Oggi stavo leggendo questo
volumetto, e, controllando gli autori delle storie sull'INDUCKS, ho scoperto che ben 3 storie su 5 sono di Roberto Renzi: autore misconosciuto di solo 9 storie, ma a cui ho ritenuto doveroso aprire un topic.
Ma non per la sua bravura, al contrario! Le uniche che ho letto sono appunto queste tre, dunque non so come si comporta coi paperi, ma sono alquanto noiose e soprattutto pesanti da leggere... se poi si aggiunge che due sono disegnate da Pierlorenzo de Vita, che a me piace, ma che ha uno stile, almeno in quegli anni, davvero duro da digerire e che da alle storie una atmosfera pesante, potete immaginare quanto siano interessanti.
Inoltre, non capisco come mai, fa parlare Eta Beta normalmente, se non fosse che in una pagina su quattro mette due "p" davanti alla parola, gli da strani poteri come il condurre l'energia elettrica, allungarsi a piacimento, passare per i tubi e soprattutto non gli fa mangiare solo naftalina!
Ed infine, rende Topolino il solito perfetto con Pippo idiota al seguito.
Sia chiaro, so bene che non è bello aprire un topic con una posizione negativa come la mia, perciò spero che qualcuno possa contraddirmi, del resto non ho letto tutte le sue storie.
A voi la parola!