Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Zironi
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 636
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: SILVIA ZICHE
    Risposta #240: Martedì 27 Nov 2007, 16:48:50
    Non saprei... ::)
    Sono convinta che la mente degli uomini sia comandata da qualcosa, ma di certo non dalle cravatte...
    A buon intenditor poche parole  :P

    … da qualcosa che alle cravatte somiglia?
    Secondo te, Calliope, com'è che i maschi si mettono le cravatte e cosa c'è di così trasgressivo e innaturale in una femmina con la cravatta?
    Un secondo per rispondere.
     :)

    *

    Zironi
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 636
    • Nuovo utente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: SILVIA ZICHE
      Risposta #241: Martedì 27 Nov 2007, 16:50:13
      Dunque Silvia Ziche è romana...avrei giurato che fosse veneta (chissà poi perché). Questo potrebbe spiegare il papero simil-Totti apparso in uno degli ultimi Che aria tira...

      A me risulta veronese.
      Forse a Roma c'è nata.

      GZ

      *

      Calliope
      Bassotto
      PolliceSu

      • *
      • Post: 13
      • Nemo profeta in patria
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: SILVIA ZICHE
        Risposta #242: Martedì 27 Nov 2007, 19:40:12
        Citazione
        … da qualcosa che alle cravatte somiglia?
        No, direi di no...insomma, dai, hai capito... :P Il solito luogo comune, che però è verissimo...

        Citazione
        Secondo te, Calliope, com'è che i maschi si mettono le cravatte e cosa c'è di così trasgressivo e innaturale in una femmina con la cravatta?
        Un secondo per rispondere.

        Ehm...non ho capito la domanda!?! Sono un po' fusa... :o Mi dai un aiutino, chiedo l'aiuto del pubblico, chiamo a casa o...ci penso e ti rispondo più tardi...?! ::)
        Claudia Caci
        Membro onorario dell'Associazione Culturale Rapalloonia

        *

        FL0YD
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3159
        • non sono uomini che muoiono, ma mondi
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: SILVIA ZICHE
          Risposta #243: Martedì 27 Nov 2007, 19:53:23
          Ehm...non ho capito la domanda!?! Sono un po' fusa... :o Mi dai un aiutino, chiedo l'aiuto del pubblico, chiamo a casa o...ci penso e ti rispondo più tardi...?! ::)
          Secondo me state parlando della stessa cosa (collo!)  ::)
          --- Andrea

          *

          Romy
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 67
          • Grazie a Brigitta e ad Adnan per i consigli!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: SILVIA ZICHE
            Risposta #244: Mercoledì 28 Nov 2007, 16:43:16

            A me risulta veronese.
            Forse a Roma c'è nata.

            GZ
            Ma queste notizie da dove provengono?
            A me risultava che fosse nata a Thiene, provincia di Vicenza (notizia da Wikipedia) e che a Roma ci vivesse attualmente.

            A proposito dell'appellativo di "zia": noto che tra gli utenti registrati esiste una "zia Silvia" (dal luglio 2006), che peraltro non ha mai postato nulla, forse limitandosi a leggere...

            P.S.: scusate il (parziale) OT : ormai l'immagine personalizzata di Paperone dalla Papernovela di Silvia Ziche, amata e scelta da moltissimi, rischiava di creare confusione e l'ho sostituita con una delle poche, mi sembra, non utilizzate in questo forum: però, a parte una vaghissima somiglianza con me, non mi dice proprio nulla...
            Come faccio ad inserirne un'altra al di fuori dell'elenco disponibile? Ne ho scannerizzate un paio che metterei anche come firma, se sapessi come fare e se non fossi così imbranata

              Re: SILVIA ZICHE
              Risposta #245: Mercoledì 28 Nov 2007, 16:50:28
              P.S.: scusate il (parziale) OT : ormai l'immagine personalizzata di Paperone dalla Papernovela di Silvia Ziche, amata e scelta da moltissimi, rischiava di creare confusione e l'ho sostituita con una delle poche, mi sembra, non utilizzate in questo forum: però, a parte una vaghissima somiglianza con me, non mi dice proprio nulla...
              Come faccio ad inserirne un'altra al di fuori dell'elenco disponibile? Ne ho scannerizzate un paio che metterei anche come firma, se sapessi come fare e se non fossi così imbranata

              Vai al terzo stadio di "profilo", ma fin qui credo che tu ci sia gia' arrivata, e li vedrai l'alternativa, "Ho la mia immagine personalizzata"; a quel punto ci metti l'URL dell'immagine che vuoi, il che significa che l'immagine deve esserci da qualche parte nella rete.

              Oppure la mandi a Paolo che te l'aggiunge alla lista delle immagini da scegliere come avatar, ma a quel punto diventa di dominio pubblico.

              *

              Romy
              Brutopiano
              PolliceSu

              • *
              • Post: 67
              • Grazie a Brigitta e ad Adnan per i consigli!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: SILVIA ZICHE
                Risposta #246: Mercoledì 28 Nov 2007, 16:53:22
                [Ma queste notizie da dove provengono?


                 Pardon, non volevo citare la frase di Zironi (che sicuramente ha notizie ... di prima mano): chiedo scusa.
                Era l'origine romana che mi lasciava perplessa
                « Ultima modifica: Mercoledì 28 Nov 2007, 16:54:29 da Romy »

                *

                Romy
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 67
                • Grazie a Brigitta e ad Adnan per i consigli!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: SILVIA ZICHE
                  Risposta #247: Mercoledì 28 Nov 2007, 16:56:01

                  Vai al terzo stadio di "profilo", ma fin qui credo che tu ci sia gia' arrivata, e li vedrai l'alternativa, "Ho la mia immagine personalizzata"; a quel punto ci metti l'URL dell'immagine che vuoi, il che significa che l'immagine deve esserci da qualche parte nella rete.

                  Oppure la mandi a Paolo che te l'aggiunge alla lista delle immagini da scegliere come avatar, ma a quel punto diventa di dominio pubblico.


                  Grazie Adnan, era la seconda possibilità che mi era ignota...
                  farò!

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12615
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: SILVIA ZICHE
                    Risposta #248: Mercoledì 28 Nov 2007, 18:02:30
                    A proposito dell'appellativo di "zia": noto che tra gli utenti registrati esiste una "zia Silvia" (dal luglio 2006), che peraltro non ha mai postato nulla, forse limitandosi a leggere...
                    Ai tempi lo sospettai anch'io, e cmq non sarebbe una novità, ma solo l'ultima di una lunga fila, fidati...  8-)
                    « Ultima modifica: Mercoledì 28 Nov 2007, 18:06:06 da pacuvio »

                    *

                    Zironi
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 636
                    • Nuovo utente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: SILVIA ZICHE
                      Risposta #249: Mercoledì 28 Nov 2007, 18:28:57
                      Ma queste notizie da dove provengono?
                      A me risultava che fosse nata a Thiene, provincia di Vicenza (notizia da Wikipedia) e che a Roma ci vivesse attualmente.


                      No, benissimo, hai ragione tu.
                      Vicenza, non Verona.
                      Be', siamo lì.
                      A Roma se ne stava a Trastevere, una volta, adesso non so.
                       8-)

                      *

                      piccetts
                      Bassotto
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 23
                      • Nuovo utente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: SILVIA ZICHE
                        Risposta #250: Venerdì 23 Mag 2008, 22:23:34
                        Forse sarò controcorrente.
                        Ziche produce cose molto, molto simpatiche in ambito extradisney incluso l'ultimo San Francisco e santa pazienza. Molto spiritoso, arguto, fresco, divertente.

                        Per quanto riguarda Disney, mi dispiace ma c'entra poco graficamente e non molto come spirito generale. Si ha l'impressione che gli interessi di quest'autrice siano altrove, tant'è vero che se si esamina il suo excursus disneyano non c'è accenno di evoluzione né perlomeno di confrontarsi con altri autori. Probabilmente vede nella Disney una fonte di lavoro sicura, come presumo gran parte dei collaboratori (tutti hanno da campà). Ma di spirito Disney ne vedo poco.

                        Con questo non discuto il valore delle cose extradisney, che apprezzo-

                        *

                        Paperinika
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 10525
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: SILVIA ZICHE
                          Risposta #251: Venerdì 23 Mag 2008, 22:40:54
                          Per quanto riguarda Disney, mi dispiace ma c'entra poco graficamente e non molto come spirito generale. Si ha l'impressione che gli interessi di quest'autrice siano altrove, tant'è vero che se si esamina il suo excursus disneyano non c'è accenno di evoluzione né perlomeno di confrontarsi con altri autori. Probabilmente vede nella Disney una fonte di lavoro sicura, come presumo gran parte dei collaboratori (tutti hanno da campà). Ma di spirito Disney ne vedo poco.
                           
                          E per quale motivo vedi poco spirito Disney nella Ziche?

                          *

                          Alex Andrew
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 936
                          • Pker
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: SILVIA ZICHE
                            Risposta #252: Sabato 24 Mag 2008, 15:31:16
                            E per quale motivo vedi poco spirito Disney nella Ziche?
                            Anche secondo me la Ziche (pur uscendo fuori saghe divertentissime come "Papere alla Deriva" l'estate scorsa) ha poco di disney; prendo giusto quella storia per spunto: la Ziche (quasi fosse un manga, ma manga non è di certo l'espressione corretta) ad esempio esagera troppo le espressioni spaventate delle papere, mostrando gli occhi che sono dei puntini minuscoli e spalancando le bocche fino all'esagerazione.

                            (p.s. ribadisco, come detto sopra: nulla contro le sue storie extradisney, e neanche contro le trame delle storie disney, ma i disegni ci azzeccano poco imho)
                            « Ultima modifica: Sabato 24 Mag 2008, 15:31:53 da Alex_Andrew »
                            - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                            - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                            [PKNA - Frammenti d'Autunno]

                            *

                            Marci
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1105
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: SILVIA ZICHE
                              Risposta #253: Sabato 24 Mag 2008, 17:05:05
                              In effetti ha uno stile poco convenzionale. Sia graficamente ma anche (e forse sopratutto) nello scrivere. Tutte le sue storie (inteso quelle scritte da lei) sono abbastanza uniche nel panorama disney, sia come struttura sia come genere di umorismo. Ma questo non vuole certo dire che lavora con diseny tanto per campà, anzi, se si sforza a essere differente dagli autori significa che anche le storie disney gli interessano molto.
                              Se non c'è nessuna evoluzione nel suo tratto è perchè è già perfettamente funzionale alle storie che scrive.
                              « Ultima modifica: Sabato 24 Mag 2008, 17:05:57 da Marci »

                              *

                              piccetts
                              Bassotto
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 23
                              • Nuovo utente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: SILVIA ZICHE
                                Risposta #254: Sabato 24 Mag 2008, 18:40:36
                                Quando dico "lavorare per Disney per campare" non lo intendo in senso diminutivo o spregiativo. Non si può però negare che in Italia, di editori che possano dare lavoro continuativo a un autore c'è solo Disney, Bonelli e Astorina, e dovendo sbarcare il lunario...
                                comunque mi sembra che nelle sue cose extradisney, per esempio Olimpo S.p.A., la Ziche inserisca il turbo.

                                Sul fatto che il suo tratto sia arrivato al massimo perché è funzionale al suo stile, non sono convinto. Disney è un'icona che ha ottant'anni di età, un autore non ne deve aver soggezione, ma deve adeguarsi, rispettare, nutrirsi da questo immenso patrimonio fatto di migliaia di storie e di film e di libri, e non piegarlo a un presunto proprio stile. Poi l'impronta personale esce, è chiaro.
                                Forse sono malizioso, ma in questo caso vedo una scarsa propensione a sforzarsi più di tanto.
                                Ripeto: ho l'impressione che le priorità professionali di questa autrice siano altre. Non c'è nulla di male. Fossi io però l'editore, spingerei per una maggiore adesione a canoni più strettamente disneyani. ::)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)