Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Giorgio Pezzin

*

NuvolaNera
Brutopiano
PolliceSu

• *
  • Novellino
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Giorgio Pezzin
    Risposta #540: Martedì 15 Gen 2013, 18:16:39
    Così dicono i credits.

*

giopez2
    Brutopiano
    PolliceSu

• *
    • Novellino
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #541: Martedì 15 Gen 2013, 21:04:47
      Mah, dal mio archivio non risulta. Non so che dire. Dovrei vedere le pagine di sceneggiatura di cui parlano, ma non ho il giornaletto.

*

Gongoro
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (1)

• 0-0
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #542: Martedì 15 Gen 2013, 22:15:16
        A pagina 135 di Pk il mito 36 sulla prima tavola della storia c'è un'annotazione della redazione che dice:

PK: "INCUBO SUL FONDO" 33 TAV. POI SOSPESA      MASTANTUONO
                                                                                        PEZZIN

Le prime 5 tavole sono inchiostrate, dalla 6a alla 33a sono riprodotte le matite, dalla 34a alla 60a (quella finale) è riprodotta la sceneggiatura originale, che ha il titolo PAPERINIK E GLI INVASORI DEGLI ABISSI.
        « Ultima modifica: Martedì 15 Gen 2013, 22:15:46 da gongoro »

*

Fillo Sganga
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (1)

• ex turk182
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Risposta #543: Mercoledì 16 Gen 2013, 20:48:38
          A pagina 135 di Pk il mito 36 sulla prima tavola della storia c'è un'annotazione della redazione che dice:

PK: "INCUBO SUL FONDO" 33 TAV. POI SOSPESA      MASTANTUONO
                                                                                          PEZZIN

Le prime 5 tavole sono inchiostrate, dalla 6a alla 33a sono riprodotte le matite, dalla 34a alla 60a (quella finale) è riprodotta la sceneggiatura originale, che ha il titolo PAPERINIK E GLI INVASORI DEGLI ABISSI.

ma perche' non scansioni la pagina incriminata e la posti almeno in privato a Pezzin ??? :-) l'affare si infittisce :-)

*

giopez2
          Brutopiano
          PolliceSu

• *
          • Novellino
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #544: Mercoledì 16 Gen 2013, 21:37:01
            No, a me la storia proprio non risulta nemmeno come "Invasori degli abissi". Mi risulta un "Paperone e i corsari degli abissi", ma non un Paperinik. Eeh, sto invecchiando non mi ricordo neanche più...

*

cianfa88
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (1)

• SI...è Siena!
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Risposta #545: Domenica 24 Mar 2013, 18:35:40
              Pezzin contiuna la sua autopubblicazione delle vecchie storie online!

Tocca a Walkie & Tolkie

http://www.comicsbay.com/ita-pagine/ita-elencoWalkie.htm

*

prezio
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

• (credevo di essere un) Pker
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #546: Martedì 26 Mar 2013, 14:30:36
                Sto rileggendo per l'ennesima volta le Tops Stories in questi giorni.

Niente da dire, se non... GRAZIE! ;)
                ...poche ragazze da quelle parti...

www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

*

alexthereader
                --
                PolliceSu

PolliceSu
                  Risposta #547: Martedì 11 Giu 2013, 12:56:08
                  Potrei finire OT, ma spero di no. Pezzin ha dichiarato che per lui Paperino, è più che altro un gradasso, un bugiardo, un fanfarone (anche se poi nelle sue storie non lo trattava così male) e qualcuno ha sottolineato che anche Scarpa, a suo tempo, aveva espresso, grossomodo, concetti analoghi, salvo poi ritrattare ed affermare che, nel caso di Paperino, si tratta più che altro di sfortuna. Ora, senza voler entrare in polemica con nessuno (diciamo che mi spiego un sacco di cose...ma le avevo già capite leggendo le storie del Paperinik di Pezzin ;D), è interessante notare, che due grandi autori, che hanno una bassa opinione di Paperino, sono anche due che hanno fatto cose grandiose con personaggi apparentemente molto diversi fra loro, come Topolino e Zio Paperone, i personaggi senz'altro preferiti e più usati, sia di Scarpa che di Pezzin, quelli per i quali sono passati alla Storia.
                  E la domanda che mi pongo è: qual è la "somiglianza" fra Topolino e Zio Paperone? Che con entrambi si possono scrivere storie "grosse", storie "di ampio respiro", l'uno più in termini avventurosi o polizieschi, l'altro sempre avventurosi, ma affaristici, storie in cui si riesce a parlare di temi "reali"?
                  Lo chiedo a Pezzin perché l'argomento, che avevo già notato da lettore, mi incuriosisce ed affascina

*

Baldo
                  Evroniano
                  PolliceSu   (5)

• **
                  • Novellino
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (5)
                    Risposta #548: Venerdì 21 Giu 2013, 11:45:14

Risposta #549: Venerdì 21 Giu 2013, 12:11:30
                      Quanto mi piacerebbe vedere disegnata questa storia... ::)

*

Juro
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

• Gradite del tè?
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #550: Venerdì 21 Giu 2013, 12:25:46
                        Ma che è, l'Italia?? :-? :P
                        « Ultima modifica: Venerdì 21 Giu 2013, 12:33:51 da Scroogie »

*

fdl 98
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (7)

• Fumetti!Dove?
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (7)
                          Risposta #551: Venerdì 21 Giu 2013, 14:12:46
                          Quanto mi piacerebbe vedere disegnata questa storia... ::)
                          Ma anche no!! Non tanto per l'inizio della storia, quanto per le idee "Grilline" di Qui, Quo, Qua; che atrocità sarebbe utilizzare dei personaggi Disney per fare propaganda politica. Con questo non critico il Maestro Pezzin che in privato, senza rendere ufficiale la cosa può, giustamente, fare quel che vuole e diffondere tutte le idee che vuole; quanto una possibile pubblicazione, che non andrebbe altro che a mercificare dei personaggi di fantasia che non hanno una parte politica (tranne naturalmente che in discorsi privati come questo o un topic del Papersera dove si parlava appunto di questo). ;)

"Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

*

giopez2
                          Brutopiano
                          PolliceSu   (5)

• *
                          • Novellino
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (5)
                            Risposta #552: Sabato 22 Giu 2013, 23:03:38
                            Ciao a tutti. Sono venuto a salutarvi e a ringraziarvi per il librone  del Papersera che mi è arrivato giusto ieri. Grazie a Paolo Castagno che me l'ha mandato e a tutti quelli che lo hanno pagato e ci hanno lavorato. Una Cosa Grandiosa! Un libro che merita di stare nella libreria di ogni uomo di cultura. Complimenti davvero e grazie.

Poi ringrazio anche Baldo che ha già segnalato la storia di Paperone che ho scritto proprio per contraccambiare. Ero qui anche per segnalarvi quella, ma Baldo mi ha preceduto. Grazie ancora.

Approfitto anche per rispondere  a Lucandrea che, a quanto pare, non approva le idee "Grilline" che ho messo in bocca ai nipotini. Volevo chiarire che l'unico vero riferimento a Grillo è quel "Beppe Strillo" che, come Beppe, urla e sbraita per farsi sentire anche da lontano. E' solo una citazione e non fa certo della storia un manifesto politico (questo nel caso che Valentina De Poli volesse pubblicarla! Ah! Ah!)
                            Le idee dei nipotini sono semplicemente delle buone idee (licenziare i dirigenti incapaci, raccomandati e cialtroni; punire i banchieri truffatori;  diminuire gli stipendi esagerati, ecc...) che non sono una esclusiva dei grillini ma, credo, dovrebbero essere di tutti i partiti che volessero davvero gestire un paese con equità e giustizia. Non leggete la storia con delle censure ideologiche. Quello che fanno i nipotini è quello che hanno sempre fatto in tante altre occasioni simili: hanno usato onestà e buon senso. Se poi queste cose sono predicate da Grillo e non dagli altri (pur essendo logiche e ragionevoli) non ci posso fare nulla.
                            Se Letta le farà sue e farà davvero delle leggi di conseguenza, prometto che voterò per lui.
                            Intanto vi suggerisco un esercizio: provate a concludere voi la storia in un modo diverso. Non ci sono tante alternative perchè, ricordiamolo, almeno nelle storie dei paperi e topi, alla fine tutto deve tornare come all'inizio.
                            Non è così per la nostra povera Italia, purtroppo.

*

giopez2
                            Brutopiano
                            PolliceSu

• *
                            • Novellino
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #553: Sabato 22 Giu 2013, 23:10:08
                              Opps... dimenticavo anche di fare i complimenti a Paolo Mottura per la storia su Moby Dick. Caspita, assolutamente eccezionale! Bravo Paolo, nel caso tu mi legga qui, in qualche modo. Eri bravo nelle mie Storie della Storia, ricordi?, ma qui sei stato addirittura epico. Quella scena della discesa dei paperi nella bocca del capodoglio è incredibile.
                              Sono contento per te. Speriamo di reincontrarci come autori e magari di collaborare ancora insieme. Magari in Cina, perchè no? dove un nuovo editore pensi di creare un clone di Topolino (Chiopolino?) e ricominci a stamparne milioni di copie.

*

New_AMZ
                              Sapiente Ciminiano
                              PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #554: Sabato 22 Giu 2013, 23:15:45
                                No, a me la storia proprio non risulta nemmeno come "Invasori degli abissi". Mi risulta un "Paperone e i corsari degli abissi", ma non un Paperinik. Eeh, sto invecchiando non mi ricordo neanche più...

Giorgio, eppure la segnali nell'elenco delle cose che avete fatto:

http://www.fumettiestorie.com/autori/elencounico-2012.htm

95      PK - Incubo sul fondo      60
                                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)