Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Giorgio Pezzin

*

topet89
Giovane Marmotta
PolliceSu

• **
  • "se puoi sognarlo, puoi farlo"
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Giorgio Pezzin
    Risposta #495: Giovedì 26 Apr 2012, 21:45:07
    Finalmente Pezzin è tornato!!! Paperino e il disperso ritrovato è semplicemente eccezionale; nella più classica delle storie Disney, il grande Maestro riesce ad accostare gag esilaranti a vignette con significati profondi, che invitano a riflettere su alcune realtà della nostra epoca. Topolino ha davvero bisogno di artisti di questo spessore che sappiano realizzare storie impegnate, ma con la leggerezza tipica dell'universo Disney. Speriamo che questa sia solo la prima opera del ritorno di uno dei più grandi sceneggiatori di tutti i tempi.....per ora, GRAZIE Maestro!  

Risposta #496: Venerdì 27 Apr 2012, 20:42:08
      Siamo in un'epoca di grandi ritorni sul Topo: prima Leoni, in seguito Artibani, poi Gentina e ora Pezzin che non ha fatto in tempo a ritornare che ha già scritto la storia più bella del numero e forse candidata per essere una delle più belle storie dei paperi del 2012. I complimenti al Maestro sono obbligatori.  :)

*

giopez2
      Brutopiano
      PolliceSu   (16)

• *
      • Novellino
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (16)
        Risposta #497: Sabato 28 Apr 2012, 13:04:12
        Ciao a tutti
        grazie per le belle parole. Sono passati sette/otto anni e siete ancora tutti reattivi alle mie storie. E' fantastico! D'altra parte mi avete dato sempre grande soddisfazione e quella avuta grazie al libro del Papersera credo sia una delle maggiori di quelle godibili da un narratore di storie come me. Purtroppo con la Disney i contatti sono labilissimi, sono tutti molto impegnati e ulteriori proposte giacciono nei loro cassetti, per cui non so quando e se questa prima storia pubblicata avrà un seguito. Ma il vostro entusiasmo è senz'altro utile e incoraggiante e vi ringrazio tutti di cuore. Sono contento che vi sia piaciuta. Vi invito tutti di nuovo a seguire anche comicsbay.com dove stanno arrivando molte novità perchè finalmente ho trovato il modo di pubblicare con continuità e senza eccessive complicazioni. Pensate che sto anche scrivendo dei romanzi! Ovviamente lì sono un principiante, ma è bellissimo ricominciare tutto daccapo...

*

Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Risposta #498: Sabato 28 Apr 2012, 14:28:46
          In attesa di poter leggere il Topolino con la storia di Giorgio, approfitto del ritorno del Maestro sul forum per richiedergli di soddisfare una mia piccola curiosità, sperando che non sia di troppo disturbo. :)

Mi ha incuriosito non poco la lettura di Zio Paperone e l'allarme nucleare, in ristampa sul Paperino di questo mese.
          Mi ha incuriosito principalmente per via della sua "atipicità", non fosse altro per la didascalia in calce alla prima tavola.

Vedendo che la data di pubblicazione è posteriore di neanche due anni all'incidente di Chernobyl, la domanda sorge spontanea: è stata "concepita" prima o dopo? A leggerla verrebbe da dire dopo, ma si sa che spesso i tempi di realizzazione possono essere ben più lunghi...
          Mi piacerebbe sapere anche se l'idea è partita da te o da qualcun altro in redazione, così come mi incuriosisce il perchè della didascalia, visto che il pensiero non poteva non correre a quanto accadde in Ucraina. Dopotutto non è stata la prima volta che le storie fanno riferimenti a fatti realmente accaduti anche in un passato recente... o si è trattato solo di un accorgimento politically correct voluto per evitare "casini" con l'ancora esistente URSS?

Uh, e poi leggo anche di romanzi... decisamente la curiosità sale, non c'è che dire! :D
          « Ultima modifica: Sabato 28 Apr 2012, 14:31:12 da Paperinika »

*

giopez2
          Brutopiano
          PolliceSu

• *
          • Novellino
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #499: Sabato 28 Apr 2012, 14:48:01
            Ciao.
            Sinceramente non ho il giornaletto con quella storia e non me la ricordo bene, per cui non ti so rispondere. Anzi ti ringrazio della segnalazione, per cui corro in edicola a prendermela. In ogni caso certamente deriva dal clima di quei tempi, anche se l'argomento in seguito è diventato "non politicamente corretto" per la Disney e quindi oggi difficilmente si potrebbe fare, credo, una storia su quel tema. Appena ritrovo il giornaletto ne riparliamo.
            Intanto saluti.

*

Dialga
            Ombronauta
            PolliceSu

• Juventus4ever
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #500: Sabato 28 Apr 2012, 23:09:51
              Esprimo anch'io i miei complimenti a Giorgio per la sua storia sul topo di questa settimana e sono felice del suo ritorno fra le pagine del topo.... questa storia, molto completa e soddisfacente, ci insegna un messaggio chiaro dei nostri giorni e per questo la ritengo speciale.... saluti a Giorgio e ancora complimenti...

*

giopez2
              Brutopiano
              PolliceSu   (6)

• *
              • Novellino
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (6)
                Risposta #501: Venerdì 4 Mag 2012, 21:50:38
                Ciao a tutti
                vi posso confermare con certezza che si è definitivamente concluso il mio rapporto con la Disney. Il disperso ritrovato, come avete visto, non ha trovato belle novità, e ha preferito ritornare disperso, a coltivare i suoi affetti e le cose che ora gli piacciono di più.
                In particolare mi piace poter creare delle cose assumendomene la responsabilità per intero, senza giudizi che non siano quelli dei lettori e
                quindi lavorando solo con Editori che me lo consentono. Inoltre ogni giorno nascono nuove possibilità e sono deciso ad approfittarne.
                Scriverò altri fumetti, ovviamente, e poi pubblicherò quelli che ho fatto altrove dalla Disney, e poi racconti, libri... che troverete tutti su comicsbay.com, che sta crescendo e con cui mi identifico e mi diverto sempre di più.
                Spero che ci rileggeremo ancora e vi aspetto sul blog di comicsbay per qualche bella discussione che potrà rimbalzare qui e là.  Un caloroso abbraccio a tutti.
                Giorgio Pezzin

*

Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #502: Venerdì 4 Mag 2012, 22:05:01
                  ...

Da non credere, mi dispiace molto... :(

Mi domando il senso di tutto ciò. E non parlo solo dal punto di vista qualitativo. Non facevano prima a non pubblicarti nemmeno il disperso ritrovato? Così ti/ci hanno illuso, mettendoti pure alla stregua di un esordiente qualsiasi, che può vedersi pubblicata una storia e poi *puff*...
                  « Ultima modifica: Venerdì 4 Mag 2012, 23:55:37 da pacuvio »

*

Dippy Dawg
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Risposta #503: Venerdì 4 Mag 2012, 23:29:06
                    Non avrei mai voluto leggere queste parole... :(

Peccato.
                    In bocca al lupo per tutto il resto: non mancherò di "venirti a trovare" su comicsbay (come ho già fatto con il mitico Capitan Rogers!), ma al momento sono un po' triste...
                    Io son nomato Pippo e son poeta
                    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                    Verso un'oscura e dolorosa meta

*

Sir Top de Tops
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

• Novellino
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #504: Venerdì 4 Mag 2012, 23:52:44
                      che giorno triste... :( :(

*

V
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

• Torino
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #505: Sabato 5 Mag 2012, 11:00:43
                        Mi dispiace molto, anche se non capisco il meccanismo. insomma, un autore esperto come te, una nuova buona storia, che senso ha?

Una cosa è certa. in redazione non leggono e non si fidano dei commenti estasiati del papersera...

*

archimede_pitagori
                        --
                        PolliceSu

PolliceSu
                          Risposta #506: Sabato 5 Mag 2012, 11:19:08
                          Che brutta notizia e che grande perdita per la Disney... :(, neanche è riuscito a finire le Tops Stories o perlomeno a farne delle altre... A dire il vero l' ultima storia non è stata sottovalutata poi non sò, a me il linea di massima è piaciuta... :(

*

Dippy
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

• Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #507: Sabato 5 Mag 2012, 11:46:46
                            No cavolo, ma che senso ha?! Sono perfettamente d'accordo con Pacuvio: perché pubblicare una storia e poi mollarla lì? Con Pezzin poi, mica l'ultimo arrivato... Se ci fossero ancora le polliciate in giù, ne avrei data una al post di Pezzin, e non per lui, sia chiaro. Unica, magrissima, consolazione, questa sua frase:

Il disperso ritrovato, come avete visto, non ha trovato belle novità, e ha preferito ritornare disperso, a coltivare i suoi affetti e le cose che ora gli piacciono di più.

Bene, se il disperso ritrovato fosse proprio Pezzin (e ne ho pochi dubbi), con l'amaro in bocca, direi buon per lui che sia tornato a coltivare le cose che gli piaccono e lo rendono felice... [smiley=angry.gif]
                            « Ultima modifica: Sabato 5 Mag 2012, 11:50:03 da Dippy_the_Dawg »
                            Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

*

Zangief
                            Ombronauta
                            PolliceSu   (1)

• Comunellista
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Risposta #508: Sabato 5 Mag 2012, 12:06:50
                              Non ho parole. Anche se avevo come il sentore che sarebbe successo.
                              Ormai mi sono abituato al fatto che per una cosa che mi esalta, in Disney Italia ne succede un'altra che mi deprime. È diventata praticamente una formula matematica, una legge non scritta, neanche fossimo in un mondo governato dall'equilibrio universale delle storie di Cimino.
                              L'importante è prendere ciò che di buono offre una cosa. Se la Disney non te ne offriva, Giorgio, hai fatto bene a decidere di stare per conto tuo. Auguri massimi per il futuro! :)

*

flip
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

• ?
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #509: Sabato 5 Mag 2012, 13:30:09
                                Dispiace davvero molto che la Disney non voglia continuare la collaborazione con uno dei suoi autori migliori.. soprattutto strana la modalità, visto il riavvicinamento recente.. bah..

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)