Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Stefano Ambrosio

*

alec
Dittatore di Saturno
PolliceSu

• Novellino
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Stefano Ambrosio
    Risposta #420: Lunedì 6 Feb 2012, 00:12:53
    Anche andando un po' indietro nel tempo, ricordo una sua storia di Super Pippo (SP e l'invasione d'evasione) niente affatto male...ad essere cattivi, direi: "Carina, non sembra neanche di Ambrosio!"
    « Ultima modifica: Lunedì 6 Feb 2012, 00:14:00 da alec »

*

pkthebest
    --
    PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
      Risposta #421: Lunedì 6 Feb 2012, 10:13:36
      Beh, nelle ultime prove gli vanno fatti i complimenti soprattutto per la qualità lessicale.

Il fantasma di Zio Paperone è molto martiniana nel modo di esprimersi. E ciò è chiaramente un'ottima cosa.

Non so se lo sappiate, ma, se ho ben capito, Ambrosio non sceneggia praticamente più, essendo passato alla redazione esteri o qualcosa del genere: se ci fate caso, non compare neppure più nella redazione ordinaria di Topolino.

*

Slam
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

• Ex "W Donald Duck"
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #422: Lunedì 6 Feb 2012, 12:47:24
        Io Wom non l'ho trovata una brutta storia, sicuramente non è un capolavoro, ma l'ho trovata leggibile. Al contrario Q-Galaxy rimane una delle peggiori storie che abbia mai letto, fortunatamente al contrario di Wom uscì solo una serie. Comunque leggendo le ultime storie di Ambrosio, anche io l'ho trovato migliorato tantissimo, e penso che se si dedicasse a questo tipo di storie, genere Panaro, sarebbe molto più apprezzato. Inoltre, nelle sue storie ciò che le peggiora è anche l'eccessiva teconologia, che era invece inesistente in Zio Paperone e il tradimento di Miss Paperet e in maniera molto limitata in Il fantasma di Zio Paperone.

*

alec
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

• Novellino
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #423: Lunedì 6 Feb 2012, 13:39:00
          Beh, nelle ultime prove gli vanno fatti i complimenti soprattutto per la qualità lessicale.

Il fantasma di Zio Paperone è molto martiniana nel modo di esprimersi. E ciò è chiaramente un'ottima cosa.

Non so se lo sappiate, ma, se ho ben capito, Ambrosio non sceneggia praticamente più, essendo passato alla redazione esteri o qualcosa del genere: se ci fate caso, non compare neppure più nella redazione ordinaria di Topolino.
          Probabilmente, ha capito che il suo lavoro è un altro...non c'è niente di male...anche nelle sue storie migliori, non va al di là della sufficienza...gli manca il quid dei grandi...

*

Tacitus I
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

• Castiano al 100%
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #424: Lunedì 6 Feb 2012, 14:08:55

prima compariva quasi sempre,adesso invece solo a volte(e gli è stato tolto pure l'incarico di selezionatore).Ho comunque molto apprezzato le sue ultime storie

Nella cultura esiste sempre un futuro

*

piccolobush
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Risposta #425: Lunedì 6 Feb 2012, 14:24:56
              Probabilmente, ha capito che il suo lavoro è un altro
              Probabilmente gli hanno offerto un lavoro di gran lunga più "carrieroso" e responsabilizzante (e remunerativo): se abbiam capito bene quel che ci ha detto, di fatto è l'intermediario tra la casa madre americana e la disney italia, altro che passare le giornate in un polveroso studiolo a spremersi le meningi per scrivere qualche pagina con dei pupazzetti protagonisti ;D
              « Ultima modifica: Lunedì 6 Feb 2012, 14:25:22 da piccolobush »

*

Fillo Sganga
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

• ex turk182
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #426: Lunedì 6 Feb 2012, 14:26:10

Ambrosio non sceneggia proprio piu ! Queste sono tutte storie scritte prima del suo nuovo incarico che dovrebbe essere legato alle pubblicazioni italiane all estero o qualcosa di simile ! In pratica lavora ancora per Disney ma ha cambiato mansione ! E in pratica ora non fa piu parte della redazione di topolino ! Dovrebbe essere così :)

Risposta #427: Lunedì 6 Feb 2012, 21:30:56
                  E quindi non vedremo più delle sue storie sul Topo... dopotutto un po mi dispiace, non perchè mi facessero impazzire le sue storie ma perchè ormai era da anni che era inserito tra la banda degli sceneggiatori italiani. Lui è sempre rientrato nella fascia medio-bassa della quale era tra quelli che spiccavano di più.

*

alec
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

• Novellino
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #428: Lunedì 6 Feb 2012, 21:37:45
                    Probabilmente gli hanno offerto un lavoro di gran lunga più "carrieroso" e responsabilizzante (e remunerativo): se abbiam capito bene quel che ci ha detto, di fatto è l'intermediario tra la casa madre americana e la disney italia, altro che passare le giornate in un polveroso studiolo a spremersi le meningi per scrivere qualche pagina con dei pupazzetti protagonisti ;D
                    Personalmente, preferirei scrivere per i pupazzetti, ma se il risultato fosse W of M e l'esposizione al pubblico ludibrio, cambierei di certo mestiere...

*

paolojt
                    Evroniano
                    PolliceSu

• **
                    • Sgrizzo è completamente folle, per questo lo amo.
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #429: Sabato 14 Apr 2012, 01:05:05

Mi è piaciuta molto, sembrava proprio una storia d'altri tempi, peccato che a questo punto che non sceneggi più...
                      Disney e Nintendo!!
                      la mia collezione

*

Giack
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu   (2)

• **
                      • Errare paperum est!
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Risposta #430: Sabato 14 Apr 2012, 13:25:47
                        L'ho letto adesso adesso...
                        Ambrosio non sceneggia più? Ma...ma...ok,quando era autore era soggetto di frecciatine da tutti i paperseristi,ma...ne sento la mancanza...Topolino senza Ambrosio è come la redazione di Canale Doppio Zero senza Angus,se rende l'idea!
                        « Ultima modifica: Martedì 17 Apr 2012, 17:15:19 da Giacomo_Grossi »
                        "La solita ostentazione di plutocratica sicumera!"
                        "Ti rendi conto che dici sempre le stesse cose?"
                        (dialogo tra Paperino e Paperone da "Zio Paperone in:missione effetto farfalle")

*

Dippy
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

• Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #431: Sabato 14 Apr 2012, 22:14:10
                          Mah, questa mi è nuova, a quel che se ne sa ora svolge il ruolo di coordinatore dei progetti internazionali, ma che non scriva più... La sua ultima storia è del mese scorso.
                          « Ultima modifica: Sabato 14 Apr 2012, 22:17:57 da Dippy_the_Dawg »
                          Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

*

Tacitus I
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

• Castiano al 100%
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #432: Lunedì 16 Apr 2012, 21:39:39
                            devo ammetterlo,un po' mi mancano le sue storie...quella del fantasma di zio paperone era davvero bella

Nella cultura esiste sempre un futuro

*

piccolobush
                            Flagello dei mari
                            Moderatore
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #433: Martedì 17 Apr 2012, 09:40:26
                              Mah, questa mi è nuova, a quel che se ne sa ora svolge il ruolo di coordinatore dei progetti internazionali, ma che non scriva più... La sua ultima storia è del mese scorso.
                              Sono evidentemente storie la cui sceneggiatura è stata consegnata prima del suo cambio di mansioni. Non c'è nulla di strano, fanno parte delle giacenze, potrebbero anche essercene altre che magari vedremo fra un anno o due o mai

*

Aoimoku
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #434: Venerdì 15 Giu 2012, 14:27:41
                                Ma alla fine si è capito se aveva contrasti con alcuni sceneggiatori e(o disegnatori? Mi ricordo alcune frecciate presenti in storie del Topo, un memorabile "Rottami Ambrosio" in bella vista un cartellone, per esempio.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)