Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Zootropolis

*

brigo
Visir di Papatoa
PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Zootropolis
    Risposta #45: Lunedì 11 Apr 2016, 11:05:38
    Perché, ti sei preso la briga di leggere ed imparare uno per uno i nomi delle centinaia di persone che compaiono nei titoli di coda di ogni film?

Potrei farti la stessa domanda.

*

Ser Soldano
    Ombronauta
    PolliceSu

• scarpiano e classicista
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #46: Lunedì 11 Apr 2016, 19:22:54
      Potrei farti la stessa domanda.
      Eh, non vale: l'ho fatta prima io.  :P

E, comunque, sì: mi ricordo di aver letto chiaramente che ci sono delle figure interne che passano da una parte all'altra. Dove, non so (ma un giorno ti rivedrò) [citazione colta che può cogliere solo chi ha superato gli anta da lunga pezza].

;D

*

brigo
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #47: Lunedì 11 Apr 2016, 23:39:44
        E, comunque, sì: mi ricordo di aver letto chiaramente che ci sono delle figure interne che passano da una parte all'altra.

Ma che ci siano persone che abbiano collaborato con entrambe le case ci credo: i compositori Giacchino e Newman, per esempio. Mi ricordo poi del compianto Joe Ranft che faceva storyboard ed era storyteller sia per Disney che per Pixar.
        Ma per animatori o persone con mansioni più, diciamo, 'tecniche', non mi sovviene.

*

Paperlallo
        Evroniano
        PolliceSu

• **
        • Da Paperpedia
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #48: Lunedì 2 Mag 2016, 22:25:14
          Da Socrate a Paperone:
          "Una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta."

*

Paperlallo
          Evroniano
          PolliceSu

• **
          • Da Paperpedia
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #49: Martedì 7 Giu 2016, 22:31:59

Da Socrate a Paperone:
            "Una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta."

*

Luxor
            Flagello dei mari
            PolliceSu

• Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
              • Mostra profilo
            PolliceSu
            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

*

magicadespell
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

• **
            • Nuovo utente
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #51: Mercoledì 8 Giu 2016, 20:48:14
              Oggi è uscito il DVD!!!

*

Rockerduck87
              Ombronauta
              PolliceSu

• Just another brick in the wall
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #52: Venerdì 10 Giu 2016, 11:11:01
                Dopo la visione posso affermare di essere stato soddisfatto, sicuramente lo colloco nella top5 degli ultimi 16 anni di classici. C'è un mix di elementi ben miscelati, partendo da una trama solida, ben credibile nella logica del film, a dialoghi brillanti, a una comicità simpatica ma mai invasiva a tal punto da declassare la portata del film (molto maturo in certi punti). Vengono riproposti gli elementi tipici disney, romanticismo a parte, in una chiave (se non sbaglio) inedita, cioè quella del "giallo-poliziesco". Pur se si tratta di una nuova ricetta, probabilmente un unicum, mi sembra riuscita alle perfezione.
                Nota di merito per la grafica e il disegno dei paesaggi, finalmente l'utilizzo della computer grafica acquista senso ai miei occhi.
                Zootropia mi sembra un prodotto perfettamente riuscito, non è un film che si riguarderà centinaia di volte come i film ante-2000, ma quello è un periodo che devo semplicemente togliermi dalla testa per fare dei paragoni.
                Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                (G. Testori)

*

Paolodan3
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #53: Lunedì 20 Giu 2016, 20:01:19
                  Mi è piaciuto molto e le tematiche proposte sono importanti, adulte. Ottima animazione e molto belli i disegni dei paesaggi. C'è anche comicità (e ci mancherebbe) ed è ben distribuita all'interno dell'avventurosa indagine della protagonista.
                  Interessante il messaggio proposto dalla volontà ferrea della piccola protagonista ma a inizio film è anche vero quello che le dicono i suoi genitori. Per fortuna, però, lei non li ascolta ;)

*

Zio Sam
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

• **
                  • Esordiente
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #54: Giovedì 30 Giu 2016, 12:49:53
                    Citazione
                    in una chiave (se non sbaglio) inedita, cioè quella del "giallo-poliziesco". Pur se si tratta di una nuova ricetta, probabilmente un unicum, mi sembra riuscita alle perfezione.

C'era già Basil l'investigatopo.
                    A me girano le balle perché l'idea di una società furry dove c'è astio tra carnivori ed erbivori l'avevo avuta anni fa , e ora se ne faccio un fumetto  passo per copione . :(

Per carità di patria tacerò su quelle teorie che girano sul web riguardo al fatto che questo è il primo film Disney con personaggi gay , ovvero  le due gazzelle maschio  che Judy  incontra appena arrivata nel suo nuovo appartamento ( nei titoli di cosa sono segnati come  Bucky Oryx-Antlerson e Pronk Oryx-Antlerson . Mi gioco quello che volete che Diseny in futuro cambierà le scritte per paura dei bacchetoni yankee) e Benjamin Clawhauser ( meno male che non portavauna camicia hawaiana ) !

« Ultima modifica: Giovedì 30 Giu 2016, 13:05:04 da Zio_Sam »

*

Ser Soldano
                    Ombronauta
                    PolliceSu

• scarpiano e classicista
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #55: Domenica 3 Lug 2016, 18:51:12
                      A me girano le balle perché l'idea di una società furry dove c'è astio tra carnivori ed erbivori l'avevo avuta anni fa , e ora se ne faccio un fumetto  passo per copione . :(
                      Ah, ecco, mi pareva che tu avessi preso la cosa un po' troppo sul personale.

Pensa tu che io sono decenni che avevo in mente storie a base di vite nei sogni come Inception, o storie fantasy con elementi che poi ho ritrovato pari pari in film e telefilm recenti.
                      Una volta, negli anni '80, composi un brano con il mio gruppo, il cui ritornello poi l'ho sentito uguale in No Son Of Mine (il passaggio centrale) dei Genesis anni dopo...

*

Zio Sam
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

• **
                      • Esordiente
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #56: Domenica 3 Lug 2016, 18:57:19
                        Ah, ecco, mi pareva che tu avessi preso la cosa un po' troppo sul personale.

Pensa tu che io sono decenni che avevo in mente storie a base di vite nei sogni come Inception, o storie fantasy con elementi che poi ho ritrovato pari pari in film e telefilm recenti.
                        Una volta, negli anni '80, composi un brano con il mio gruppo, il cui ritornello poi l'ho sentito uguale in No Son Of Mine (il passaggio centrale) dei Genesis anni dopo...
                        No stà cosa non c'entra col mio giudizio sul film.
                        Anche perché sicuro ci saranno già stati chissà quanti autori che non conosco che l'avranno già fatta prima .
                        Per dire, uno che "conosco" che ha avuto un idea simile è Faraci con Jungle Town.
                        é che odio le corporation come la Disney che inglobano e appiattiscono tutto.
                        Tanto so già che stupreranno a non finire Zootropolis, facendolo diventare un trilogia, con Julie e Nick che si sposano nel  capitolo 2 e poi avranno dnel figli nel capitolo 3.
                        Tutto piatto, prevedibile, già scritto.
                        Scommettiamo ?

*

brigo
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu   (3)

• Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                          Risposta #57: Domenica 3 Lug 2016, 19:19:34
                          Tanto so già che stupreranno a non finire Zootropolis, facendolo diventare un trilogia, con Julie e Nick che si sposano nel  capitolo 2 e poi avranno dnel figli nel capitolo 3.
                          Tutto piatto, prevedibile, già scritto.

Oddio, il frutto dell'amore tra una volpe e un coniglio tanto prevedibile secondo me non sarebbe.  ;D

*

Zio Sam
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu

• **
                          • Esordiente
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #58: Domenica 3 Lug 2016, 20:30:42

Oddio, il frutto dell'amore tra una volpe e un coniglio tanto prevedibile secondo me non sarebbe.  ;D
                            Avranno un figlio/a volpe e uno/a coniglio.

« Ultima modifica: Domenica 3 Lug 2016, 20:32:34 da Zio_Sam »

*

New_AMZ
                            Sapiente Ciminiano
                            PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #59: Martedì 5 Lug 2016, 23:56:49

Non è così che sono nati i mai troppo rimpianti (da me) Wuzzles? :P
                              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)