Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Giorgio Pezzin

*

pkthebest
--
PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
    Re: Giorgio Pezzin
    Risposta #465: Mercoledì 7 Set 2011, 16:11:23
    Si sa qualcosa del disegnatore, per caso?

Io sono già in fase di sbavo per attesa spasmodica...

Risposta #466: Mercoledì 7 Set 2011, 23:26:42
      Che bella notizia il sapere di questa nuova storia di Pezzin: già il titolo stimola la mia curiosità e credo che si tratterà di una gran bella storia. Resto in attesa di leggerla. Se poi il disegnatore è uno di lungo corso, magari uno che ha il cognome che inizia per C... ::)

*

Paolo
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu   (2)

• musrus adroc
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Risposta #467: Giovedì 15 Dic 2011, 22:53:45
        In attesa del Pezzin sul topo, c'e' una notizia molto interessante: giorgio ha creato "Comics Bay", un sito destinato a raccogliere e illustrare storie a fumetti, racconti e altro, che nei prossimi mesi verranno messi in vendita in formato digitale per iPad e altri dispositivi.

http://www.comicsbay.com

Interessante, non solo per i contenuti ma anche per la filosofia del sito, sia da un punto di vista economico/aziendale creando un'alternativa all'editoria tradizionale, sia da un punto di vista "ambientale", accorciando la catena distributiva... fumetti a chilometri zero! :-)

- Paolo

*

giopez2
        Brutopiano
        PolliceSu   (6)

• *
        • Novellino
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (6)
          Risposta #468: Venerdì 16 Dic 2011, 17:27:03
          Ciao Paolo e grazie per la celerità. In Effetti sarei venuto anch'io al Papersera a darvi la notizia, ma tu hai fatto prima e meglio.
          Aggiungo che Comics Bay è il luogo che ho sempre desiderato; non solo una vetrina organica e ben organizzata del mio lavoro (che avrei potuto fare  anche su FumettieStorie), ma anche qualcosa di più che non è rivolta solo al passato, ma anche e soprattutto al futuro.
          Sapete tutti che da molti anni cerco di diventare Editore di me stesso ( e con l'attuale situazione editoriale in Italia, mi pare che ci siano ben poche alternative); adesso finalmente grazie all'iPad e al Mobile in genere, ci sono le condizioni per poterlo fare anche con scarsi capitali e con la forza solo del proprio lavoro.
          Comics Bay è proprio questo. Non solo un pretesto per rivedere le storie fatte in passato e tornare ad apprezzarle (ma anche questo è un enorme divertimento: molte, anzi tutte, devono essere convenientemente restaurate e tutte rimontate per il formato digitale - un lavoro di almeno due anni visto che sono più di un centinaio), ma anche e soprattutto un trampolino verso cose future, consentite appunto dalle nuove tecnologie.
          E anche una occasione di incontrare altri autori e nuove professionalità con cui magari andare avanti insieme. Insomma le prospettive sono incoraggianti e ci ho dato dentro perchè volevo arrivare in tempo per fare a tutti quelli che mi vogliono bene un piccolo regalo di Natale. Da adesso tutto quello che farò sarà su Comics Bay e grazie al Blog ognuno di voi potrà, se vorrà, dire la sua opinione.
          Sia chiaro comunque che Comics Bay non è una rivista; non ci saranno scadenze, ma solo un Catalogo che verrà man mano aggiornato con le nuove storie disponibili. Spero poi che il sito possa ospitare presto altri bravi autori che potrannno presentare i loro lavori con le stesse modalità.

Infine due parole sulla Disney che, purtroppo, da parecchio dopo la prima storia ha interrotto ogni contatto. Non so cosa sta succedendo; francamente non capisco... ma anche questo è un segnale che indica in che direzione muoversi.
          Un abbraccio a tutti e tanti Auguri per le prossime feste.

Risposta #469: Giovedì 22 Dic 2011, 14:42:54
            Le ultime due righe del Maestro mi lasciano peggio che perplesso: ma è certa la pubblicazione della storia consegnata, almeno?

Con l'occasione, buon Natale, grande Giorgio!

*

giopez2
            Brutopiano
            PolliceSu   (2)

• *
            • Novellino
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Risposta #470: Venerdì 23 Dic 2011, 09:24:10
              Grazie Avv.Photomas, ricambio e rilancio verso tutti gli amici di Papersera.
              Buon 2012 e cento seguenti! Anche se le cose non fanno ben sperare, ricordo che abbiamo tutti una bellissima passione che nessuno ci può togliere.

*

Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Risposta #471: Martedì 31 Gen 2012, 11:14:23
                Mi ha incuriosito non poco la lettura di Zio Paperone e l'allarme nucleare, in ristampa sul Paperino di questo mese.
                Mi ha incuriosito principalmente per via della sua "atipicità", non fosse altro per la didascalia in calce alla prima tavola.

Vedendo che la data di pubblicazione è posteriore di neanche due anni all'incidente di Chernobyl, la domanda sorge spontanea: è stata "concepita" prima o dopo? A leggerla verrebbe da dire dopo, ma si sa che spesso i tempi di realizzazione possono essere ben più lunghi...
                Mi piacerebbe sapere anche se l'idea è partita da te o da qualcun altro in redazione, così come mi incuriosisce il perchè della didascalia, visto che il pensiero non poteva non correre a quanto accadde in Ucraina. Dopotutto non è stata la prima volta che le storie fanno riferimenti a fatti realmente accaduti anche in un passato recente... o si è trattato solo di un accorgimento politically correct voluto per evitare "casini" con l'ancora esistente URSS?

Ci sono poi novità per quanto riguarda il tuo rientro "in scena"? Si sa quando potremo rileggerti su Topolino? :)
                « Ultima modifica: Martedì 31 Gen 2012, 17:09:32 da Paperinika »

Risposta #472: Martedì 31 Gen 2012, 16:45:20
                  Da lettore "in diretta" di quella storia, già grandicello (avevo tredici anni), pensavo che la cosa fosse stata messa proprio perché all'epoca il ricordo di Chernobyl e il successivo referendum erano cosa freschissima nella mente di tutti quanti.

E trovai la pubblicazione di una storia in fondo non "parziale", che ben sapeva spiegare i problemi del nucleare, ma anche i suoi pregi, davvero una buona idea.

A questo punto mi unisco alle curiosità di Paperinika e spero che il Maestro vorrà risponderci.

*

topet89
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

• **
                  • "se puoi sognarlo, puoi farlo"
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #473: Lunedì 6 Feb 2012, 10:17:42
                    buongiorno a tutti, sono onorato di essere entrato in questo meraviglioso forum da cui già da qualche tempo sbirciavo anteprime e notizie sulla mia passione: i fumetti disney. Essendo un grande appassionato di Pezzin e delle sue storie mi sono fatto un giro sul suo nuovo sito, Comics Bay, ed ho letto che tra le storie di Top de Tops ce ne sarebbero due (la fonte della giovinezza e il decimo Klum) che a quanto ne so non sono mai state pubblicate. Ne sapete qualcosa? ...aspetto le vostre risposte e magari quelle del Maestro, che ho visto essere iscritto al forum!! grazie a tutti

*

cianfa88
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (2)

• SI...è Siena!
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Risposta #474: Venerdì 9 Mar 2012, 14:20:34
                      Mmmm interessante, ci potrei fare più di un pensierino...

http://www.lulu.com/product/ebook/capitan-rogers---raccolta-n-1/18946193

*

Sprea
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Risposta #475: Venerdì 9 Mar 2012, 18:58:58
                        Consigliatissimo! Non costa praticamente nulla... ed è senza DRM.  :)
                        Sprea
                        [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                        "Bah!"

*

Frank
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

• Non vi sapevo un tracanna! (R. Cimino)
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #476: Sabato 10 Mar 2012, 18:39:34
                          Grazie a entrambi! L'ho appena preso, in base alle vostre due segnalazioni (di esistenza e di non-drm-eità) e ne sono contento. Erano episodi che non avevo e il pdf va benissimo sulla mia tavolettina non-ipad. Si legge bene la pagina singola ma poi si può anche zoomare per vedere i dettagli della vignetta.

Sono attualmente in cantiere Smalto e Jonny nonché Walkie e Talkie. Speriamo che il Nostro continui a puhblicarli così, in pdf puro e semplice! Se avesse avuto il DRM non l'avrei preso, ma così dà proprio soddisfazione, persino a un "cartofilo" come me!
                          Frank  (filologo disneyano)

*

Sir Top de Tops
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

• Novellino
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #477: Sabato 10 Mar 2012, 19:41:53
                            cos'è il DRM?

*

Frank
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu   (1)

• Non vi sapevo un tracanna! (R. Cimino)
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Risposta #478: Sabato 10 Mar 2012, 20:42:32
                              Il digital rights management, in parole povere le protezioni per limitare la copiatura. Viceversa il pdf del Capitan Rogers è un normalissimo pdf che puoi scaricarti sul computer normale, vederlo lì, copiarlo sul tablet, farne il backup su un CD, continuare ad aprirlo anche quando compri un nuovo computer eccetera.

Naturalmente sta poi alla correttezza dell'utente, visto che non ci sono protezioni, non far circolare il file. Però per gli utenti onesti è molto più comodo e maneggevole  rispetto ai file protetti e può essere visto su più tipi di computer.
                              Frank  (filologo disneyano)

*

Sir Top de Tops
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

• Novellino
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #479: Domenica 11 Mar 2012, 10:54:19
                                Il digital rights management, in parole povere le protezioni per limitare la copiatura. Viceversa il pdf del Capitan Rogers è un normalissimo pdf che puoi scaricarti sul computer normale, vederlo lì, copiarlo sul tablet, farne il backup su un CD, continuare ad aprirlo anche quando compri un nuovo computer eccetera.

Naturalmente sta poi alla correttezza dell'utente, visto che non ci sono protezioni, non far circolare il file. Però per gli utenti onesti è molto più comodo e maneggevole  rispetto ai file protetti e può essere visto su più tipi di computer.

grazie ;)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)