Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Daniel Branca

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

elton
Evroniano
PolliceSu

  • **
  • Post: 85
  • W questo FORUM!!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Daniel Branca
    Risposta #15: Martedì 1 Feb 2005, 10:05:02
    Mi associo alla vostra costernazione e tristezza. Francamente non conoscevo moltissimo del suo lavoro, però secondo me a volte la produzione italiana dovrebbe guardare con maggiore attenzione a quella egmont, soprattutto dal punto di vista narrativo.
    Faccio a tutti inoltre i miei sinceri complimenti per la competenza, la cultura oltre che la passione per il mondo Disney che trasmettete nei vostri interventi.

    *

    PORTAMANTELLO
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2065
    • MAI la Fine!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Daniel Branca
      Risposta #16: Martedì 1 Feb 2005, 21:38:27
       :'(

      Riposa in pace Daniel :'(
      No man commanded Jean Louise.
      Not on land and not on water.
      Jean did whatever he pleased,
      Until he kissed the gunners daughter.

      *

      Alle
      Visir di Papatoa
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2360
      • Proud to be buiaccaro!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Daniel Branca
        Risposta #17: Mercoledì 2 Feb 2005, 11:42:41
        Sono stato scollegato tutto ieri da internet; ho appena letto la notizia da AFNews e mi sono precipitato qui. Sono sinceramente dispiaciuto, innanzitutto perchè una persona di soli 53 anni se ne è andata così repentinamente, e ciò ti fa sempre venire tanti pensieri; poi, ovviamente, perchè un altro importante autore Disney lascia questa terra per continuare a disegnare da qualche altra parte. Ciao Daniel.
        "Something not in the Guidebook? Impossible!"
        "I never thought it would be happen in our lifetime!"
        "... I feel faint ..."
        HDL in D 2003-081

        "I don't want to survive, I wanna

        *

        docpaperus
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 260
        • Yuk!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Daniel Branca
          Risposta #18: Mercoledì 2 Feb 2005, 17:13:14
          Entro anche io per parlare un po' di Branca, e mi si gela il sangue... 53 anni!

          Sara' anche lui con noi ogni volta che leggeremo le sue storie...

          Arrivederci,
          Daniel!
          Abbiamo bisogno di avventura per togliere le ragnatele dalle nostre anime!

          *

          balabu
          Papero del Mistero
          PolliceSu

          • **
          • Post: 213
          • l'ultimo esemplare vivo al mondo!!!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Daniel Branca
            Risposta #19: Mercoledì 2 Feb 2005, 17:21:59
             :'( :'( :'(

            Mi associo a voi.

            Il pensare che mi ha lasciato un autore che attraverso anche solo le due o tre storie che ho letto, mi ha fatto divertire anche solo per qualche minuto è davvero triste...

            Ciao Daniel, ci mancherà il tuo semplice tratto di matita...
            Gli unici limiti alle vostre avventure sono i limiti della vostra IMMAGINAZIONE!

            (da Don Rosa: Il papero più ricco del mondo)

            *

            Mightypirate
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 793
            • Arrr!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Daniel Branca
              Risposta #20: Mercoledì 2 Feb 2005, 18:19:45
              Riusciva a rendere speciali anche le storie con le sceneggiature più orribili, che peccato...:'(
              Addio Daniel :'( :'( :'(

              *

              marcosferruzza
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 227
              • Il silenzio è d'oro...
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Daniel Branca
                Risposta #21: Mercoledì 2 Feb 2005, 21:30:08
                Ho appena letto il topic.
                Sono rimasto scioccato.
                Non voglio perdermi in tardivi omaggi a questo artista... ma penso a come ci ha lasciato nel pieno della sua attività, di colpo...  :'( :'( :'(

                *

                Alle
                Visir di Papatoa
                Moderatore
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2360
                • Proud to be buiaccaro!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                "... I feel faint ..."
                HDL in D 2003-081

                "I don't want to survive, I wanna

                *

                Gladstone
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1604
                • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Daniel Branca
                  Risposta #23: Domenica 6 Feb 2005, 22:32:08
                  GRAZIE DANIEL!
                  Homo viator

                  Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

                  *

                  Doctor Einmug
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2781
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Daniel Branca
                    Risposta #24: Giovedì 16 Ott 2008, 19:18:24
                    Finora conoscevo Branca solo per alcune storie pubblicate su alcuni dei (pochi) Zio Paperone che possiedo, e mi piaceva tantissimo.
                    Recentemente (durante questo periodo che ho frequentato poco il forum), ho recuperato e letto alcuni Mega 3000 (tra cui gli ultimi numeri prima che si trasformasse in Mega) ed erano presenti alcune storie di Branca ai disegni, ed era diverso da quello che avevo conosciuto su Zio Paperone, addirittura non mi piaceva molto.
                    Qualche forumista sa il perchè?
                    Magari hanno modificato e rimontato le tavole? :-/
                    « Ultima modifica: Giovedì 16 Ott 2008, 19:18:55 da Doctor_Einmug »
                    W la Disney e Dumas!
                    EFFEGGI

                    *

                    New_AMZ
                    Sapiente Ciminiano
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 8082
                    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Daniel Branca
                      Risposta #25: Giovedì 16 Ott 2008, 19:43:53
                      ed erano presenti alcune storie di Branca ai disegni, ed era diverso da quello che avevo conosciuto su Zio Paperone, addirittura non mi piaceva molto.
                      Qualche forumista sa il perchè?
                      Magari hanno modificato e rimontato le tavole? :-/

                      Hanno rimontato le tavole, alcune le hanno tagliate, altre le hanno ingrandite rendendo il tutto vuoto. Inoltre la traduzione era fatta coi piedi per i bambini di prima elementare. E il lettering faceva pietà.
                      :)

                      Ciao.
                      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                      *

                      Brigitta MacBridge
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4733
                      • Paperonuuuuccciooooo....
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Daniel Branca
                        Risposta #26: Venerdì 17 Ott 2008, 09:04:55
                        Hanno rimontato le tavole, alcune le hanno tagliate, altre le hanno ingrandite rendendo il tutto vuoto. Inoltre la traduzione era fatta coi piedi per i bambini di prima elementare. E il lettering faceva pietà.
                        Mi dicono che hanno anche camminato sugli originali con gli stivali sporchi ed hanno sputato sulle rotative mentre l'albo era in stampa.
                        Insomma, ce l'hanno messa tutta ;)
                        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                        "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                        *

                        MarKeno
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1387
                        • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Daniel Branca
                          Risposta #27: Venerdì 17 Ott 2008, 10:52:54
                          Quando ero bambino, amavo moltissimo indovinare i disegnatori delle storie a fumetti aprendo a caso l'albo su una pagina di una storia. Facevo la mia "nomination" e poi correvo all'incipit della storia a cercare il nome del disegnatore scritto in piccolo. Questo per quel che riguardava le testate italiane.

                          Nei MEGA non era possibile. Nei MEGA allora non c'erano i nomi degli autori. Stranieri, ma all'epoca non lo sapevo. E allora lì per riconoscere i disegnatori scattavano i soprannomi o i riferimenti ai vari stili: c'era quello che faceva benissimo i Paperi arrabbiati coi becchi un po' arzigogolati (poi appresi che si chiamava Vicar!), e poi c'era lui. Disegno semplice, così miracolosamente Barksiano nell'impostazione e nelle espressioni. Personaggi pieni, ricchi di espressività, splendide cadenze umoristiche che nulla toglievano ai paesaggi avventurosi. Costui era Daniel Branca.

                          Apprendere della sua dipartita dal sito del forum (che anche nelle questioni più sentite si rivela una vera risorsa e un sostegno di un appassionato Disney) è un grande dispiacere. Oggi, sono sempre meno i disegnatori che, in un modo o nell'altro, per nome o per soprannome, impari a conoscere e ad amare. E quando uno di loro se ne va, lascia un buco, uno spazio bianco dentro ognuno di noi, che anche solo tramite carta e inchiostri, avevamo imparato a volergli bene.

                          E allora ciao, Daniel. Sarebbe bello se, in qualche modo, non solo il tratto ora ti rendesse vicino allo zio Carl.
                          "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                          *

                          Doctor Einmug
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2781
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Daniel Branca
                            Risposta #28: Venerdì 17 Ott 2008, 15:32:53
                            Quando ero bambino, amavo moltissimo indovinare i disegnatori delle storie a fumetti aprendo a caso l'albo su una pagina di una storia. Facevo la mia "nomination" e poi correvo all'incipit della storia a cercare il nome del disegnatore scritto in piccolo. Questo per quel che riguardava le testate italiane.

                            Nei MEGA non era possibile. Nei MEGA allora non c'erano i nomi degli autori. Stranieri, ma all'epoca non lo sapevo. E allora lì per riconoscere i disegnatori scattavano i soprannomi o i riferimenti ai vari stili: c'era quello che faceva benissimo i Paperi arrabbiati coi becchi un po' arzigogolati (poi appresi che si chiamava Vicar!), e poi c'era lui. Disegno semplice, così miracolosamente Barksiano nell'impostazione e nelle espressioni. Personaggi pieni, ricchi di espressività, splendide cadenze umoristiche che nulla toglievano ai paesaggi avventurosi. Costui era Daniel Branca.

                            Apprendere della sua dipartita dal sito del forum (che anche nelle questioni più sentite si rivela una vera risorsa e un sostegno di un appassionato Disney) è un grande dispiacere. Oggi, sono sempre meno i disegnatori che, in un modo o nell'altro, per nome o per soprannome, impari a conoscere e ad amare. E quando uno di loro se ne va, lascia un buco, uno spazio bianco dentro ognuno di noi, che anche solo tramite carta e inchiostri, avevamo imparato a volergli bene.

                            E allora ciao, Daniel. Sarebbe bello se, in qualche modo, non solo il tratto ora ti rendesse vicino allo zio Carl.
                            Aggiungerei anche che nei Mega 3000 che ho letto, anche se erano presenti, i crediti, a parte Vicar, Branca, Noel Van Horn, Ferioli e in parte anche Fecchi, era piuttosto difficile indovinare gli autori.
                            E quoto la parte in corsivo.
                            « Ultima modifica: Venerdì 17 Ott 2008, 15:33:43 da Doctor_Einmug »
                            W la Disney e Dumas!
                            EFFEGGI

                            *

                            alec
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3883
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Daniel Branca
                              Risposta #29: Martedì 12 Mag 2009, 02:05:49
                              Possibile che da mesi nessuno si ricordi più di Branca, e questo post sia snobbato da tutti? Daniel era il miglior artista papero dopo Barks (direi quasi alla pari di Carl) e nessun editore Disney si è degnato, che io sappia, di dedicargli un volume speciale.  La redazione dei periodici italiani si svegli, e pubblichi il suo prezioso materiale invece di mandare avanti le "seconde linee""!!! :-/ :'( >:(
                              « Ultima modifica: Martedì 12 Mag 2009, 02:10:58 da alec »

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)