Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

DuckTales - Avventure di Paperi

1937 · 117725

*

Andrea87
Uomo Nuvola
PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Duck Tales
    Risposta #405: Giovedì 30 Ott 2008, 22:43:56
    Ciao Vito, volevo sapere se era Nonna Papera quella che compariva tra il pubblico verso il minuto 16 nell'episodio "sfida all'ultimo derby"...

Avrei voluto allegarti lo sceenshot, ma stasera il pc si è messo in testa di nn leggermi i dvd...
    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

Vito
    Flagello dei mari
    PolliceSu

• Life is like a hurricane
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #406: Giovedì 30 Ott 2008, 22:45:38
      E' di sicuro un simpatico cameo di Nonna Papera... :)

Rimasi sorpreso quando la vidi...
      Per la cronaca, quell'episodio imho è il peggiore della serie!

*

Andrea87
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #407: Giovedì 30 Ott 2008, 22:54:09
        Citazione da: Dollarone_89 link=1107881415/405#406 date=1225403138
        Rimasi sorpreso quando la vidi...

anche io! pensa che mi sono rivisto al rallentatore il pezzo per vedere se c'erano altri personaggi seminascosti, ma niente!

Citazione da: Dollarone_89 link=1107881415/405#406 date=1225403138
        Per la cronaca, quell'episodio imho è il peggiore della serie!

in effetti... però anche quello coi genitori di Jet non è che sia da oscar! Purtroppo ogni tanto facevano queste puntate pirla (tra l'altro il doppiatore ITA del padrone di Milady è lo stesso di Archimede... lol)

Ah, vorrei segnalare che nell'episodio di cui discutevavamo stamattina (Avventure sui mari) Gaia si definisce "Giovane Marmotta" e non "Giovane Esploratrice" come sarebbe più giusto per una bambina!
        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

Vito
        Flagello dei mari
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #408: Giovedì 30 Ott 2008, 23:00:39
          Citazione da: andrea87 link=1107881415/405#407 date=1225403649
          in effetti... però anche quello coi genitori di Jet non è che sia da oscar!
          "Top Jet"?... è meraviglioso! E' una citazione a Top Gun che mi è sempre piaciuta.. andiamo, ha tutto! Bassotti diabolici che derubano i soldi di Paperone con nientemeno che con un jet ad ultrasuoni, scontri d'aereo tra i cieli, un confronto figlio-genitori... musiche bellissime! Poi ovvio de gustibus, però la sceneggiatura è splendida!
          « Ultima modifica: Giovedì 30 Ott 2008, 23:02:33 da Dollarone_89 »

*

Rat-Man
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

• Fletto i muscoli e mi faccio male!
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #409: Giovedì 30 Ott 2008, 23:06:29
            Citazione da: Dollarone_89 link=1107881415/405#408 date=1225404039
            "Top Jet"?... è meraviglioso! E' una citazione a Top Gun che mi è sempre piaciuta.. andiamo, ha tutto! Bassotti diabolici che derubano i soldi di Paperone con nientemeno che con un jet ad ultrasuoni, scontri d'aereo tra i cieli, un confronto figlio-genitori... musiche bellissime! Poi ovvio de gustibus, però la sceneggiatura è splendida!
            Sono d'accordo, "Top Jet" l'ho sempre trovato un esperimento interessante quanto riuscito di parodizzare all'interno della serie (sicuramente sotto questo aspetto è meglio riuscito anche di "Ritorno ad Itaquac", dove si sono lasciati prendere un bel po' la mano).

P.s. Aggiungerei all'elenco anche il mtico Benzino Gasolini con tanto di pizza, però ;D

*

Vito
            Flagello dei mari
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #410: Giovedì 30 Ott 2008, 23:12:10
              Citazione da: Rat-Man link=1107881415/405#409 date=1225404389
              P.s. Aggiungerei all'elenco anche il mtico Benzino Gasolini con tanto di pizza, però ;D
              "Eeeeh, pizza calda per tutti quanti!" Con la voce di Tonino Accolla (Homer) con accento siciliano! ;D

Ritorno a Itaquack è interessante in quanto rappresenta una bella rivisitazione dell'Odissea di Omero (dove Omero è proprio un personaggio, nipote di Ulisse!), e io l'ho sempre apprezzata in quanto compaiono solamente Paperone e QQQ (e alla fine anche Paperino), come fosse un storia classica normale! :)

*

Andrea87
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #411: Venerdì 31 Ott 2008, 00:32:16
                Citazione da: Dollarone_89 link=1107881415/405#410 date=1225404730
                "Eeeeh, pizza calda per tutti quanti!" Con la voce di Tonino Accolla (Homer) con accento siciliano! ;D

mah... sarà che Top Gun non l'ho mai visto, però quella puntata l'ho sempre vista di forza...

Anche Itaquack mi è sempre stata forzata come trama... poi, degustibus!

Comunque Tonino (CHE è SICILIANO!) "parla" anche nella puntata tanto rumore per nulla nella parte del romano (giulio cesare?)
                e sempre per quanto riguarda doppiatori simpsoniani, in Verdure Stellari la zucca extraterrestre ha la voce di Nelson Muntz e alla fine compare (ancora muto) il ciccide (passatemi il termine :) ) con maglietta hawaayana

*

Vito
                Flagello dei mari
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #412: Venerdì 31 Ott 2008, 01:28:01
                  Lo so che Tonino è siciliano, però in Homer o Eddie Murphy non si nota, Benzino invece parla proprio con l'accento della Sicilia...

*

Rat-Man
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

• Fletto i muscoli e mi faccio male!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #413: Venerdì 31 Ott 2008, 09:54:42
                    Citazione da: Dollarone_89 link=1107881415/405#412 date=1225412881
                    Lo so che Tonino è siciliano, però in Homer o Eddie Murphy non si nota, Benzino invece parla proprio con l'accento della Sicilia...
                    Vabbé, essendo un doppiatore ha fatto dizione per parlare in un italiano più perfetto possibile ed eliminare ogni traccia di dialetto.

Aniway, Vito a me "Ritorno ad Itaquac" non mi è dispiaciuto per nulla, ho trovato troppo forzati alcuni cambiamenti e situazioni, ma nell'insieme era molto piacevole; e poi, quando mai ci capiterà di rivedere delle "sirene" simili?? ::)

*

Vito
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #414: Venerdì 31 Ott 2008, 10:13:55
                      Citazione da: Rat-Man link=1107881415/405#413 date=1225443282
                      Vabbé, essendo un doppiatore ha fatto dizione per parlare in un italiano più perfetto possibile ed eliminare ogni traccia di dialetto.
                      Sì sì, lo sapevo, dicevo solo che mi è piaciuto sentire Benzino parlare in siciliano! Stop! ;D

Citazione da: Rat-Man link=1107881415/405#413 date=1225443282

e poi, quando mai ci capiterà di rivedere delle "sirene" simili?? ::)
                      Angooooooscia da piccolo! ;D

*

NikeBoyRM
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

• http://pwp.netcabo.pt/miklops/images/DuckTales.JPG
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #415: Venerdì 31 Ott 2008, 17:51:50
                        Cambio argomento (ma sempre Duck Tales).
                        Che ne pensate di questa statuetta?

Uncle Scrooge

*

Vito
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #416: Venerdì 31 Ott 2008, 18:14:25
                          Penso che ce l'ho uguale, col vestito rosso. :)
                          Dove l'hai beccata?

*

Andrea87
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #417: Lunedì 3 Nov 2008, 02:22:16
                            Visti nell'ordine (si, lo sò sono nell'ordine di trasmissione e non quello cronologico, ma la mia "fonte" me li ha dati così e non ho voglia di fare entra ed esci coi vari dvd...)

Zio Paperone e il Petrolio Scomparso: discreta storia, peccato che il truffatore si faccia "sgamare" subito dicendo: non andate nella città fantasma... MA ALLORA SEI CRETINO! Da notare un personaggio nemmeno tanto velatamente ispirato al J.R. di Dinasty, la soap tanto famosa in quegli anni...

La Perla Del Potere: bello l'inizio con un Pietro (non dico Gambadilegno sennò "qualcuno" si arrabbia  :P ) ed uno Sgrinfia (ma esiste in america? non è una creazione italiana?) indipendenti dal solito clichè di ladri che vogliono rubare qualcosa che appartiene allo zione. Si rovina nel finale quando finisce a tarallucci e vino con una festa alla Asterix in cui buoni e cattivi mangiano dallo stesso piatto...

C'era una volta la N. 1: qua non c'è niente da dire, è la storia che ho sempre amato di più già da piccolo. Unico neo (se così si può chiamarlo) è non aver dato lo spazio necessario ad una ipotetica miniserie sulle origini del personaggio... ma vabbè, non continuo sennò mi bollate come "figlio di don rosa"  :D

Dinosauropaperi: ecco, questa è forse una storia più normale rispetto alle ultime, ma sempre divertente (mi fa morire l'incontro con i paperi delle caverne:
                            Jet:- Questa donna la conosco...-
                            Uomo delle caverne:- sgram quant grunt!-
                            PdP:- cosa ha detto Jet?-
                            Jet:- Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare: sgram quant grunt!-  ;D )
                            Vito, mi puoi confermare che la segretaria sia Miss Emily Paperett (anche se PdP all'interfono la chiama con un altro cognome che, nonostante l'abbia riascoltato + volte, non sono riuscito a cogliere)?

*

Vito
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #418: Lunedì 3 Nov 2008, 02:29:30
                              Citazione da: andrea87 link=1107881415/405#417 date=1225675336
                              Vito, mi puoi confermare che la segretaria sia Miss Emily Paperett (anche se PdP all'interfono la chiama con un altro cognome che, nonostante l'abbia riascoltato + volte, non sono riuscito a cogliere)?
                              La segretaria è ispirata proprio a Miss Paperett (Mrs. Emily Quackfaster in originale) ma in DuckTales il personaggio si chiama Mrs. Featherby (che è un gioco di parole con "feather" che sta per "piuma"). Comunque nelle puntate della seconda serie più il film viene ugualmente chiamata "Signora Paperett". :)
                              « Ultima modifica: Lunedì 3 Nov 2008, 02:31:00 da Dollarone_89 »

*

Andrea87
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #419: Martedì 4 Nov 2008, 14:39:51
                                visti altri episodi:

Paperino e la mummia vivente: un episodio bellissimo, come ne avrebbero potuto fare a milioni...

00-jet: splendida parodia dei film di 007 con tanto di cattivo che muore disciolto nell'acido (!) e paperette sexy e letali

Micropaperi di un'altra dimensione: bah, ennesima variazione del filone "Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi"...

I Robot Costruttori: Raro episodio in cui si alleano Cuoredipietra e PdP (e per questo avrei preferito un meno odiato Rockerduck, ma tantè  ::) ) contro la Banda Bassotti (Piccola annotazione: la parte variabile della matricola dei Bassotti sono i primi 3 numeri non gli ultimi 3!)

Macchia Nera e l'aereo invisibile: un altro episodio buono, forse per la presenza di Paperino (compare poco ma sempre in giuste dosi!) che deve sconfiggere nientemeno che Macchia Nera (purtroppo non appare mai scappucciato...). Esilaranti le prove che paperino deve superare ad inizio episodio nonostante l'aiuto dei nipotini, per la serie "La fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo!"

La corona perduta di Gengis Khan: Storia appena letta sulla CBL, ma che non avevo mai visto in versione animata e devo dire che mi ha deluso alquanto... Insomma, sembra che non abbiano mai visto gli immortali disegni di Barks :lo Yeti femmina pelosa! ma va là, era unO yeti e quasi completamente glabro!!!. Per non parlare della caccia alla corona lanciata dal club dei miliardari, o della yeti che non fa niente per nascondere le proprie tracce... Sembra che in fase di produzione qualcuno abbia raccontato cosa succede nella storia Barksiana e poi i disegnatori abbiano fatto di testa loro. NON CI SIAMO PROPRIO!

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)