi rendo conto di non pensarla più in quel modo...è probabile che il mio errore (come secondo me l'errore anche di molta altra gente) fu di giudicare questo cartone paragonandolo in continuazione con le storie di Barks a cui è ispirato, così facendo non mi godevo appieno gli episodi e li consideravo solo delle copie venute male! Riguardando di nuovo un episodio dopo l'altro (mi hanno fatto lo stesso effetto delle ciliegie :P ) con calma ho cominciato ad andare oltre quel mio giudizio superficiale, rendendomi conto che "le brutte copie" in realtà erano splendidi omaggi e ho pure trovato un sacco di citazioni a cartoni e film che mi hanno fatto davvero divertire e capire il valore di questa serie.......insomma morale della favola: ora non vedo l'ora che escano i prossimi cofanetti perchè ho capito quanto sia davvero la miglior serie Disney animata ;D

Bellissimo quello ke hai scritto!
                              Sono contentissimo ke il vederli ti abbia fatto cambiare completamente idea, ma ne ero sicuro, xké Duck Tales conquista chiunque!
                               8-)
                              Uncle Scrooge

*

Vito
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #224: Lunedì 29 Set 2008, 01:57:36
                                Citazione da: NikeBoyRM link=1107881415/210#223 date=1222644176
                                Wow!
                                E si trova su YouTube o altrove?!
                                Tu ce l'hai?
                                 :(
                                Lo registrai sulla Rai, ma mia madre in seguito ci registrò sopra i funerali del Papa...
                                In seguito lo vidi più e più volte su ToonDisney (ancora ora dovrebbero trasmetterlo periodicamente)...

Ma comunque non è nulla di che a parte il design del personaggio... Come ho detto, a parte Scrooge McDuck and money (dove però la caratterizzazione grafica è orribile, imho) DuckTales, Canto di Natale e Soccermania (in quest'ultimo c'è forse il miglior Zio Paperone di tutti i tempi, soprattutto caratterialmente) Scrooge negli altri cartoni ha ruoli piuttosto dimenticabili e snaturanti, dove addirittura a volte fa la parte del cattivo di turno (Mouseworks), passando all'eccessivo buonismo (Topolino e la magia del Natale)... :-X
                                « Ultima modifica: Lunedì 29 Set 2008, 01:58:32 da Dollarone_89 »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)