Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Il peggiore

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Il peggiore
    Risposta #195: Domenica 18 Nov 2007, 19:40:32
    Non mi piace come disegnano
    Dalla Santa e Asaro

    *

    Guiderdone
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 799
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Il peggiore
      Risposta #196: Domenica 18 Nov 2007, 20:02:53
      Ci sono dischi che non mi piacciono, ma so essere opere valide. Semplicemente non incontrano la mia sensibilità musicale.
      Un esempio? Qualsiasi album dei Pink Floyd, anche il più celebrato.

      Ci sono dischi che "fanno schifo" e basta. Arte (molto) povera, nella peggiore accezione del termine.
      Un esempio? Qualsiasi album di Al Bano o di Orietta Berti.

      Allo stesso modo ci sono disegantori Disney che so essere validi ed apprezzabili, ma non centrano proprio i miei gusti.
      Bottaro e Scala per esempio.
      Altri fanno solo schifo. Giancarlo Gatti su tutti.

      Se poi c'è quello che preferisce Orietta Berti a Mozart...che vuoi che ti dica...il povero cristo c'è sempre.
      Questo paragone non l'ho mai capito.
      In molti campi (musica e cinema, appunto, ma anche altri non necessariamente artistici) è possibile distinguere (obiettivamente, al di là dei gusti) produzioni d'eccellenza, produzioni buone o oneste, produzioni mediocri e produzioni dozzinali, dichiaratamente commerciali e consumistiche.
      Secondo me il disegno a fumetti (soprattutto i fumetti non realistici) sfugge a questo ragionamento. Ha principalmente una funzione: illustrare una storia, una trama, una sceneggiatura. Possiamo incontrare disegni che ci piacciono molto o poco oppure disegni curati o tirati via ma è difficile affermare con sicurezza che un tal disegnatore non è capace o fa disegni oggettivamente brutti; per me, per illustrare il mondo di paperi e topi non dico che sia concesso tutto, ma quasi. La varietà di stili, che certamente non possono piacere tutti, è una benedizione.


      *

      Alex Andrew
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 936
      • Pker
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Il peggiore
        Risposta #197: Domenica 18 Nov 2007, 21:15:32
        Pace all'anima sua, ma tra quelli che ho letto Colantuoni di sicuro  :(

        ogni tanto se ne usciva con un Paperino/oga/one con gli occhi staccati dal becco  >:( :-X :-/
        - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
        - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
        [PKNA - Frammenti d'Autunno]

        *

        Sgrizzo_Papero
        Evroniano
        PolliceSu

        • **
        • Post: 115
        • Un trafiletto microscopico!!!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Il peggiore
          Risposta #198: Domenica 18 Nov 2007, 22:05:23
          Tra gli autori disney sono rari quelli che non mi piacciono, soprattutto tra quelli passati, anche se purtroppo ci sono come Giancarlo Gatti e il Perego di quando disegnava a tutto spiano.

          I disegnatori attuali mi piacciono bene o male tutti tranne Abramo Leghiziel che per fortuna ha fatto solo dei ciak. :P  
          - ''Signor de' Paperoni siamo gli esattori delle tasse''.
          - ''Ma cosa volete da me, io sono poverissimo''.

          (Zio Paperone)

          *

          Doctor Einmug
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2781
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Il peggiore
            Risposta #199: Lunedì 19 Nov 2007, 15:44:41
             Secondo me tra quelli moderni ce ne sono alcuni che non sono proprio il massimo ma comunque in tutta la storia disney di disegnatori proprio "cattivi" non ce ne sono stati, ce ne sono alcuni che non possono iincontrare i nostri gusti perchè legati alla propria scuola o la propria epoca, di sceneggiature mediocri ce ne sono state :exclamation. Nei tempi in cui Cavaglione era direttore alcune anche pessime, ma io a volte sono portato a pensare che non si producano più storie come le epoche d' oro MARTINA/SCARPA soprattutto per colpa dei numerosi paletti del potically correct. Ciò non toglie che ultimamente c'è stata una rifioritura della scuola italiana grazie a parecchie giovani promesse soprattutto nella sceneggiatura. Comunque io penso che sia molto brutto con tutti i limiti del politically correct. Ci sono naturalmente cose che non si possono pubblicare, ma da quello che ho letto in questo forum mi sembrano limiti veramente pesanti ed inutili!
            P.s. Qualcuno sa in che luogo di Milano si svolgerà Fumettopoli?
            « Ultima modifica: Lunedì 31 Dic 2007, 15:23:50 da Doctor_Einmug »
            W la Disney e Dumas!
            EFFEGGI

            *

            Duck Fener
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3571
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Il peggiore
              Risposta #200: Lunedì 24 Dic 2007, 19:31:38

              Per quanto riguarda gli sceneggiatori quello che mi è piaciuto di meno è Rodolfo Cimino, non perchè non mi piaccia il suo stile, ma per il soggetto che sceglie quasi sempre: l'avventura di Zio Paperone alla ricerca di un tesoro in un remoto angolo del mondo. Forse è proprio la sua monotonia, che è (ripeto ancora: PER ME) pesante.

              Sacrilegio :o

              Parlando seriamente, ma stai scherzando?

              *

              Doctor Einmug
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2781
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Il peggiore
                Risposta #201: Mercoledì 26 Dic 2007, 10:26:01
                Per quanto riguarda gli sceneggiatori quello che mi è piaciuto di meno è Rodolfo Cimino, non perchè non mi piaccia il suo stile, ma per il soggetto che sceglie quasi sempre: l'avventura di Zio Paperone alla ricerca di un tesoro in un remoto angolo del mondo. Forse è proprio la sua monotonia, che è (ripeto ancora: PER ME) pesante.

                Sacrilegio :o

                Parlando seriamente, ma stai scherzando?
                Beh, può esserci qualcuno che conosce Cimino soolo superficialmente o non è proprio un appassionato incallito che conosce Cimino solo nelle storie moderne ho ha letta solo in parte la sua produzione e non conosce le storie intorno al fuoco o le tante altre che non parlano di tesori sperduti. Comunque Cimino è brvissimo anche quando (spesso) si cimenta in queste storie. E poi è da attribuire a lui la definitiva caratterizazione del personaggio di Battista. Insomma, i meriti di Cimino nell' universo Disney sono tantissimi, e potrei elencare altri meriti ancora, ma poi.......de Gustibus. ;)
                W la Disney e Dumas!
                EFFEGGI

                *

                Anacleto
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 489
                • Strasgrunt vicino!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Il peggiore
                  Risposta #202: Giovedì 27 Dic 2007, 12:16:56
                  Non mi piace come disegnano
                  Dalla Santa e Asaro
                  su asaro ti do ragione, ma della santa, che ha disegnato le fantaleggende e molti altri capolavori... devo ammettere che negli anni è peggiorato ma lo trovo un grandissimo autore. :)

                  ciao
                  -giorgio
                  -forumista incallito



                    Re: Il peggiore
                    Risposta #203: Giovedì 27 Dic 2007, 14:05:39
                    su asaro ti do ragione, ma della santa, che ha disegnato le fantaleggende e molti altri capolavori... devo ammettere che negli anni è peggiorato ma lo trovo un grandissimo autore. :)

                    ciao

                    Anche a me piaceva Dalla Santa, invece oggi il suo stile non mi piace :o

                    *

                    Taxidriver
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 320
                    • W questo FORUM!!!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Il peggiore
                      Risposta #204: Giovedì 27 Dic 2007, 20:59:51
                      Mi guardo bene dal dire che è il peggiore ma uno che non mi piace per niente è Dossi. Lo trovo banale nei disegni (almeno per quanto riguarda la produzione Disney)
                      - "Razza di mascalzone, di un farabutto, di un impiastro, di un rettile pestilenziale, di una canaglia! Perche' non vai al diavolo?"
                      - "Bello! Musica divina!"

                      *

                      Anacleto
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 489
                      • Strasgrunt vicino!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Il peggiore
                        Risposta #205: Venerdì 28 Dic 2007, 11:08:08
                        Mi guardo bene dal dire che è il peggiore ma uno che non mi piace per niente è Dossi. Lo trovo banale nei disegni (almeno per quanto riguarda la produzione Disney)
                        ma che fine ha fatto sandro dossi?
                        -giorgio
                        -forumista incallito



                        *

                        MPana
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 187
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Il peggiore
                          Risposta #206: Venerdì 28 Dic 2007, 16:33:48
                          come ho scritto anche in un mio topic,il peggiore è wanda gattino

                          *

                          Duck Fener
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3571
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Il peggiore
                            Risposta #207: Venerdì 28 Dic 2007, 20:28:53
                            I disegni di Sandro Dossi non mi sono mai piaciuti perchè non aveva un suo stile proprio, ma i suoi disegni erano scopiazzati da altri autori e poi ridisegnati da lui (anche se si notano le somiglianze, è un po' come quando Luciano Capitanio copiava i disegni di Carl Barks). Personalmente sono contento che sia sparito dalla circolazione.

                            *

                            fumettaro
                            Bassotto
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 9
                            • Nuovo utente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Il peggiore
                              Risposta #208: Lunedì 31 Dic 2007, 14:04:02
                              Sono un nuovo iscritto, ho leggiucchiato le opinioni da voi espresse nel forum ma non ho ben capito lo spirito.
                              Sembra che il mondo disney sia diventato per voi un "dogma". Sono un appassionato di fumetti da sempre, spazio
                              dagli autori di vecchia scuola a quelli dell'ultima generazione, ognuno con i propri pregi e difetti. Sono d'accordo
                              con Luciano Gatto quando dice che ognuno di loro, in quanto artigiano, ha dato molto alla testata. Siamo liberi di
                              esprimere le nostre opinioni in merito alla bravura o alla predilezione per un autore è comunque un fatto soggettivo.
                              Non sono d'accordo quando si affera di essere contenti in quanto "uno di loro" sia sparito dalla circolazione, non è
                              certamente etico!

                              *

                              Anacleto
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 489
                              • Strasgrunt vicino!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Il peggiore
                                Risposta #209: Lunedì 31 Dic 2007, 14:52:20
                                Non sono d'accordo quando si affera di essere contenti in quanto "uno di loro" sia sparito dalla circolazione, non è
                                certamente etico!
                                quoto tutto. questo tuo primo messaggio (benvenuto) è molto signicativo  :)

                                ciao
                                « Ultima modifica: Lunedì 31 Dic 2007, 14:53:01 da anacleto »
                                -giorgio
                                -forumista incallito



                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)