Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney in TV

1292 · 112044

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Malachia
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6148
  • "It was all started by a mouse"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Disney in Tv
    Risposta #285: Martedì 7 Dic 2010, 23:12:53
    Citazione da: paprika link=1255789653/270#280 date=1291754997
    Infatti,ho apprezzato molto anchio,è stata un' idea davvero simpatica!
    E "per collegarsi a Cenerentola", Brunone Vespa dedica la puntata a Yara & Sara. :P

    Tornando a bomba: non ho l'HD, ma anche sul satellite si vedeva che era una meraviglia! Master perfetto: ottima qualità audio/video! Brava Rai! [smiley=vrolijk_26.gif]

    Citazione da: Paolodan3 link=1255789653/270#282 date=1291760124
    uh? Da me sul satellite era criptato >:( l'ho visto sul digitale terrestre ma davvero molto molto bene ...
    E' vero. L'ho visto perchè ho tivùsat. ;)
    Purtroppo la mia zona, nonostante il recente switch-off, sta passando troppo lentamente al digitale terrestre... :P
    « Ultima modifica: Martedì 7 Dic 2010, 23:20:07 da iuventuri »

    *

    Paolodan3
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2800
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Disney in Tv
      Risposta #286: Martedì 7 Dic 2010, 23:15:24
      uh? Da me sul satellite era criptato >:( l'ho visto sul digitale terrestre ma davvero molto molto bene ... peccato per la poltrona del salotto che è rimasta vuota, mi son dovuto accontentare di una sedia in cucina.
      « Ultima modifica: Martedì 7 Dic 2010, 23:15:51 da Paolodan3 »

      *

      Andrea87
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6566
      • Il terrore di Malachia!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Disney in Tv
        Risposta #287: Mercoledì 8 Dic 2010, 02:31:53
        io l'ho registrato con la sky digital key, ma non ho controllato come è venuta ;D



        comunque domani da non perdere alle 9 su Toon Disney "Buon natale dal grillo parlante" (aka "Da tutti noi a tutti voi" ;) )


        PS: Bramo ma il thread sulla programmazione quando lo apri?
        « Ultima modifica: Mercoledì 8 Dic 2010, 02:46:22 da andrea87 »
        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12617
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Disney in Tv
          Risposta #288: Mercoledì 8 Dic 2010, 12:01:54
          7 milioni di ascoltatori per Cenerentola! :o :D

          Non poteva andare meglio! Tra l'altro facendo un mini sondaggio fra i presenti nella chat del Sollazzo ieri, è risultato che tutte le nostre mamme lo stavano vedendo... :)

          A questo punto spero che la cosa convinca la rete a replicare l'esperimento anche con altri Classici dimenticati.
          « Ultima modifica: Mercoledì 8 Dic 2010, 12:05:37 da pacuvio »

          *

          Duck Fener
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3571
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Disney in Tv
            Risposta #289: Mercoledì 8 Dic 2010, 12:22:46
            Citazione da: iuventuri link=1255789653/270#281 date=1291759973
            Purtroppo la mia zona, nonostante il recente switch-off, sta passando troppo lentamente al digitale terrestre... :P
            A chi lo dici! Io non l'ho potuto vedere a causa di problemi col digitale. I primi tre canali Rai si vedono a scatti e senza audio...

            Comunque un brava alla Rai per l'attenzione e l'interesse che ci che ci ha messo, speriamo che anche gli altri due Classici siano così fortunati, che possono fare anche più ascoltatori.

            Contentissimo per il risultato dei 7 milioni, che ha battuto alla grande I Cesaroni (battuti anche da Ballarò, vabbé... ::))

            « Ultima modifica: Mercoledì 8 Dic 2010, 12:23:21 da Duck_Fener »

            *

            Bramo
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3217
            • Sognatore incallito
              • Offline
              • Mostra profilo
              • Lo Spazio Disney
            PolliceSu
              Re: Disney in Tv
              Risposta #290: Mercoledì 8 Dic 2010, 12:30:22
              Citazione da: andrea87 link=1255789653/270#283 date=1291771913
              PS: Bramo ma il thread sulla programmazione quando lo apri?
              Dato che io mi occuperò della programmazione a partire dal 20 dicembre, aprirò il relativo topic natalizio martedì prossimo (quando avrò la Guida Tv in mano), a meno di anticipazioni dal web su film che verranno trasmessi dal 20 di questo mese. :)

              Citazione da: pacuvio link=1255789653/270#284 date=1291806114
              7 milioni di ascoltatori per Cenerentola! :o :D
              Meraviglioso, sono contentissimo che abbia fatto questi ascolti! E' segno che la scelta di trasmettere questi Classici intoccabili è positiva, perchè dà davvero l'opportunità a molti (anche adulti, come ricordava Pacuvio) di riscoprire un certo gusto verso questi capolavori. Inoltre la trasmissione del film è stata valorizzata da vari spot e anche richiami in alcuni programmi di Rai Uno degli scorsi giorni, fino ai "Soliti Ignoti" di Frizzi che ieri sera ha dedicato la puntata a Cenerentola ospitando addirittura la Brancucci (doppiatrice di Cenerentola nel cantato, e di Mamma Odie de La Principessa e il Ranocchio) :)
              Io l'ho visto in compagnia di entrambi i genitori su Rai Uno normale (non vedo l'HD), e ho notato anch'io comunque che la qualità era molto elevata :)
              « Ultima modifica: Mercoledì 8 Dic 2010, 12:31:31 da Everett_Ducklair »

              *

              Lavi-Schroeder
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 382
              • Scorbutica
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Disney in Tv
                Risposta #291: Mercoledì 8 Dic 2010, 12:32:05
                Citazione da: pacuvio link=1255789653/270#284 date=1291806114
                7 milioni di ascoltatori per Cenerentola! :o :D

                Non poteva andare meglio! Tra l'altro facendo un mini sondaggio fra i presenti nella chat del Sollazzo ieri, è risultato che tutte le nostre mamme lo stavano vedendo... :)
                Mia madre non so perché non abito più con lei, ma mia nonna l'ha guardato con me!
                 ;D

                *

                el_pikappa
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 1542
                • Occhio al papero mascherato!!!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Disney in Tv
                  Risposta #292: Mercoledì 8 Dic 2010, 13:02:29
                  ma quant'è stato bello giocare a carte ieri sera con altri parenti e vedere in contemporanea quel gran classico,cantando (e storpiando ;D,non sapendo sempre tutte le parole) tutte le canzoni di Cenerella!! e quanto ho goduto stamattina nel vedere il gran titolo di TVBLOG sui dati auditel...CESARONI AFFONDA giù [size=10]giù[/size][size=9]giù[/size][size=8]giù[/size]giùgiù...

                  *

                  raes
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 645
                  • Nuovo utente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Disney in Tv
                    Risposta #293: Mercoledì 8 Dic 2010, 13:57:32
                    anch' io l' ho guardato con mia madre e lei cantava le canzoni

                    *

                    Andrea87
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 6566
                    • Il terrore di Malachia!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Disney in Tv
                      Risposta #294: Mercoledì 8 Dic 2010, 15:34:04
                      io l'ho visto sul divano con mia mamma oggi pomeriggio dopo pranzo, subito dopo "il canto di natale di topolino" trasmesso da Toon Disney :)
                      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                      *

                      Paolodan3
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2800
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Disney in Tv
                        Risposta #295: Mercoledì 8 Dic 2010, 17:05:32
                        Davvero un grande risultato di ascolti per Cenerentola, oggigiorno raggiungere un simile risultato è davvero un record ... meritatissimo per questo film di Walt Disney :)
                        « Ultima modifica: Mercoledì 8 Dic 2010, 17:25:37 da Paolodan3 »

                        *

                        Malachia
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 6148
                        • "It was all started by a mouse"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Disney in Tv
                          Risposta #296: Giovedì 9 Dic 2010, 15:56:43
                          Sabato 11 Dicembre

                          Italia 1, h. 19:15: Santa Clause (1994)


                          Italia 1, h. 21:10: Santa Clause è nei guai (2006)


                          P.S.
                          Non è Disney, ma a qualcuno può interessare...

                          Domenica 12/12: Italia 1, h. 17:25
                          « Ultima modifica: Giovedì 9 Dic 2010, 16:08:58 da iuventuri »

                          *

                          Bramo
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3217
                          • Sognatore incallito
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                            • Lo Spazio Disney
                          PolliceSu
                            Re: Disney in Tv
                            Risposta #297: Giovedì 9 Dic 2010, 16:01:55
                            Citazione da: iuventuri link=1255789653/285#292 date=1291906603
                            Sabato 11 Dicembre

                            Italia 1, h. 19:15: Santa Clause (1994)


                            Italia 1, h. 21:10: Santa Clause è nei guai (2006)
                            Dopo l'assurdità che Italia 1 ha compiuto domenica scorsa, mandando in onda nella sequenza sbagliata i tre film degli X-Men (il primo, il terzo, il secondo), ora ne fa una di minore gravità ma sempre sciocca... perchè non mandare in onda tutti e tre i film di Santa Clause??? Mandare il primo e il terzo non trovo abbia molto senso. Anche perchè la rete ha già mandato in onda il secondo più volte negli scorsi anni.
                            Bah. E mi spiace anche vedere i live action Disney su Mediaset, tra parentesi... io ai tempi registrai Santa Clause da Rai Uno!

                            *

                            Malachia
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6148
                            • "It was all started by a mouse"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Disney in Tv
                              Risposta #298: Giovedì 9 Dic 2010, 16:08:32
                              Citazione da: Everett_Ducklair link=1255789653/285#293 date=1291906915
                              Mandare il primo e il terzo non trovo abbia molto senso. Anche perchè la rete ha già mandato in onda il secondo più volte negli scorsi anni.
                              Anche lo scorso 27 Novembre. :P
                               
                              Citazione da: Everett_Ducklair link=1255789653/285#293 date=1291906915
                              Bah. E mi spiace anche vedere i live action Disney su Mediaset, tra parentesi... io ai tempi registrai Santa Clause da Rai Uno!
                              Io con 'sti diritti non ci capisco più niente. Prendiamo "Il Padrino". Lunedì arriva su Rete 4, mentre, in anni recenti, è stato trasmesso dalla Rai e, se non ricordo male, anche da La7. Mah!

                              *

                              Bramo
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3217
                              • Sognatore incallito
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                                • Lo Spazio Disney
                              PolliceSu
                                Re: Disney in Tv
                                Risposta #299: Giovedì 9 Dic 2010, 16:34:06
                                Citazione da: iuventuri link=1255789653/285#294 date=1291907312
                                Anche lo scorso 27 Novembre. :P
                                Lol? Mi Sfuggì! :P Ancora peggio, perchè non fare una trasmissione intelligente, perchè non mandare in onda tutti e tre i film di seguito invece che sparpagliarli così? O almeno uno alla settimana ma in ordine, se ci riescono con Star Wars perchè non ce la fanno con Santa Clause piuttosto che con gli X-Men?
                                 
                                Citazione da: iuventuri link=1255789653/285#294 date=1291907312
                                Io con 'sti diritti non ci capisco più niente. Prendiamo "Il Padrino". Lunedì arriva su Rete 4, mentre, in anni recenti, è stato trasmesso dalla Rai e, se non ricordo male, anche da La7. Mah!
                                Anch'io sono sempre stato confuso, ma qualche tempo fa lessi da qualche parte che dovrebbe funzionare così (non sono sicuro, comunque, ma avrebbe senso alla luce dei fatti): la casa di produzione cede i diritti a una rete per la trasmissione del film, ma una volta trasmesso i diritti tornano subito ai proprietari e quella rete non li ha più. Se vorrà ritrasmettere il film dovrà ri-chiedere i diritti, ma ovviamente se li chiede prima un'altra rete se li accaparra la rivale. Poi ovviamente ci saranno accordi prolungati in casi particolari (penso all'animazione Disney che è sempre accordata  - fortunatamente - alla Rai) ma in generale dovrebbe essere così, questo spiega perchè alcuni film passano da una "sponda" all'altra di volta in volta.
                                Evidentemente l'accordo che ipotizzo esserci tra Rai e Disney vale solo per l'animazione, visto che da qualche anno (non da tantissimi) cose come Santa Clause, Pirati dei Caraibi et similia li si trova su Mediaset.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)