Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney in TV

1293 · 112092

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Malachia
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6148
  • "It was all started by a mouse"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Disney in Tv
    Risposta #120: Venerdì 18 Dic 2009, 22:01:30
    Ho appena visto "Larrnny e Wayne Missione Natale": davvero molto carino e ben fatto. Mi ha fatto pure piacere il piccolo cameo del "Canto di Natale di Topolino". :)
    Altri pareri?

    Citazione da: pacuvio link=1255789653/105#117 date=1261174629
    occhio che il nome del corto è Lanny e Wayne Missione Natale... abbiamo cannato per giorni il titolo corretto (pure sul Sollazzo). :P
    Bene. Ho corretto anche il post iniziale. :)
    « Ultima modifica: Sabato 19 Dic 2009, 10:14:07 da iuventuri »

    *

    Bramo
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3217
    • Sognatore incallito
      • Offline
      • Mostra profilo
      • Lo Spazio Disney
    PolliceSu
      Re: Disney in Tv
      Risposta #121: Venerdì 18 Dic 2009, 23:04:38
      Citazione da: iuventuri link=1255789653/105#115 date=1261170090
      Ho appena visto "Larry e Wayne Missione Natale": davvero molto carino e ben fatto. Mi ha fatto pure piacere il piccolo cameo del "Canto di Natale di Topolino". :)
      Altri pareri?
      Visto e registrato anche io. Anche a me è piaciuto molto, e anch'io sono rimasto contento del topolinesco Canto di Natale. Wayne è un personaggio carattewrizzato benissimo, così come anche Larry. Mi piace cje formino non lo stereotipo della coppia esperto/saccente-matricola/stupido, ma che la relazione tra i due sia qualcosa che spinge alla risoluzione della trama.
      Trama che diventa molto action verso la fine, continuando la commistione tra atmosfera natalizia, elementi moderni e Mission Impossible.
      Un corto adorabile, peccato sia così corto!

      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12617
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Disney in Tv
        Risposta #122: Venerdì 18 Dic 2009, 23:17:09
        Visto ed apprezzato anch'io.

        Certo che Babbo Natale con la voce di John Silver inquieta non poco... :P

        P.S. occhio che il nome del corto è Lanny e Wayne Missione Natale... abbiamo cannato per giorni il titolo corretto (pure sul Sollazzo). :P
        « Ultima modifica: Venerdì 18 Dic 2009, 23:22:42 da pacuvio »

        *

        Andrea87
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6566
        • Il terrore di Malachia!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Disney in Tv
          Risposta #123: Sabato 19 Dic 2009, 06:44:46
          Citazione da: iuventuri link=1255789653/105#115 date=1261170090
          Ho appena visto "Larry e Wayne Missione Natale": davvero molto carino e ben fatto. Mi ha fatto pure piacere il piccolo cameo del "Canto di Natale di Topolino". :)
          Altri pareri?
          non vorrei dire una castroneria, ma IMHO la clip del Canto è stato ridoppiato da eliani per l'occasione e non campionato l'audio storico...
          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

          *

          Bramo
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 3217
          • Sognatore incallito
            • Offline
            • Mostra profilo
            • Lo Spazio Disney
          PolliceSu   (1)
            Re: Disney in Tv
            Risposta #124: Martedì 22 Dic 2009, 11:08:57
            Lanny e Wayne - Missione Natale (Prep and Landing)



            A me questo special natalizio è piaciuto davvero molto. Complice la neve fuori casa, che ha contribuito all'atmosfera natalizia, Prep and Landing è un corto veramente grazioso.
            Intano ho apprezzato anch'io l'animazione 3D, ma è la storia che mi ha conquistato. Ok, non rivaleggerà con altri cortometraggi e mediometraggi Disney natalizi del passato, ma a mio parere è quello che ci voleva all'interno della rinascita Disney. Mentre nei cinema torna il film di Natale in animazione tradizionale e con una storia forte, in televisione la Disney è presente con uno special in CGI che ha una storia al'trettanto bella, per quanto in tempi e modalità totalmente differenti. Ma il bello è che in appena 25 minuti ci si riesce ad affezionare ai due protagonisti, soprattutto a Wayne che è il personaggio principale, ma anche a Lanny che non è per niente come mi aspettavo. Pensavo che i due avrebbero formato una coppia stile Mignolo e Prof, mentre Lanny non è stupido, è solo un puro sognatore, come tutti i giovani che iniziano un lavoro che hanno idealizzato. Wayne si è disilluso, ma Lanny in modo non stucchevole saprà fargli capire cosa è importante davvero. Finale molto action che sa fondere le atmosfere natalizie con risvolti alla Mission Impossible.
            Inoltre il laboratorio di Babbo Natale visto come una fabbrica in cui lavorano i folletti mi ha ricordato non poco Monsters & Co.
            Insomma, in poco tempo il corto (anche grazie alle bellissime musiche) mi appare come uno splendido omaggio al Natale e alla Disney che torna in TV con qualcosa di fatto appositamente per la TV. Plaudo la scelta italiana di mandare questo special in Prima TV assoluta su Rai Due, prima ancora che sulle reti Sky, così che possa aver raggiunto più persone possibili confermi la Rai come rete Disney per eccellenza.

            *

            Bramo
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 3217
            • Sognatore incallito
              • Offline
              • Mostra profilo
              • Lo Spazio Disney
            PolliceSu   (1)
              Re: Disney in Tv
              Risposta #125: Martedì 22 Dic 2009, 11:10:19
              Domenica In - 7 Giorni. Speciale "La Principessa e il Ranocchio" (attorno alle 17.30)
              Avevo notificato che domenica scorsa, 20 dicembre, sarebbero stati ospiti nel programma della domenica pomeriggio di Rai Uno Sergio Cammariere e Karima per presentare il film Disney e la relativa colonna sonora. Così è stato, me li sono visti insieme alla mia Minnie-Marta e hanno cantato un paio delle canzoni del film (anche se secondo Marta erano in spudorato playback).
              Ma la vera sorpresa è stata un'altra. Ospita di Pippo Baudo, per la prima volta nella televisione italiana, c'era Andreas Deja! Il grande animatore (che Baudo continuava a chiamare il Maestro) è stato presentato come uno che lavora in Disney fin dagli anni '80, una delle colonne portanti, e Deja ha parlato un po' dell'animazione in 2d, della sua carriera, di quante persone e quanto tempo servono per realizzare un film d'animazione. Ha poi disegnato in tempo reale un bozzetto di Mamma Odie (personaggio da lui animato), e successivamente di Scar. Divertentissimo quando ha poi deciso di fare una sorta di caricatura di Baudo, con un viso molto somigliante e allo stesso tempo molto disneyano, aggiundendo a sorpresa alla fine un corpo e delle zampe da ranocchio. Ranocchio-Baudo è stato ritratto poi seduto su un televisore con la scritta "50" nello schermo, dato che Deja ammette "mi hanno detto che quest'uomo è in TV da 50 anni".
              Insomma, vedere Deja in televisione in Italia invece che nei contenuti speciali dei dvd è stato molto bello. Il fatto che sia venuto apposta in Italia per partecipare a una trasmissione popolare per presentare questo film mi ha fatto ancora più piacere, tanto che ho voluto condividere con voi questa specie di cronaca di quella mezz'oretta di programma. Ho cercato infatti dei video, ma ne You Tube nè il sito della Rai ne ha al riguardo. Chi ne dovesse trovare, posti.
              « Ultima modifica: Martedì 22 Dic 2009, 11:14:48 da Everett_Ducklair »

              *

              morositas87
              Evroniano
              PolliceSu

              • **
              • Post: 85
              • www.curiositadisney.it
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Disney in Tv
                Risposta #126: Giovedì 7 Gen 2010, 11:19:29
                Segnalo su Rai 2, sabato 9 gennaio, dalle 19:50 alle 20:25--->Classici Disney
                Il mondo Disney si trova su www.curiositadisney.it

                *

                Malachia
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6148
                • "It was all started by a mouse"
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Disney in Tv
                  Risposta #127: Giovedì 7 Gen 2010, 15:06:23
                  Citazione da: morositas87 link=1255789653/120#121 date=1262859569
                  Segnalo su Rai 2, sabato 9 gennaio, dalle 19:50 alle 20:25--->Classici Disney
                  Bene. Quando sarà il momento, integrerò con i titoli. :)
                  Ora ho aggiornato il primo post anche con:

                  Domenica 10 Gennaio 2010
                  Canale 5, h. 21.30: Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo

                  Martedì 12 Gennaio 2010
                  Rai Due, h.21.05: Pirati dei Caraibi - La maledizione della prima Luna



                  [size=8]Se volete, segnalo pure che tutte le mattine, alle 08.20, su Rai Due, c'è la seconda stagione de "La Casa di Topolino"...[/size] :P
                  « Ultima modifica: Giovedì 7 Gen 2010, 15:12:55 da iuventuri »

                  *

                  New_AMZ
                  Sapiente Ciminiano
                  PolliceSu   (1)

                  • ******
                  • Post: 8082
                  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Disney in Tv
                    Risposta #128: Giovedì 7 Gen 2010, 19:28:02
                    Citazione da: iuventuri link=1255789653/120#122 date=1262873183
                    Domenica 10 Gennaio 2010
                    Canale 5, h. 21.30: Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo

                    Martedì 12 Gennaio 2010
                    Rai Due, h.21.05: Pirati dei Caraibi - La maledizione della prima Luna


                    Va bene che forse l'intelligenza non è di casa da qualche parte, ma perchè trasmettere i due episodi, prima il secondo e poi il primo, su due reti diverse?
                    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                    *

                    Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 10525
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Disney in Tv
                      Risposta #129: Giovedì 7 Gen 2010, 20:54:04
                      Citazione da: New_AMZ link=1255789653/120#123 date=1262888882

                      Va bene che forse l'intelligenza non è di casa da qualche parte, ma perchè trasmettere i due episodi, prima il secondo e poi il primo, su due reti diverse?
                      E soprattutto, perchè non trasmettere anche l'episodio "centrale"? ::)
                      Bah, che occasione sprecata per vedere la trilogia in tv. >:(

                      *

                      hendrik
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3515
                      • W Carlo Barx!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Disney in Tv
                        Risposta #130: Venerdì 8 Gen 2010, 16:33:00
                        Citazione da: New_AMZ link=1255789653/120#123 date=1262888882

                        Va bene che forse l'intelligenza non è di casa da qualche parte, ma perchè trasmettere i due episodi, prima il secondo e poi il primo, su due reti diverse?

                        Penso che dipenda dai diritti: la Rai detiene quelli di un episodio, Mediaset quelli dell'altro... ;)
                        ... non ferma a Verkuragon!

                        *

                        Malachia
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 6148
                        • "It was all started by a mouse"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Disney in Tv
                          Risposta #131: Domenica 10 Gen 2010, 11:50:48

                          Domenica 10 Gennaio 2010
                          Rai Due, h. 19.00-19.35: Cartoni Classici Disney

                          Quando sarà ora aggiornerò il primo post con i titoli (come ho già fatto ieri sera). :)
                          « Ultima modifica: Domenica 10 Gen 2010, 11:54:13 da iuventuri »

                          *

                          Giada84
                          Bassotto
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 2
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: FILMOGRAFIA COMPLETA
                            Risposta #132: Lunedì 18 Gen 2010, 16:30:17
                            hey, ciao, scusate, ma visto che si parla di filmografia disney c'è qualcuno che ricorda il titolo di un cartone disney che parlava delle disavventure di paperino???era una specie di storia della vita di paperino, con traumi e sfortune varie che lo portano ad essere scontroso...in questa storia cerca e prova tutti i metodi possibili (va pure da pico de paperis) per risolvere il problema, con vari flashback dei traumi della sua vita, infanzia compresa, e pure delle specie di interviste fatte a paperina, qui quo e qua e anche il vicino dispettoso con cui fanno una gara per vedere chi fa il muro più alto...c'è anche una sequenza musicale con una canzone famosa in cui si vedeva i disastri di paperino che, esaurito, andava in vacanza in camper e una scena dove prova un aereoplanino al luna park...e alla fine un incubo, dove appare pure cattivo e con denti affilatissim, lo fa ragionare e guarisce...è vecchissimo, dai primi ricordi ce l'ho sempre avuto in cassetta (che poi da idiota cm sn l' ho eliminato :'(), contando k sn nata nel 93...ma magari è anche di qualche anno dopo....chi mi sa dire il titolo, un link dove saperne di più e magari dove poterlo vedere????? si sa cm'è...ricordi d'infanzia, stanno tanto a cuore ;D ;)

                            *

                            Malachia
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6148
                            • "It was all started by a mouse"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: FILMOGRAFIA COMPLETA
                              Risposta #133: Lunedì 18 Gen 2010, 16:54:15
                              A parte il periodo concitato e la sintassi da sms, posso dirti che stai cercando lo special-tv (che, in quanto tale, esula dalla preziosa filmografia di Grrodon) "Down And Out With Donald Duck".
                              Trasmesso in italiano dalla Rai (ormai è da parecchio tempo che non lo replicano), non ne ricordo con precisionone il titolo italiano (probabilmente è proprio "Le disavventure di Paperino"). Tra l'altro, l'ho visto in tedesco il 9 Gennaio su SuperRTL con il titolo "Zoff in Entenhausen". Belle le canzoni "I want a new Duck" e "9 to 5". La qualità del filmato non sarà ottimale, ma si trova (in inglese) anche su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=kx85oWi1yJQ e parti seguenti. Hope this helps. ;)
                              « Ultima modifica: Lunedì 18 Gen 2010, 16:54:55 da iuventuri »

                              *

                              Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12617
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: FILMOGRAFIA COMPLETA
                                Risposta #134: Lunedì 18 Gen 2010, 17:21:57
                                A parte il periodo concitato e la sintassi da sms, posso dirti che stai cercando lo special-tv (che, in quanto tale, esula dalla preziosa filmografia di Grrodon) "Down And Out With Donald Duck".
                                Trasmesso in italiano dalla Rai (ormai è da parecchio tempo che non lo replicano), non ne ricordo con precisionone il titolo italiano (probabilmente è proprio "Le disavventure di Paperino").
                                Non ho il tempo di rivedermelo tutto, ma se è lo stesso della sequenza con Paperino in canoa sul sottofondo di "Born to be wild", l'ultima volta che lo vidi in tv lo trasmisero in prima serata su RaiDue, di domenica (metà anni '90). Mi pare che il titolo facesse riferimento al compleanno di Donald compiuto da poco...  :-/
                                « Ultima modifica: Lunedì 18 Gen 2010, 17:22:39 da pacuvio »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)