Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Vi piace Don Rosa?

Si, è il migliore di tutti (10-9)
19 (17.9%)
Si, ma ci sono autori migliori (8-7)
64 (60.4%)
Si, ma... (6,5)
16 (15.1%)
E' uno dei tanti (6)
3 (2.8%)
No, ma... (5,5)
2 (1.9%)
No, ma ci sono autori peggiori (5-4)
1 (0.9%)
No, è il peggiore di tutti (3-2)
1 (0.9%)

Totale votanti: 96

Vi piace Don Rosa?

*

Trauma
Giovane Marmotta
PolliceSu

• **
  • Ehm...Paura?!?
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Vi piace Don Rosa?
    Risposta #60: Martedì 20 Feb 2007, 17:21:20
    E' bravo ma non il mio preferito. Gli do un 8.
    [link]www.pkhack.altervista.org[/link]

Il sito di Ninjaboy, il mio fumetto virtuale: [link]http://ninjaboyseries.altervista.org/index.html[/link]

L'Evron GDR: [link]evrongdr.forumcommunity.net[/link]

*

Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #61: Martedì 20 Feb 2007, 19:38:58

Mi sfugge il senso di questa frase[smiley=huh.gif].
      Credo si riferisca alla vignetta con Paperino, Paperina e QQQ sulla tomba di Paperone. ;)

*

Loregbs
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

• Dario Fo approved!
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #62: Mercoledì 21 Feb 2007, 17:52:42
        Credo si riferisca alla vignetta con Paperino, Paperina e QQQ sulla tomba di Paperone. ;)

In effettti... (anche se la Rabbia mi sfugge ancora [smiley=undecided.gif])
        "Ma sì Manetta! Arrestami pure! Solo questo ti mancava di combinarmi nella tua carriera!"
        (da "Topolino e la Dimensione Delta")

Risposta #63: Mercoledì 21 Feb 2007, 17:55:33

In effettti... (anche se la Rabbia mi sfugge ancora [smiley=undecided.gif])

Mi pare di ricordarmi vagamente di una sequenza di scene in una delle storie della saga, dove Paperone si arrabbia, come Don Rosa solo l'avrebbe potuto fare arrabbiare, diventa fortissimo, e combina un patatrac.  Pero' non sono sicuro circa i dettagli.

*

Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #64: Mercoledì 21 Feb 2007, 20:42:05

Mi pare di ricordarmi vagamente di una sequenza di scene in una delle storie della saga, dove Paperone si arrabbia, come Don Rosa solo l'avrebbe potuto fare arrabbiare, diventa fortissimo, e combina un patatrac.  Pero' non sono sicuro circa i dettagli.
            Quando era nel Klondike distrusse la barca (e la banda) di Soapy Slick. E' questa? Oppure ti riferisci a quando si riprese da Doretta la pepita uovo d'oca?

Risposta #65: Mercoledì 21 Feb 2007, 20:51:57
              Quando era nel Klondike distrusse la barca (e la banda) di Soapy Slick. E' questa? Oppure ti riferisci a quando si riprese da Doretta la pepita uovo d'oca?

I miei ricordi sono piuttosto vaghi, ma la prima delle due alternative da te proposte mi sembra quella giusta.

*

Dan88
              Evroniano
              PolliceSu

• **
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #66: Mercoledì 21 Feb 2007, 21:29:53
                io ho preso il voto come un "migliore in assoluto" riguardo soltanto agli artisti presenti ora, non Barks o Floyd, e sinceramente, ora come ora, è il migliore, secondo me. è troppo soggettiva come cosa, ma il lavoro che ha fatto, la ricerca, sia storica riguardo alla ricerca nelle storie di Barks, che nel dettaglio delle vignette, non ce l'ha nessuno ora.
                niente ma, ragazzo mio!sii onesto con te stesso e sappi che tuo padre sarà sempre orgoglioso di te!

*

Donocchio
                Giovane Marmotta
                PolliceSu

• **
                • le vacanze dell' 83 sembravano sintetiche
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #67: Giovedì 22 Feb 2007, 12:23:11
                  tornando al discorso della scena arrabbiata, penso che quel capitolo della saga (e non ricordarselo IMHO è eresia ;D) sia uno degli apici di tutto la produzione disneyana.
                  And the silver in her hair shines on the cold november air
                  (R.Waters)

*

Dan88
                  Evroniano
                  PolliceSu

• **
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #68: Giovedì 22 Feb 2007, 14:39:48
                    tornando al discorso della scena arrabbiata, penso che quel capitolo della saga (e non ricordarselo IMHO è eresia ) sia uno degli apici di tutto la produzione disneyana.

quoto in pieno!
                    niente ma, ragazzo mio!sii onesto con te stesso e sappi che tuo padre sarà sempre orgoglioso di te!

*

Loregbs
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

• Dario Fo approved!
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #69: Giovedì 22 Feb 2007, 17:25:10
                      Grazie a tutti per l'illuminazione ( non capisco come abbia potuto dimenticare quella scena.. [smiley=tongue.gif])
                      "Ma sì Manetta! Arrestami pure! Solo questo ti mancava di combinarmi nella tua carriera!"
                      (da "Topolino e la Dimensione Delta")

*

Raistlin
                      Brutopiano
                      PolliceSu

• *
                      • W questo FORUM!!!
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #70: Domenica 25 Feb 2007, 21:28:27
                        io ho preso il voto come un "migliore in assoluto" riguardo soltanto agli artisti presenti ora, non Barks o Floyd, e sinceramente, ora come ora, è il migliore, secondo me. è troppo soggettiva come cosa, ma il lavoro che ha fatto, la ricerca, sia storica riguardo alla ricerca nelle storie di Barks, che nel dettaglio delle vignette, non ce l'ha nessuno ora.
                        IDEM

*

arvard
                        Bassotto
                        PolliceSu

• *
                        • Alè Genoa
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #71: Domenica 25 Feb 2007, 21:52:07
                          Ovunque, anche nei fumetti, c'è bisogno di qualche razionalista che metta ogni tanto un po' d'ordine. Amo il fumetto Disney, dove non muore mai nessuno, dove le storie spaziano magicamente nel tempo. Don Rosa smentisce tutto questo, porta una ventata di "realismo" nell'ovattato mondo disneyano.
                          Io lo trovo ottimo.
                          "Quella ha il più bel prendi sedani che io abbia mai visto"

*

arvard
                          Bassotto
                          PolliceSu

• *
                          • Alè Genoa
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #72: Domenica 25 Feb 2007, 21:56:43
                            Comunque ho votato: "si, ma ci sono autori migliori", perchè l'illuminismo fumettistico non è tutto.
                            "Quella ha il più bel prendi sedani che io abbia mai visto"

Risposta #73: Sabato 6 Ott 2007, 07:15:48
                              Ho votato 8 - 7, ci sono maestri ancora più bravi ( Barks, Scarpa) mi è piaciuta la tavola con la famiglia dei paperi, ma NON mi è piaciuta la tavola della morte di Zio Paperone >:(, capisco la nascita dei paperi, l'adolescenza dei paperi, la vita dei paperi ma la morte proprio no...
                              « Ultima modifica: Sabato 6 Ott 2007, 07:38:04 da Ciocio »

Risposta #74: Domenica 7 Ott 2007, 13:19:12
                                Ho votato "Sì, ma..." (6,5).
                                Come autore mi piace molto, le storie scritte da lui sono generalmente belle: soprattutto quelle avventurose mi sembrano avvincenti ed anche le trovate umoristiche sono soddisfacenti. Tutto il lavoro sulla vita di Paperone, a prescindere dai gusti, lo rende un caso unico nella storia della Disney per via dell'accuratezza, della pazienza, di un certo coraggio. La sua scelta di non allontanarsi da quell'ambito, per quanto discutibile, è comunque altrettanto coraggiosa e merita ammirazione, in quanto costituisce il suo (e solo suo) marchio di fabbrica, il che è un pregio per un autore Disney.
                                Come disegnatore, invece, non mi piace. I suoi ambienti (interni ed esterni) sono un piacere per gli occhi, ma i personaggi vivi (paperi, non paperi, animali vari), oltre ad essere davvero troppo rigidi e legnosi (classica critica ai suoi disegni) hanno anche delle espressioni facciali che io trovo antipatiche: a seconda delle situazioni, mi paiono strafottenti, indifferenti, maliziose, ottuse, comunque mai classicamente disneyane.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)