Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

DuckTales - Avventure di Paperi

1937 · 117734

*

Duck Fener
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Duck Tales
    Risposta #375: Martedì 14 Ott 2008, 20:57:39
    Non c'entra con Duck Tales, ma comunque ha sempre in comune Zio Paperone, e poi non mi sembrava il caso di aprire un'altro topic solo per questo: il famoso ma nello stesso tempo misconosciuto (almeno per me), visto che non è mai stato trasmesso in TV ne distribuito in DVD o cassetta Scrooge and the money. Se non mi sbaglio, questa è la prima apparizione dello zione nei cartoni, se si vuole tralasciare la sequenza d'apertura del Mickey Mouse club, giusto?

http://it.youtube.com/watch?v=FcIszzV-WrY&feature=related
    Prima parte

http://it.youtube.com/watch?v=Vfr8gwL5UkM&feature=related
    Seconda parte

Personalmente, mi sono tolto un desiderio. Erano anni che desideravo vederlo

*

Andrea87
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #376: Martedì 14 Ott 2008, 21:17:47
      OLD!

fosse stato in italiano, sarebbe stato davvero un giorno da ricordare!
      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

Duck Fener
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #377: Martedì 14 Ott 2008, 21:41:09
        Gia. Peccato. Be', meglio cosi che niente. In fondo si capisce abbastanza.

*

Andrea87
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #378: Mercoledì 15 Ott 2008, 02:20:43
          Chi sono quei 2 strani personaggi dietro QQQ? Sono invitati al comply dello zione nell'episodio "Le Dolci Piume della Giovinezza" (ci sarebbe anche Gastone, ma compare un nanosecondo)

Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

ang3|81_2
          Evroniano
          PolliceSu

• **
          • Novellino
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #379: Mercoledì 15 Ott 2008, 02:36:55
            A me quello stile "haway" sembra Ciccio anche se non lo ricordo nelle avventure dei duck tales.chi sia l'altro non ne ho la minima idea:-)

*

Vito
            Flagello dei mari
            PolliceSu

• Life is like a hurricane
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #380: Mercoledì 15 Ott 2008, 02:38:20
              Il personaggio con gli occhiali da sole NON è Ciccio (per chi se lo stesse domandando ::)), bensì Trotter (Vacation Van Horn), che fa qualche comparsa in alcuni episodi, fra cui "Verdure stellari" "La guerra delle ombre" "Sir Archimede Pitagorico"...
              L'altro... boh!
              Sarà stata una comparsa specifica, forse volevano utilizzarlo come personaggio ma poi è stato cannato...

Ecco appunto... bè, la somiglianza con Ciccio c'è...
              « Ultima modifica: Mercoledì 15 Ott 2008, 02:48:27 da Dollarone_89 »

*

Andrea87
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #381: Mercoledì 15 Ott 2008, 16:46:10
                Citazione da: Dollarone_89 link=1107881415/375#380 date=1224031100
                Il personaggio con gli occhiali da sole NON è Ciccio (per chi se lo stesse domandando ::))

non lo volevo scrivere perchè sapevo che era lui, ma sai com è, la somiglianza è tale  ;D

*

NikeBoyRM
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

• http://pwp.netcabo.pt/miklops/images/DuckTales.JPG
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #382: Giovedì 16 Ott 2008, 15:54:38
                  Citazione da: Dollarone_89 link=1107881415/375#380 date=1224031100
                  L'altro... boh!
                  Sarà stata una comparsa specifica, forse volevano utilizzarlo come personaggio ma poi è stato cannato...

...dall'aria stralunata potrebbe essere un clone di Paperoga  ;)

Volevo mostrarvi un francobollo che la Liberia ha emesso per omaggiare Duck Tales (...la Liberia!...pure loro stanno più avanti di noi!  :(), ma che io sappia ce ne sono altri di francobolli dedicati a questa stupenda serie:

« Ultima modifica: Giovedì 16 Ott 2008, 15:55:06 da NikeBoyRM »
                  Uncle Scrooge

*

Vito
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #383: Giovedì 16 Ott 2008, 16:01:35
                    Citazione da: NikeBoyRM link=1107881415/375#382 date=1224165278
                    la Liberia!...pure loro stanno più avanti di noi!  :(),
                    Non capisco cosa vuoi dire... :-/

*

Giona
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

• FORTVNA FAVET FORTIBVS
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #384: Venerdì 17 Ott 2008, 12:19:06
                      Citazione da: NikeBoyRM link=1107881415/375#382 date=1224165278
                      Volevo mostrarvi un francobollo che la Liberia ha emesso per omaggiare Duck Tales (...la Liberia!...pure loro stanno più avanti di noi!  :(), ma che io sappia ce ne sono altri di francobolli dedicati a questa stupenda serie:

Bada che molti paesi del Terzo Mondo, per racimolare qualche soldo in più, emettono francobolli a iosa per venderli ai collezionisti, senza che ci sia una reale necessità da parte del loro sistema postale. Intendiamoci: qesti francobolli possono essere esteticamente molto belli, e anch'io mi sono lasciato tentare dalla serie di Grenada e Grenadines dedicata ai personaggi disneyani o da quella della Sierra Leone dedicata ai Pokémon, ma il loro valore monetario è destinato a restare nel tempo su livelli di poco superiori a quelli della carta straccia. Anche San Marino in passato non si comportava molto meglio, ma lì ci sono sempre state assieme ad emissioni "scarse", delle piccole perle (il francobollo da 220 lire con Walt Disney e un fotogramma del "Libro della Giungla" ha una discreta quotazione; i valori da 1-5 lire della stessa serie disneyami hanno valore per noi solo in quanto li ha disegnati il grande Carpi).
                      "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

*

Andrea87
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #385: Lunedì 20 Ott 2008, 02:51:08
                        Dollarone, mi rivolgo principalmente a te:

non ti sembra che la villa londinese del dottor Jeckyll nella puntata "Dottor Jeckyll e Mr. De Paperoni" assomigli in maniera incredibile alla Villa Rosa di Paperinikiana memoria? Insomma, c'è il passaggio segreto dietro il camino, un diario con le memorie di uno strambo individuo che viveva isolato dal resto del mondo... Inoltre il vecchio proprietario assomiglia tanto al fantasma di Notre-Duck che, secondo una teoria recente e quindi sconosciuta ai tempi delle DT, potrebbe essere nientepopodimeno che Fantomius!

Semplice caso o gustosa citazione?
                        « Ultima modifica: Lunedì 20 Ott 2008, 02:53:43 da andrea87 »

*

Vito
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #386: Lunedì 20 Ott 2008, 09:49:53
                          Può essere, però questo credo per forza ad andare a trovare le somiglianze a tutti i costi. ;)

Il dottor Jeckyll uguale a Paperone (quanto mi angosciava quel tizio :P) credo sia stato fatto per indicare la sua pazzia riguardo ai dollari, omaggiando Paperone... e del resto non è una novità che in ville abbandonate si venga a conoscenza dei diari segreti dei proprietari...

Ispirato a Paperinik c'è di sicuro "Il Papero Mascherato" (che a sua volta ispirerà la serie Darkwing Duck), dove Paperone indossa un costume a tutina con stivaletti a molla (le molle non si vedono ma lui rimbalza peggio dei canguri), e tanti svariati gadget che gli inventa proprio Archimede. :)

(PS: da come suggerisci esplicitamente, buon compleanno ;D)  
                          « Ultima modifica: Lunedì 20 Ott 2008, 09:52:07 da Dollarone_89 »

*

Andrea87
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #387: Lunedì 20 Ott 2008, 16:47:02
                            Citazione da: Dollarone_89 link=1107881415/375#386 date=1224488993
                            Può essere, però questo credo per forza ad andare a trovare le somiglianze a tutti i costi. ;)

Il dottor Jeckyll uguale a Paperone (quanto mi angosciava quel tizio :P) credo sia stato fatto per indicare la sua pazzia riguardo ai dollari, omaggiando Paperone...
                            come dice Paperino nella storia di Barks che ho citato: che faccia potrebbe avere uno che ama i dollari come ZP? ;D

Citazione da: Dollarone_89 link=1107881415/375#386 date=1224488993
                            (PS: da come suggerisci esplicitamente, buon compleanno ;D)  
                            thank you! ;)

*

Lorysdisneyworld
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

• Paper[ch3663] [ch1511]er [ch3668]efi[ch3616]izi[ch3663][ch3616]e, Be[ch3588]tle[ch3619] Fa[ch3616] [ch1511]er H[ch3663]bby
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #388: Giovedì 23 Ott 2008, 14:34:52
                              Scusate, ma Rockerduck è mai apparso in una puntata di Duck Tales? Ho trovato questo disegno in un sito (non ricordo quale) dove lo inseriva tra i personaggi di Duck Tales...
                              « Ultima modifica: Giovedì 23 Ott 2008, 14:35:31 da lorenzo_politi »

*

NikeBoyRM
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

• http://pwp.netcabo.pt/miklops/images/DuckTales.JPG
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #389: Giovedì 23 Ott 2008, 15:02:59
                                No, mai comparso di sicuro.

Riguardo i francobolli, io non parlavo del valore, può anche rimanere in eterno vicino allo 0, ma vedere un francobollo dedicato a DT mi entusiasma, dicevo che anche la Liberia è avanti a noi perché in Italia siamo cosi' seri su queste cose che non diamo dignità al fumetto, all'animazione come forma d'arte, quindi mettere un cartone animato su un francobollo non lo faremmo mai, invece la Liberia, benché dite che sia per motivi economici, si è dimostrata culturalmente, almeno dal punto di vista filatelico, più all'avanguardia di noi.
                                 :(

ps. auguri Andrea87...non ho capito come se n'è accorto Dollarone...ma auguri!  :-?
                                « Ultima modifica: Giovedì 23 Ott 2008, 15:03:51 da NikeBoyRM »
                                Uncle Scrooge

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)